Mb Live mobile su iphone/ipad smartphone/tablet !!!

• Autore
30/04/2013 11:30 #69713 da
Carissimo Maurizio, credo che sia arrivato il momento di avere la possibilità di utilizzare mblive su dispositivi mobili iphone/ipad smartphone/tablet.

Il continuo avanzare delle tecnologie del web sta portando a mio parere ad una crisi del mezzo radiofonico tradizionale per tanti motivi, ormai i potenziali ascoltatori utilizzano internet per ascoltare la musica, informarsi sulle notizie ecc.. tutto questo a discapito della radio tradizionale che oramai se non va al passo con i tempi rischia di restare un cimelio.

Per questo credo che l'integrazione di mblive su un dispositivo mobile, potrebbe rilanciare e semplificare il modo di fare radio, in giro per la città, i locali, senza dover montare pc e montagne di cavi e attrezzature varie. Semplificherebbe la vita a tutti gli speaker e giornalisti, che potrebbero lavorare tranquillamente fuori dallo studio.

Penso anche che questa rivoluzione riporterebbe ad un coinvolgimento totale tra lo speaker e l'ascoltatore e farebbe in modo di far conquistare anche alla radio il mondo del web per l'immediatezza che il mezzo stesso ha sempre avuto.

Un iphone/ipad o smartphone/tablet  con mblive mobile e un microfono. Pensi sia possibile? 

P.S. sono disponibile ad approfondire l'argomento, e dare altri contributi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• radio fly ag
30/04/2013 12:37 #69716 da radio fly ag

Carissimo Maurizio, credo che sia arrivato il momento di avere la possibilità di utilizzare mblive su dispositivi mobili iphone/ipad smartphone/tablet.

Il continuo avanzare delle tecnologie del web sta portando a mio parere ad una crisi del mezzo radiofonico tradizionale per tanti motivi, ormai i potenziali ascoltatori utilizzano internet per ascoltare la musica, informarsi sulle notizie ecc.. tutto questo a discapito della radio tradizionale che oramai se non va al passo con i tempi rischia di restare un cimelio.

Per questo credo che l'integrazione di mblive su un dispositivo mobile, potrebbe rilanciare e semplificare il modo di fare radio, in giro per la città, i locali, senza dover montare pc e montagne di cavi e attrezzature varie. Semplificherebbe la vita a tutti gli speaker e giornalisti, che potrebbero lavorare tranquillamente fuori dallo studio.

Penso anche che questa rivoluzione riporterebbe ad un coinvolgimento totale tra lo speaker e l'ascoltatore e farebbe in modo di far conquistare anche alla radio il mondo del web per l'immediatezza che il mezzo stesso ha sempre avuto.

Un iphone/ipad o smartphone/tablet  con mblive mobile e un microfono. Pensi sia possibile? 

P.S. sono disponibile ad approfondire l'argomento, e dare altri contributi.

credo proprio che sia impossibile per svariati motivi tecnici.
Ti consiglio di prenderti un netbook con modem umts integrato, ci metti la scheda e funziona direttamente.

• Autore
23/12/2013 12:22 #72917 da
Ciao Maurizio, scrivo nuovamente su questa discussione per riproporre la possibilità di utilizzare mblive sui dispositivi mobili tipo Ipad/Iphone smartphone/tablet.
Credo che ormai la tecnologia ci spinge sempre più all'utilizzo di questi nuovi mezzi, e l'applicativo mblive su questi dispositivi potrebbe dare di più a tutte le radio che hanno diversi collaboratori sparsi nel territorio.
Sarebbe una novità assoluta per tutti. Spero in una tua risposta anche negativa. Saluti

Di più
13/01/2014 13:01 #73198 da MB RADIO
Si, è in lavorazione

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Di più
18/01/2014 14:59 #73305 da Angelo Ruggieri
Risposta da Angelo Ruggieri al topic Re: Mb Live mobile su iphone/ipad smartphone/tablet !!!

Si, è in lavorazione

Arrivo previsto quando?

Angelo Ruggieri - Data Scientist & Computer Scientist

• Autore
06/02/2014 10:27 #73526 da
Ciao Maurizio, navigando ho trovato questo dispositivo della behringer per ipad. Sembra interessante, è dato l'argomento di questa discussione pensavo potesse interessare per lo sviluppo di mblive su i dispositivi mobili.
Che dici?

Grazie sempre per la pazienza buon lavoro ;)

Di più
07/05/2014 14:07 #74635 da Davide Sbernini
Risposta da Davide Sbernini al topic Re: Mb Live mobile su iphone/ipad smartphone/tablet !!!
sarebbe fantastico!!!!

Di più
24/07/2014 23:16 #75191 da Davide Sbernini
Risposta da Davide Sbernini al topic Re: Mb Live mobile su iphone/ipad smartphone/tablet !!!
ancora niente per l'App?

Di più
05/08/2014 07:07 #75261 da Angelo Ruggieri
Risposta da Angelo Ruggieri al topic Re: Mb Live mobile su iphone/ipad smartphone/tablet !!!
Si sono bloccati anche gli aggiornamenti di MB... Può significare due cose:
1. Che Maurizio sta sviluppando qualcosa di sensazionale
2. Che Maurizio è in ferie

Angelo Ruggieri - Data Scientist & Computer Scientist

Tempo creazione pagina: 0.073 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.