Suggerimenti per versione MB Video

Di più
23/08/2018 12:41 #85829 da radiotsn
Suggerimenti per versione MB Video è stato creato da radiotsn
Scrivo qui sotto alcuni suggerimenti che migliorerebbero parecchio l'uso di MB Studio con i video, sicuramente Maurizio avrà già pensato a molte di queste cose, ma configurando il tutto ho notato che queste sarebbero davvero utili:

1) La possibilità di abbinare direttamente nella scheda di ogni singolo file audio (in archivio canzoni) un file video specifico. So che si può già fare utilizzando la cartella Video Statici ma non è ottimale.
Supponiamo che creo un video generico di Vasco Rossi, da utilizzare ogniqualvolta va un file audio (di cui non ho il video) appunto di Vasco. Al momento l'unico modo di "agganciare" quel video alle canzoni è copiare il video e rinominarlo per ogni canzone. Se invece potessi decidere nelle schede canzone che video abbinare potrei crearne solo uno (chiamato ad esempio VascoRossi.mp4) e abbinarlo a tutti i files audio che voglio, risparmiando parecchio spazio su disco.

2) La possibilità di creare sottocartelle nella cartella Video Statici. In quella cartella ci saranno video che vanno a sostituire canzoni, oppure jingles, oppure pubblicità, sarebbe comodo separarli all'interno di sottocartelle, al momento ho provato ma non legge i files nelle sottocartelle.

3) La possibilità di scegliere se una fascia del palinsesto (es. fascia pubblicitaria) debba mandare in onda un file video unico per tutta la fascia, o video separati per ogni evento. Anche qui... per non dover creare un file video per ogni spot, ne basterebbe uno unico che copre tutta la fascia con una grafica specifica. Idem per notiziari o segnale orario.

4) La possibilità di poter modificare il volume di ogni singolo video nella scheda della canzone. Personalmente i video li edito tutti prima di inserirli e sistemo anche il volume, ma non si sa mai, potrebbe essere necessario modificarlo senza dover rieditare tutto il video, cosa più lunga rispetto all'audio.

5) L'inserimento di un Flag "Anticipo Mix Video" nelle impostazioni generali di MB Studio (simile a Mix Standard ma dedicato solo ai video). Questo deriva dal fatto che personalmente noto un piccolo lag in partenza dei video (poca roba ma c'è, circa 0,12 secondi) e questo sballa leggermente i punti mix. Quindi la funzione che dovrebbe avere è: "se il prossimo evento è un video anticipa il punto mix (dell'evento corrente) di tot decimi di secondo". Ho notato che una volta che il file video è caricato nel lettore (quello principale di MB o quello di preascolto traccia) tale lag non c'è, quindi si verifica solo al momento del caricamento.

6) Più che un suggerimento questo è una specie di bug (credo). Mi spiego con un esempio:
Ho la Sigla News con jingle iniziale e che prosegue con la base, tutto in un file audio unico. In Minilist la inserisco all'inizio come "sottofondo" e ci metto un Delay, dopo tot secondi quindi parte la voce sopra e la base si abbassa.
Se io abbino a questa sigla un file video specifico, suonandola come "sottofondo" non lo abbina e se ne prende uno di quelli casuali. Ho testato invece suonandola come "mix standard" o "mix sovrapposto" lo abbina.

Spero di essermi spiegato con tutto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.050 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.