Mb live, si mangia "le parole"

Di più
13/12/2024 11:23 #100807 da Sgonz
Mb live, si mangia "le parole" è stato creato da Sgonz
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e scrivo con la speranza di avere un aiuto e vi spiego:
"trasmetto" da casa per una radio che mi ha fornito MBLIVE ed il mio sistema è così configurato
-PC laptop DELL i5 16 Mega
scheda audio M-Audio duo
DBX 286s
mixer audio soundcraft
Microfono Rode nt1-a
.... il problema è che mi mangia le parole ed i miei interventi vocali sono incompleti.
Ho quindi provato ad aumentare il buffer della scheda, ma niente
Abbassato il "bitrate"dalle impostazioni di Mb live, ma niente
disinstallato e reinstallato la scheda audio controllando che i drivers siano quelli ultimi, ma niente
se va avanti così sarò costretto a mollare la radio o inviare dei registrati (cosa che non mi piace un granchè)
Chiedo inoltre se è normale che il mio parlato abbia una latenza di 1 secondo

Grazie a chi mi darà un consiglio
Saluti a tutti
Andrea

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13/12/2024 11:30 - 13/12/2024 11:46 #100808 da MB RADIO
Risposta da MB RADIO al topic Mb live, si mangia "le parole"
hai provato ad usare una scheda audio differente?

chiedi alla stazione radio a cui ti colleghi di configurare il loro MB STUDIO con ritardo=Default e uscita MB STudio Mix

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Allegati:
Ultima Modifica 13/12/2024 11:46 da MB RADIO.
Ringraziano per il messaggio: Sgonz

Di più
14/12/2024 09:11 #100813 da RADIO COLOR
Risposta da RADIO COLOR al topic Mb live, si mangia "le parole"
Metti in bay il dbx se non lo fa piu diminuisci l'attacco del bdx

Di più
14/12/2024 10:34 #100814 da Sgonz
Risposta da Sgonz al topic Mb live, si mangia "le parole"
Grazie Color, non ci avevo pensato. Proverò ad abbassare il punto dattacco.

Di più
18/12/2024 13:03 #100834 da Sgonz
Risposta da Sgonz al topic Mb live, si mangia "le parole"
Salve a tutti, ho cercato tra i messaggi dei forum ed ho trovato un messaggio di un utente che denunciava un problema analogo ma purtroppo il messaggio risaliva al 2020 e la soluzione non era più "available".
Sembra fosse un problema di driver della scheda che in quel caso windows usava il driver della scheda interna invece di usare quello giusto ma la procedura per ripristinare l'uso del driver giusto non si legge più. Chiedo il vostro aiuto al fine di poter risolvere la voce da orco (sembra come un problema di pitch) e la mancanza di parte delle parole. Grazie a chi mi darà una mano
Andrea

Di più
18/12/2024 13:13 - 18/12/2024 13:14 #100835 da MB RADIO
Risposta da MB RADIO al topic Mb live, si mangia "le parole"
nel tuo MB LIVE assicurati che il buffer di cattura sia su default:

prova ad eliminare la scheda DUO e manda l'uscita del tuo mixer direttamente all'entrata audio interna del pc

oppure visto che hai un microfono usb attacca il microfono direttamente ad una porta usb del computer ed usa quello.

in sostanza prova delle soluzioni senza la scheda audio DUO.

se le alternative funzionano saprai che il problema è quella scheda audio.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Allegati:
Ultima Modifica 18/12/2024 13:14 da MB RADIO.
Ringraziano per il messaggio: Sgonz

Tempo creazione pagina: 0.061 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.