Forzatura sequenze orarie con "Tempo (time-stretch)" su files casuali "Tempo"

  • radiospaziomusica
  • Autore
19/04/2022 16:01 #95448 da radiospaziomusica
Ciao. Volevamo chiedere se in una prossima versione potesse essere possibile inserire una forzatura su riempitivi classificati come files casuali di genere "Tempo" nelle sequenze orarie che hanno attivato il flag "Tempo (time-stretch)". Spesso accade che se in MB Studio è stato attivato in "Configurazione" / "Opzioni" il flag "Tempo (time-stretch)" e se lo stesso flag viene attivato nelle proprietà di quelle sequenze orarie al cui orario si vuole allineare il contenuto precedente alla sequenza oraria stessa, MB Studio può utilizzare la funzione di time stretch ±4% anche combinandola con la riproduzione automatica di uno o più riempitivi classificati come files casuali solo se siano definiti esattamente con il genere "Tempo" per raggiungere il miglior risultato possibile (e spesso ci riesce ottimamente con una precisione al secondo). In alcuni casi può accadere che si possano accodare due riempitivi "Tempo" per arrivare al momento in cui si deve inserire la sequenza oraria. Poiché ognuno di questi files casuali riempitivi (che vengono appositamente creati da noi per la durata di non più di 1 minuto su suggerimento di Maurizio) può fare slittare di quasi un minuto la sequenza oraria che segue nel caso in cui si accodino due riempitivi se il tempo di allineamento è di poco superiore a 1 minuto, sarebbe possibile fare in modo che la sequenza oraria nelle cui proprietà è attivato il flag "Tempo (time-stretch)" possa tagliare in automatico i soli riempitivi classificati come files casuali di genere "Tempo" esattamente al momento in cui questa si inserisce per andare in onda? Grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/04/2022 16:07 #95449 da MB RADIO
Se attivi la forzatura alla sequenza oraria non ottieni la forzatura?

www.mbradio.it/it/supporto/guida/99-mb-s...-una-sequenza-oraria

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • radiospaziomusica
  • Autore
20/04/2022 00:36 #95452 da radiospaziomusica
Sì, certamente. In questo caso però accade che qualsiasi oggetto viene sempre tagliato da una sequenza se è attivata la forzatura. Quindi anche una canzone è sempre tagliata. Se invece è attivata la sola funzione "Tempo (time stretch)" ma non la forzatura, MB Studio allinea al meglio la fine di un oggetto precedente all'orario della sequenza senza tagliare l'oggetto stesso ma facendo eventualmente slittare di pochi secondi l'inizio della sequenza oraria a seconda di quello che il time stretch può riuscire a fare. Se però è entrato in riproduzione un riempitivo classificato come file casuale di genere "Tempo" di durata di circa un minuto ed è entrato pochi secondi prima dell'orario della sequenza, come spesso è accaduto, succede che la sequenza deve attendere la fine del riempitivo per poter iniziare. Quindi se ci fosse la possibilità di tagliare i soli riempitivi classificati come file casuali di genere "Tempo", visto che non hanno la stessa importanza di canzoni e di altri oggetti in programmazione, si potrebbe ottimizzare complessivamente la riproduzione andando a sfumare (e quindi tagliare) quei secondi "inutili" di file casuali riempitivi senza dover tagliare ogni altro oggetto se fosse attivata la forzatura generale. Si può fare? Grazie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.067 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.