Attualmente ho la necessità di trasmettere l'audio proveniente da diverse sorgenti esterne: siccome MBStudio supporta una sola scheda audio oltre quella primaria sono costretto a ricorrere ad un audio switcher. E' possibile implementare nelle versioni successive la possibilità di inviare comandi verso la porta seriale (diversa da quella a cui è collegato il modem gsm) in modo da poter comandare lo switcher dall'agenda di MBStudio?
Niente paura, la prossima versione di MB STUDIO supportera' entrate audio da piu' schede audio....quindi problema risolto alla radice....
Nel dettaglio EXT1 e EXT2 funzioneranno come nella versione attuale e saranno forzate dalla stessa scheda audio di trasmissione (la scheda Master), invece EXT3 e EXT4 potranno puntare liberamente a una o due altre schede audio; in questo caso l'ingresso audio verra' registrato dalla scheda selezionata e riprodotto in tempo reale sull'uscita della scheda master.
In totale si potranno quindi usare fino a 4 ingressi di cui:
2 dalla scheda master
1 da una seconda scheda audio
1 da una terza scheda
oppure 2 da una seconda scheda
Grazie mille per l'anticipazione...
Tuttavia la possibilità di ricevere e inviare comandi seriali potrebbe essere utile per comunicare con programmi "custom" non avendo limitazione sul numero di comandi inviabili (a differenza dei contatti). Se potresti farci un pensierino per le prossime versioni....
Ma i comandi seriali dovrebbero comunque comandare qualcosa...e cioe' un circuito di commutazione collagato alla porta del PC....anche se qualcuno puo' essere bravo e riuscire a costruirsela non è certo un prodotto finito che si puo' proporre commercialmente.
Chi ha esigenza di fare scattare dei relay puo' acquistare il modem DIGICOM POCKET GSM che come è noto puo' aprire /chiudere dei contatti e si interfaccia perfettamente con MB STUDIO.
Puoi dare un'occhiata qui per altri dettagli: www.mbradio.it/public/forum/index.php?topic=1146.0
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.