Ciao.
Io uso MBStudio 8.26.
Da qualche anno ho attivo uno streaming in modalità "pull" sulla porta 8090: praticamente l'ascoltatore non si connette direttamente al mio pc ma ad un server del mio gestore internet. Quindi io vedo sempre solo una connessione in quanto è quella del gestore (e quando questa attiva può significare che ci possono essere un numero indefinito di ascoltatori che va da 1 a x).
Da quando ho installato Hamachi per farmi la vpn da casa, mi compare sempre anche una connessione (che però non viene conteggiata da MB nelle "connessioni attuali" dell'ip che hamachi ha assegnato alla mia macchina, ovviamente sulla porta 8090 e con specificata la qualità audio selezionata per l'encoder 1 in webcast.
Fino a qui tutto ok.
Ora mi trovo con l'esigenza di fornire uno streaming di alta qualità ad un determinato "ascoltatore". Stavo pensando di aprire una seconda porta sul mio firewall e far connettere questo ascoltatore al mio ip pubblico su quella porta. Il problema è che se vado nella configurazione dell'encoder 2, sempre modalità pull e seleziono ad esempio la porta 8070, mi compare il seguente errore: BASS_WMA_EncoderOpen some other mystery error - 5.14.14.213:8070 - - 8070
L'indirizzo 5.14.14.213 è quello che mi ha assegnato Hamachi.
Se spengo Hamachi e ne disabilito la connessione, l'errore mi compare sempre identico.
Purtroppo è un problema che non sono mai riuscito a risolvere e che esiste in tutte le versioni di MB STUDIO.
Avviene solo su alcuni computers e non su altri e non so cosa interferisca con la procedura di rilascio di un encoder Windows Media Pull; a volte la porta TCP rimane occupata ed al successivo rilancio l'encoder trova la porta TCP occupata e fallisce e solo uscendo da MB STUDIO la porta viene liberata.
Tentero' ancora di trovare una soluzione...chi soffre di tale problema per ora deve accettare il fatto che fermando uno streaming Windows Media Pull potrebbe essere necessario riavviare MB STUDIO per riavviare lo streaming sulla stessa porta TCP.
Comunque sembra che la versione 8.31 soffra di meno o per nulla di quel problema.
No ho ancora fatto l'aggiornamento ma ho cmq risolto il problrema.
Sull'encoder 1 ho lasciato la modalità pull sulla porta 8090 (come è sempre stato).
Sull'encoder 2 invece ho messo ancora la modalità pull ma sulla porta 3760 (come quella che usi per MBRadio).
Con questa configurazione tutto funziona regolarmente. Che la porta che volevo provare ad usare nelle prove di ieri (8070) creasse qualche conflitto? Boh...
L'importante è che ora tutto funzioni. Almeno così sembra.
Ciao
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.