Preascolto restyling MBS e Forma d'Onda

Di più
02/06/2011 10:23 #57187 da flack
Preascolto restyling MBS e Forma d'Onda è stato creato da flack
Ciao Maurizio.
E' auspicabile tra le novità del prossimo aggiornamento di MBS anche un preascolto in  forma d'onda integrato nella schermata onair, che consenta di sentire i mix tra almeno tre tracce pronte per l'esecuzione?
Un drag&drop sarebbe l'ideale,Un paio di "colpetti di mouse" che per chi lo vorrà,consentirà di modificare/migliorare e affinare in diretta i suoi mix.
Sarebbe anche auspicabile un preascolto in fase di inserimento punti mix(inizio,intro,refrain etc) in forma d'onda per ogni singolo brano nuoivo da inserire in archivio.
E ancora.non so se questo è possibile ma per semplificare le operazioni ottimizzandone i tempi, si potrebbe per i nostri puntamenti nei brani salvare il lavoro, semplicemente mettendo in play la traccia editata senza dover dare conferme in altre schermate?
Io credo che una serie di funzioni in una versione superpro di MBS varrebbe la pena di un investimento econimico che tu Maurizio potrai proporci senza problemi..parlo per me ma sono sicuro che tutti gli altri utilizzatori sarebbero assolutamente daccordo.
Sbaglio ragazzi?
A te Maurizio come sempre, l'ardua sentenza.

Buona radio a tutti
Flack

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/06/2011 14:44 #57199 da alvin
Risposta da alvin al topic Re: Preascolto restyling MBS e Forma d'Onda
Appoggio anche io l'idea della forma d'onda!

Di più
03/06/2011 20:41 #57236 da flack
Risposta da flack al topic Re: Preascolto restyling MBS e Forma d'Onda
Grazie per il sostegno Alvin!
Spero che altri colleghi vorranno manifestare la loro adesione.
Grazie!

Flack

• lollo
03/06/2011 20:53 #57237 da lollo
Risposta da lollo al topic Re: Preascolto restyling MBS e Forma d'Onda
No no e no. E lo dice uno che ha chiesto più volte la forma d onda su Mb. No perché voglio che questo prodotto, ormai sempre più unico e vicino alla perfezione, rimanga così come è stato concepito: veloce, stabile, leggero. Diverso sarebbe "esportare" i punti mix da un editor esterno preesistente ma temo non sia di facile implementazione. Infine, ma avete sentito quanto sono precis i i puntamenti con mb fatti in battuta con un semplice clic del mouse? Vogliamo distruggere un "unicum" di questo straordinario prodotto?

Di più
03/06/2011 21:52 #57238 da Paolo F.
Risposta da Paolo F. al topic Re: Preascolto restyling MBS e Forma d'Onda

ma avete sentito quanto sono precis i i puntamenti con mb fatti in battuta con un semplice clic del mouse? Vogliamo distruggere un "unicum" di questo straordinario prodotto?

Pienamente d'accordo.

Ben venga un editor ESTERNO per chi vuole l'onda ma non toglieteci questa QUALITA' di MB.

Paolo F.

Di più
03/06/2011 22:51 #57240 da alvin

No no e no. E lo dice uno che ha chiesto più volte la forma d onda su Mb. No perché voglio che questo prodotto, ormai sempre più unico e vicino alla perfezione, rimanga così come è stato concepito: veloce, stabile, leggero. Diverso sarebbe "esportare" i punti mix da un editor esterno preesistente ma temo non sia di facile implementazione. Infine, ma avete sentito quanto sono precis i i puntamenti con mb fatti in battuta con un semplice clic del mouse? Vogliamo distruggere un "unicum" di questo straordinario prodotto?

Ho provato anche altre regie francesi e italiane che usano la forma d'onda ma questa imprecisione di cui parli non l'ho mai verificata. Non è che dipenda dal motore audio e da altri fattori? Perché pensi che possa generare instabilità quando l'editing potrebbe essere fatto da una postazione anche diversa dalla regia che invia poi i tag? Non credo che possa generare problemi di instabilità nel sistema. Quando apro audition o altri programmi di audio editing il pc non occupa il 100% delle risorse. Vorrei sapere da Maurizio se ha mai avuto modo di testare su MB questa feature e quali sono stati gli effetti di stabilità sul sistema.

• sasa
06/06/2011 18:59 #57291 da sasa

Io sono d'accordo su questo rallenterebbe moltissimo Mb.

Ho provato anche altre regie francesi e italiane che usano la forma d'onda ma questa imprecisione di cui parli non l'ho mai verificata. Non è che dipenda dal motore audio e da altri fattori? Perché pensi che possa generare instabilità quando l'editing potrebbe essere fatto da una postazione anche diversa dalla regia che invia poi i tag? Non credo che possa generare problemi di instabilità nel sistema. Quando apro audition o altri programmi di audio editing il pc non occupa il 100% delle risorse. Vorrei sapere da Maurizio se ha mai avuto modo di testare su MB questa feature e quali sono stati gli effetti di stabilità sul sistema

Io credo che la parte grafica legata all'editing implementata su MBStudio potrebbe causare dei crash e questo è da evitare. Poi l'ultima parola all'ideatore.  ;)

Di più
06/06/2011 19:29 #57292 da alvin
in attesa :)

Di più
09/06/2011 12:18 #57358 da flack
Risposta da flack al topic Re: Preascolto restyling MBS e Forma d'Onda
Nessun altro si pronuncia?
E il boss latita...

Flack

Tempo creazione pagina: 0.071 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.