Wma 48 Pro/Wma 48

• primaradio napoli
  • Autore
11/03/2009 15:14 - 11/03/2009 15:20 #36749 da primaradio napoli
Wma 48 Pro/Wma 48 è stato creato da primaradio napoli
Abbiamo attivato lo stream wma 48 stereo pro sostituendolo con lo standard e con sorpresa ci siamo dovuti ricredere sulla bontà del pro.
E' decisamente migliore lo standard ma la cosa è alquanto strana.
Inoltre, credo, procurasse problemi allo stream aac+ contemporaneo.
Qualcuno ha fatto delle prove o può dare riscontro ?

Ultima Modifica 11/03/2009 15:20 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12/03/2009 11:14 - 12/03/2009 11:16 #36783 da LuK
Risposta da LuK al topic Re: Wma 48 Pro/Wma 48
Il WMA Pro ha una resa simile all'aac+ (secondo me, di poco inferiore). Lo streaming contemporaneo, nei due standard, non dovrebbe creare nessun tipo di problema (io lo faccio da parecchio). A te, cosa succede?
Ultima Modifica 12/03/2009 11:16 da .

Di più
12/03/2009 17:18 #36818 da Radio Incontro
Risposta da Radio Incontro al topic Re: Wma 48 Pro/Wma 48
confermo quello detto da Luk! la differenza è abissale dal wma classic al wma PRO! il risultato è molto simile all'aac+!
se avete la possibilità, passate ad occhi chiusi a wma PRO!
peccato che la differenza la sentiranno solo gli ascoltatori che hanno installato WMP 11...

• primaradio napoli
  • Autore
17/03/2009 13:57 #36931 da primaradio napoli
Risposta da primaradio napoli al topic Re: Wma 48 Pro/Wma 48
Attivando lo stream 48Pro l'audio è meno dinamico molto ovattato e con pochi acuti.
Con il 48Pro attivato la regia faceva dei salti sull'audio in onda.

Abbiamo dovuto ripristinare la versione 48 standard e tutto è ritornato nella normalità.

18/03/2009 10:09 #36948 da
Risposta da al topic Re: Wma 48 Pro/Wma 48

Attivando lo stream 48Pro l'audio è meno dinamico molto ovattato e con pochi acuti.
Con il 48Pro attivato la regia faceva dei salti sull'audio in onda.

Abbiamo dovuto ripristinare la versione 48 standard e tutto è ritornato nella normalità.

Quale provider streaming realizza il wma 48 Pro??

Di più
18/03/2009 13:18 #36951 da Radio Incontro
il WMA pro non dipende dal provider di streaming bensì da chi lo genera (l'emittente stessa)
la differenza sta solo nella versione dell'encoder utilizzato, che nel WMA classico è la 9, nel WMA pro è la 10 professional, con qualità di molto superiori. il formato è sempre WMA e la differenza può essere "ascoltata" solo dai possessori di windows media player 11

18/03/2009 14:04 #36953 da

il WMA pro non dipende dal provider di streaming bensì da chi lo genera (l'emittente stessa)
la differenza sta solo nella versione dell'encoder utilizzato, che nel WMA classico è la 9, nel WMA pro è la 10 professional, con qualità di molto superiori. il formato è sempre WMA e la differenza può essere "ascoltata" solo dai possessori di windows media player 11

Grazie della precisazione!!  :)

07/04/2009 01:52 #37710 da
Ciao a tutti, ho fatto una prova in WMA Pro ma ho visto immediatamente un errore sul pc in cui ho fatto il test. Presumo dal post precedente che sia necessario aggiornarlo a WM 11, dico bene?

Di più
07/04/2009 02:09 - 07/04/2009 02:13 #37711 da Radio Incontro
si, anche se lo stream dovrebbe essere ascoltabile anche sulle versioni inferiori di WMP...(diciamo dalla 8 in su)
io ho provato con la 6.4 ed effettivamente da' un errore di codec non installato.
Ultima Modifica 07/04/2009 02:13 da .

Tempo creazione pagina: 0.070 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.