STREAMING su AMIGA

• Autore
18/05/2007 14:47 #23527 da
STREAMING su AMIGA è stato creato da
Salve, stò cercando si mettere su un server streaming utilizzando una postazione Amiga.
Per chiunque avesse idee e consigli tecnici, nonchè fosse interessato al progetto può conttarmi.

Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/05/2007 11:13 - 08/06/2007 15:02 #23546 da LuK
Risposta da LuK al topic Re: STREAMING su AMIGA
Wow, che bello sentire ancora parlare di Amiga in modo attivo e non solo come un sistema per nostalgici della early era dei PC. Io, purtroppo, non seguo più da molto tempo le evoluzioni della comunità Amiga, anche se custodisco gelosamente la mia A1200, quindi non ti posso essere utile più di tanto. Comunque, tienici informati sugli sviluppi. Credo che la cosa interessi molti, visto che lo stesso Maurizio ha iniziato a programmare proprio su Amiga.
Ciao.
Ultima Modifica 08/06/2007 15:02 da .

• Autore
21/05/2007 16:34 #23607 da
Risposta da al topic Re: STREAMING su AMIGA
Grazie LuK,
fa piacere sapere che esistono ancora persone affezzionate alla cara e vecchia Amiga.
Su questo progetto ci lavoro a tempo perso, ma non appena ho qualcosa di concreto sarà mia premura farlo sapere alla comunità.
Grazie anche del supporto morale  :)

Di più
30/05/2007 13:48 #23966 da MB RADIO
Risposta da MB RADIO al topic Re: STREAMING su AMIGA
Io ho usato e sviluppato su Amiga dal 90 al 98...e sono affezionatissimo a quel pc e a quell'OS. Se le cose fossero andate diversamente non sarei passato a Win....

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Di più
30/05/2007 15:13 #23968 da LuK
Risposta da LuK al topic Re: STREAMING su AMIGA

Se le cose fossero andate diversamente non sarei passato a Win....

Idem!  ;)

• Autore
30/05/2007 15:39 #23971 da
Forse stiamo andando fuori topic...  ;)

Comunque... che bello ricordare i bei tempi... :)

• Autore
15/06/2007 01:44 - 15/06/2007 01:48 #24342 da
Anche io ho in armadio di casa, un Amiga 500 plus  ;D
Rendetevi conto... All'epoca era qualcosa di superbo ! 1 MB di RAM !!
Eh eh  :) Eppure con quelle poche risorse si facevano davvero grandi cose !

Oggi parliamo di GByte e GHZ è incredibile !!

Provo grande rispetto e ammirazione per i programmatori di allora, con quelle misere risorse riuscivano a fare grandi cose !  :o

Ricordo che quello per me fu un salto di qualità... Avevo il C64 e il mio corso di Basic  ;D
Poi spesi 700.000 lire per acquistare l'Amiga e una stampate a 24 aghi a colori della Citizen si chiamava ABC

Che buffo pensare tutto questo nel 2007 !!

Ciao - Bruno
Ultima Modifica 15/06/2007 01:48 da .

• Autore
22/09/2007 16:24 #26194 da
Forse ci siamo... Su di un forum frequentatissimo da utenti Amiga, che per ragioni di correttezza verso questo non posso dire qual'è, ho lanciato l'idea...

Vediamo cosa succede... ;)

• Autore
27/09/2007 16:55 #26311 da
A quanto pare la cosa è fattibilissima su MorphOS.
Ma per fare ciò bisognerebbe acquistare delle schede di espansione per gli Amiga Classic o comprare un nuovo sistema che giri su AmigaOne o su Samantha.
Per lo streaming sui normali Amiga m68k, l'idea è in fermento... anche perchè significherebbe riesumare il proprio Beneamino  ;D per riutilizzarlo a pieno titolo in un ambito percui è nato, a costo ZERO fralaltro.
Se interessati fatemelo sapere... più siamo meglio è!!!!

• Autore
01/02/2012 19:24 #62625 da
Stavo cercando informazioni per attivare una web radio e mi sono imbattutto in questo post.
Anch'io tengo gelosamente in cantina il mio Amiga 4000 con scheda video Picasso 4
e scheda PPC a 200 Mhz.
Installato su questo computer c'è MB STUDIO versione 5.9
PERFETTAMENTE FUNZIONANTE!!!!!
Un vero pezzo d'antiquariato....
:D

Tempo creazione pagina: 0.084 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.