limite n° ascoltatori streaming con MBStudio

Di più
05/09/2009 17:04 #41863 da MB RADIO

Posto che la mia banda disponibile sia sufficiente (lo è perchè mediamente ho almeno 20/30 Mbps in upload, quindi ben superiore alla eventuale richiesta di picco), non ho altri limiti ero? Potenzilamente potrebbero ascoltarmi tutti quegli ascoltatori?

Esatto.

1) Come posso visualizzare le statistiche relative allo shoutcast, visto che gli ip dei collegati non sono riportati nella schermata webcast di MBSTUDIO?

Per fare le statistiche di un server shoutcast presumo tu debba utilizzare altri prodotti di terze parti; personalmente non li conosco e non so se siano free o commerciali.

2) Come faccio a farmi ascoltare da chi mi vuole ascoltare con Windows Media Player con lo streaming shoutcast? (http://ip:porta mi fa sempre vedere la schermata dello status dnas)

Per ascoltare con Windows Media Player uno stream shoutcast in aac+, l'ascoltatore deve installare un apposito plugin, il che rende l'ascolto piuttosto difficoltoso

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Autore
05/09/2009 17:18 #41865 da

Per ascoltare con Windows Media Player uno stream shoutcast in aac+, l'ascoltatore deve installare un apposito plugin, il che rende l'ascolto piuttosto difficoltoso

Grazie.
Sono passato all'mp3 e adesso mi sembra che funzioni (anche se era troppo bello usare l'aac+ che con poca banda dava buona qualità).
Anzora grazie.
Ciao.

• Autore
06/09/2009 09:10 #41884 da
Rettifico

Dopo aver creato il file asx, questo sul mio pc locale (a casa, quindi su un pc computer) se cliccato (clicco i file asx direttamente nella cartella che ho sul mio hard disk, non sull'ftp) funziona perfettamente e si apre windows media player sul mio streaming.

Se però questo file asx lo metto sul sito (ho messo un'immagine che, se cliccata, rimanda al file asx caricato sull'ftp) mi si apre una pagina bianca con solo i dati inseriti ("author", "Copyright", ecc....) ma non windows media player.
Ho provato a caricare un file asx di un'altra radio (senza modificarlo in quanto perfettamente funzionante sul loro sito) e anche in questo caso, cliccando, mi siè aperta una pagina con solo i dati di author copyright ecc...
Cosa sbaglio?

Di più
06/09/2009 17:28 #41892 da MB RADIO

Rettifico

Dopo aver creato il file asx, questo sul mio pc locale (a casa, quindi su un pc computer) se cliccato (clicco i file asx direttamente nella cartella che ho sul mio hard disk, non sull'ftp) funziona perfettamente e si apre windows media player sul mio streaming.

Se però questo file asx lo metto sul sito (ho messo un'immagine che, se cliccata, rimanda al file asx caricato sull'ftp) mi si apre una pagina bianca con solo i dati inseriti ("author", "Copyright", ecc....) ma non windows media player.
Ho provato a caricare un file asx di un'altra radio (senza modificarlo in quanto perfettamente funzionante sul loro sito) e anche in questo caso, cliccando, mi siè aperta una pagina con solo i dati di author copyright ecc...
Cosa sbaglio?

Il tuo web server deve essere su piattaforma Windows, se invece è Linux, Unix, etc gli asx non vengono elaborati.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Tempo creazione pagina: 0.068 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.