E mettere il tasto ESC nel click destro del mouse nel pulsante NEXT?

Di più
18/08/2011 08:16 #58406 da Paolo F.
Ciao Maurizio,
in questo periodo di ferie sto affrontando un "probabile" progetto FM. Essendo una radio parlata mi trovo in difficoltà a spiegare che alla fine del PARLA devono premere ESC sulla tastiera per far rialzare il volume e passare all'evento successivo.

Visto che per PLAY abbiamo le varie opzioni usando i tasti sx e dx, viene difficile implementare il click destro sul pulsante NEXT che abbia funzione del tasto ESC della tastiera?

Salutoni, Paolo F.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18/08/2011 15:51 #58407 da RADIOSTAR
Approvo sarebbe molto utile...

Di più
16/09/2011 14:32 #58830 da Paolo F.
A quanto pare siamo solo noi due che sentiamo l'esigenza di avere questa opzione... speriamo in San Maurizio

Paolo F.

Di più
16/09/2011 14:55 #58833 da MB RADIO
Il problema è che non è assolutamente certo che cliccando NEXT si voglia chiudere il microfono.
Potrei ad esempio voler cambiare canzone mentre sto parlando per terminare il mio discorso all'intro del brano successivo.
Con la modifica che proponi, cliccando NEXT partirebbe il brano successivo e il microfono verrebbe chiuso.
Ecco perche' cio' che chiedi viene fatto con un tasto differente cioe' con ESC.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Di più
16/09/2011 15:44 #58842 da Paolo F.

Il problema è che non è assolutamente certo che cliccando NEXT si voglia chiudere il microfono.
Potrei ad esempio voler cambiare canzone mentre sto parlando per terminare il mio discorso all'intro del brano successivo.
Con la modifica che proponi, cliccando NEXT partirebbe il brano successivo e il microfono verrebbe chiuso.
Ecco perche' cio' che chiedi viene fatto con un tasto differente cioe' con ESC.

Non ho capito... Forse mi sono spiegato male o forse non essendo davanti alla regia non riesco ad interpretare i movimenti.

Provo a spiegarmi meglio...

Con il tasto sinistro del mouse premo il tasto NEXT e passo al brano successivo
Con il tasto destro del mouse premo il tasto NEXT e passo al brano successivo e chiudo il microfono (alternativa ad andare a premere sulla tastiera il tasto ESC)

La mia idea di un funzionamento "extra" del tasto NEXT viene fuori considerando le funzioni del tasto PLAY:
Con il tasto sinistro del mouse premo il tasto PLAY e posso farlo diventare PLAY+
Con il tasto destro del mouse premo il tasto PLAY e posso farlo diventare PLAY-

Paolo F.

Di più
16/09/2011 15:55 #58843 da MB RADIO
Purtroppo il tasto NEXT non fa distinzione tra tasto sinistro e destro.

Posso eventualmente studiare un differente tasto NEXT da piazzare nella sezione LIVE vicino agli altri. Questo tasto darebbe il NEXT come il suo omologo, ma in piu' chiuderebbe anche il microfono.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Di più
16/09/2011 16:47 #58849 da Paolo F.
Ottimo... interessante la soluzione.

A spanne una cosa del genere...  ;D

File allegato:

Paolo F.

Tempo creazione pagina: 0.066 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.