Impostazione ftp, per upload file OnAir.txt

• Autore
31/10/2008 15:54 #33162 da
Buongiorno a tutti  :)

Ho un problema con la configurazione di MB STUDIO, per fare in modo che il software faccia upload del file .txt relativo ai titoli ed autori dei pezzi in streaming.
Ciò che non riesco a comprendere (dopo aver letto queste indicazioni: www.mbradio.it/public/forum/index.php/topic,2943.0.html ) è proprio come si debbano inserire i vari parametri relativi al ftp (mi è poco chiaro come si debba inserire il valore relativo alla cartella remota).
Non riesco a capire se sono problemi relativi ai permessi delle cartelle o se sbaglio qualcos'altro.

Al momento non sono presente in radio ma ho il file di log, relativo agli errori riscontrati.

Grazie a tutti.

Andrea

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
31/10/2008 16:06 #33163 da MB RADIO
Risposta da MB RADIO al topic Re: Impostazione ftp, per upload file OnAir.txt
A seconda del servizio hosting che si utilizza puo' essere necessario specificare la cartella in cui deve essere uploadato il file OnAir.txt.
Frequentemente non si hanno permessi di scrittura nella root principale del server.

Per aiutarti nel tuo caso specifico mi servirebbe vedere il debug oppure mandami in messaggio privato le credenziali di accesso al tuo server ftp e ti diro' come devi configurare la cartella remota di MB STUDIO.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

• Autore
31/10/2008 16:09 #33165 da

Per aiutarti nel tuo caso specifico mi servirebbe vedere il debug oppure mandami in messaggio privato le credenziali di accesso al tuo server ftp e ti diro' come devi configurare la cartella remota di MB STUDIO.

Grazie, Maurizio. Ti contatto subito.

Chiedo venia per il thread postato nella sezione sbagliata. Ero un pò in dubbio, sinceramente, sul dove inserirla.
Imparerò!  :)

Di più
31/10/2008 16:38 #33167 da MB RADIO
Ok, testato con MB STUDIO e funziona perfettamente. Penso che il problema fosse nello slash / che hai inserito all'inizio della cartella remota e invece andava alla fine. Hai i parametri corretti in messaggio privato.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

• Autore
12/04/2010 22:38 #47150 da

Ok, testato con MB STUDIO e funziona perfettamente. Penso che il problema fosse nello slash / che hai inserito all'inizio della cartella remota e invece andava alla fine. Hai i parametri corretti in messaggio privato.

Ciao a tutti.
Da qualche giorno sebbene MB Studio mi dica che, in teoria, faccia regolarmente l'upload del file OnAir.txt (almeno, questo è ciò che dice il messaggio, anche nei logs), non se ne trova alcuna traccia, nel server con il quale comunica.
Non riesco proprio a capire quale possa essere il problema.
Testando la connessione FTP, sembrano non esserci problemi.
Però, quando controllo nella directory già usata con successo, per quasi due anni, ora non trovo il file OnAir.txt aggiornato.
Rimane ancorato, ad una versione di qualche giorno fa, sebbene sembri che il test relativo alla connessione (con suo upload del file .txt) vada tutto a buon fine.

Avete idee in merito, per favore?
Molte grazie.

Andrea

Di più
12/04/2010 22:51 #47151 da MB RADIO
Penso che devi inviaare il debug secondo le istruzioni indicate qui sotto

• Autore
13/04/2010 10:53 #47165 da
Ops...una mia svista, allora. Non sono stato molto attento, pardon.
Seguirò volentieri tali indicazioni.
Molte grazie!!!

• Autore
15/04/2010 09:42 - 15/04/2010 10:25 #47266 da
Prendo spunto da questa discussione per chiedere un aiuto in merito all'argomento..
Io utilizzo sul mio sito web un player in falsh, non dovrebbe prendere in automatico cio che lo stream trasmette?

Avevo attivato lo streaming tramite MBSTUDIO ma non vedo nessuna informazione nel player, ne la song che sta andando in onda e nemmeno il jome della radio!!! MBSTUDIO da dove prende queste informazioni?

Sicuramente sara' una mia errata configurazione :)

Simone
Ultima Modifica 15/04/2010 10:25 da .

Di più
15/04/2010 17:44 #47291 da MB RADIO

Io utilizzo sul mio sito web un player in falsh, non dovrebbe prendere in automatico cio che lo stream trasmette?
Avevo attivato lo streaming tramite MBSTUDIO ma non vedo nessuna informazione nel player, ne la song che sta andando in onda e nemmeno il jome della radio!!! MBSTUDIO da dove prende queste informazioni?

MB STUDIO non prende ma manda queste informazioni nello streaming, infatti se ascolti il tuo streaming con winamp le vedi apparire regolarmente.
Il settaggio delle informazioni lo fai in Configurazione\Webcast\Testo metadata. si noti che la casella Testo deve restare vuota. (Ad ogni modifica di una o piu' caselle, bisogna riavviare gli encoders affinche' le modifiche abbiano effetto)

Per quanta riguarda il player del tuo sito devi vedere le istruzioni di chi lo ha sviluppato per sapere se puo' visualizzare il titolo dello stream ed il titolo del brano che è in onda.

Tempo creazione pagina: 0.069 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.