pulsanti playlist dal vivo

• Autore
19/11/2011 14:11 #60873 da
pulsanti playlist dal vivo è stato creato da
Mi piacciono molto i pulsanti "grandi" della playlist dal vivo.
Tuttavia vorrei suggerire alcune implementazioni/modifiche:
- visualizzazione in qualche angolo di ogni pulsante del numero del tastierino numerico da premere per suonarlo
- visualizzazione degli oggetti con i secondi e i decimi/centesimi in quanto in genere si suonano oggetti brevi
- aggiunta di un pulsante "STOP OGGETTO SOVRAPPOSTO" per stoppare un oggetto sovrapposto per errore [quest'ultima opzione sarebbe utile in MBS in generale, non solo per la Playlist dal vivo]
Grazie, ciao.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
19/11/2011 14:18 #60874 da MB RADIO
Risposta da MB RADIO al topic Re: pulsanti playlist dal vivo

- visualizzazione in qualche angolo di ogni pulsante del numero del tastierino numerico da premere per suonarlo

non ho trovato lo spazio per aggiungerlo ma riconosco che sarebbe utile

- visualizzazione degli oggetti con i secondi e i decimi/centesimi in quanto in genere si suonano oggetti brevi

anche qui il problema è di spazio

- aggiunta di un pulsante "STOP OGGETTO SOVRAPPOSTO" per stoppare un oggetto sovrapposto per errore [quest'ultima opzione sarebbe utile in MBS in generale, non solo per la Playlist dal vivo]

Non serve, cliccalo col tasto destro e si stoppa.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

• Autore
20/11/2011 20:46 - 20/11/2011 20:47 #60933 da
Risposta da al topic Re: pulsanti playlist dal vivo

non ho trovato lo spazio per aggiungerlo ma riconosco che sarebbe utile

anche qui il problema è di spazio

Mi porto avanti per quando ti verrà l'idea di come fare stare tante informazioni su un unico pulsante.
Troverei utile anche poter vedere sui pulsanti quali oggetti sono settati con "ripetizione".

Intanto avanzo io una proposta grafica:
- il numero del pulsante sullo sfondo, sotto al nome del file e la durata
- la durata del file non espressa in hh:mm:ss come è adesso, ma in minuti-secondi-decimi-centesimi (o quantomeno decimi)
- un riquadro colorato attorno ai pulsanti con oggetti settati in loop
Se guardi il file allegato capisci cosa intendo (nell'esempio il file_a.mp3 è in loop).

Ciao.
Ultima Modifica 20/11/2011 20:47 da .

Di più
26/11/2011 15:19 #61260 da MB RADIO
Risposta da MB RADIO al topic Re: pulsanti playlist dal vivo

Fatto

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

• radiofonico
26/11/2011 20:40 #61273 da radiofonico
Risposta da radiofonico al topic Re: pulsanti playlist dal vivo
sotto autofade e multiplay, alzandoli un pochetto un tasto ferma tutto ci entrerebbe! cmq gia ora è na figata :)

e aggiungerei finestra scalabile, se la allarghi i tasti aumentano in orizzontale, se la stringi i tasti scendono in verticale, in modo da organizzare al meglio il secondo schermo, o metterli sotto o di lato alla regia con una risuluzione non troppo elevata!

Di più
27/01/2012 00:59 #62510 da arlo
Risposta da arlo al topic Re: pulsanti playlist dal vivo
Una cosa che ho notato... forse è gia stata fatta presente... L'ordinamento dei numeri... il tastierino numerico in prima fila ha 7 8 9, istintivamente una persona li preme pensando siano assegnati ad 1 2 3 per la loro posizione.
Si può mettere un sorting che uno se li organizza come meglio crede?

Della serie che il mio PLAYLIST DAL VIVO mostri

7 8 9
4 5 6
1 2 3

Cosi da non confondere chi li va a lanciare :P

Di più
05/02/2012 15:08 #62701 da Radio Incontro
Risposta da Radio Incontro al topic Re: pulsanti playlist dal vivo
Meglio ancora, implementare il controllo MIDI della jingle palette. Così con un aggeggio del genere si potrebbe comandare in modo molto intuitivo la messa in onda dei jingle!

Di più
05/02/2012 15:19 #62704 da arlo
Risposta da arlo al topic Re: pulsanti playlist dal vivo

Meglio ancora, implementare il controllo MIDI della jingle palette. Così con un aggeggio del genere

si potrebbe comandare in modo molto intuitivo la messa in onda dei jingle!

Ne avevamo gia parlato, ci sono software standalone che ti permettono di fare da campionatore con periferiche midi collegate, tipo lo Steinberg Hallion, o il Native Instrument Battery. Però si, anche un controllino midi dentro a MB sarebbe il top, anche per controllare in generale in software, cosi sopra a un mixer audio, con quei pad da 50 euro mi faccio il controllo di tutta la regia (play, pausa, loop, skip intro e bla bla :)

Tempo creazione pagina: 0.076 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.