Spero possa essere di aiuto..

  • giorgio_perkins
  • Autore
21/05/2011 15:16 #56756 da giorgio_perkins
Spero possa essere di aiuto.. è stato creato da giorgio_perkins
Una piccola idea che mi permetto di segnalare al Grande Maurizio..
Proprio ieri sera durante un test , ho usato un software di concorrenza, non perchè io sia "il cattivone della ditta", ma semplicemente perchè  era molto pratico e freeware ( ricorda che io sono povero e disoccupato ).
Ora ma mia idea è questa..
Se un diggei o uno speaker deve registrare un programma radiofonico per inviarlo ad una emittente , spesso si trova a giocare con programmi di ogni sorta , dai juke box ai vari media player al fine di creare una sorta di playlist che possa mettere in sequenza i brani, che lo informi sul tempo totale della playlist in modo da realizzare i famosi 18/20 minuti richiesti dalla emittente..
Poi si presenta in radio la mattina o il pomeriggio e si trova uno splendido MB ... ( invidiaaaaaaa  >:()
Secondo il mio modesto parere commerciale, potrebbe essere attuabile una specie di player essenziale freeware per la "produzione da casa" in modo da far "innamorare" di MB anche quelli che si appoggiano a prodotti caserecci e decisamente scadenti..
Possiamo ipotizzare che uno speaker che usa un prodotto , non farà nessuna fatica a consigliarlo alla propria emittente o qualora si presentasse l'occasione , sarebbe sicuramente un cliente.
La continuità nell'utilizzo di un software , porta spesso a prediligerlo .. Per farti un semplice esempio; per disegnare i circuiti stampati dei miei prototipi , io uso Autocad che  come sai non è il leader in questo tipo di applicazioni .. ma lo conosco talmente bene che pensare di passare ad Orcad o altro mi fa venire i brividi.. Pertanto se un giorno Autodesk facesse le librerie o delle implementazioni dedicate , io sarei il primo a prenderle in considerazione.
Visto e considerato che MB è già presente e già ULtra sviluppato perchè non fare una versione light per gli utenti come noi?
La versione Light necessita di pochissime funzioni e non potrebbe essere usata dai broadcaster .
Se l'idea ti può essere utile , fammi sapere che provvedo a darti le info necessarie .
I dettagli sulla pubblicazione sulla autorizzazione ed un filtro a "chi darlo e chi no" possiamo sempre trovarli assieme..
Spero di esserti stato utile , almeno per l'idea..
Con tutta la stima che a volte non riesco a dimostrare , Giorgio Perkins

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/05/2011 15:35 #56757 da Paolo F.
Risposta da Paolo F. al topic Re: Spero possa essere di aiuto..

Se un diggei o uno speaker deve registrare un programma radiofonico per inviarlo ad una emittente , spesso si trova a giocare con programmi di ogni sorta , dai juke box ai vari media player al fine di creare una sorta di playlist che possa mettere in sequenza i brani, che lo informi sul tempo totale della playlist in modo da realizzare i famosi 18/20 minuti richiesti dalla emittente..


Demo di MBStudio + Demo di MBCaster (io usavo mbrecorder)

Con il primo fai la playlist e il secondo registri tutto a gratis.

L'unica cosa che mi ricordo:
- MBStudio ogni volta che parte ha la scaletta demo e il limite delle 100 canzoni (ma una volta editate con MB i settaggi rimangono  ;) )
- MBRecorder dovevi cambiare a manina il nome del file ogni volta che termini la registrazione

Io quando facevo un programma per un altra radio facevo così:
- MBRecorder e registravo gli interventi
- MBStudio mettevo in sequenza e avviavo mbrecorder per registrare l'uscita di MBStudio

Il tutto perfettamente mixato da MB.

Saluti, Paolo F.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

21/05/2011 15:46 #56758 da
Risposta da al topic Re: Spero possa essere di aiuto..
allora.. sono stato buono per un po ed ho notato che i professori non smettono di "sapientare". Sono convinto che la versione di MB Studio per i "poveri e disoccupati" ci sia già ed è la versione demo. Caro professorino dei miei stivali, qui nessuno ha le rendite sparse al sole, nessuno ha milioni di euro, qui tutti hanno problemi di soldi e le idee strampalate di far integrare MB con programmi freeware è mancanza di rispetto verso chi, come me, il software lo ha acquistato anche se in versione lite e la tua idea è a dir poco astrusa. Ti chiedo, per favore, se puoi evitare di fare il saccente e poi di chiedere elemosine, ti chiedo per favore di smetterla di intrometterti in tutti i trhead e di far sapere che le cose le conosci... ma poi una curiosità sei tanto bravo e sei disoccupato? Secondo me non ti sopporta nessuno per il tuo modo di fare e di metter becco e dopo un pò tutti ti mandano a cagare... Adesso vai pure a piangere dal mod o dal creatore del software e fammi pure bannare. Personalmente eviterò la presenza su questo forum finchè ci sarai tu scozzese mezzosangue

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • giorgio_perkins
  • Autore
21/05/2011 16:00 #56760 da giorgio_perkins
Risposta da giorgio_perkins al topic Re: Spero possa essere di aiuto..
Vero ho provato.. ma riesci a prendere una cartella intera e facendo "selziona tutto" , portare tutti i brani direttamente in playlist..?
Ti servono tutte le implementazioni per la messa in onda degli spot pubblicitari?
Ti servono le impostazioni per mettere il segnale orario o quelle per gli spot pubblicitari?
Magari è più utile una tavola per gli effetti da "buttare all'occorrenza ".
Ti può servire la segnalazione del punto dove iniziare a parlare e il totale della plylist creata.
Vedere e ascoltare tutti i brani direttamente dalla playlista creata e vedere di togliere quelli che eccedono o non stanno bene in sequenza.
Registrare?,, magari oltre ai classici formati il formato di MB così la emittente lo riceve via ftp già proprio come lo "gradisce" MB.
Tutto si può fare con la demo , ma non deve complicare la vita a chi entra per la prima volta.. deve essere uno strumento per far innamorare i futuri clienti..
Semplice e senza troppe funzioni che non competono alla produzione . A me è capitato di fare delle prove tecniche per mettere in piedi lo streaming di una emittente e per farlo serviva avere un software che mandasse via muisca random da una playlist 24/24 per testare la stabilità del sistema..
Funzioni come "causale" , "sequenza impostata " null'altro
Il mixer non serve nel software , il microfono con l'abbassamento automatico nemmeno..
Come dicevo servono pochissime cose che MB ha già. ma soprattutto semplice e facilmente comprensibile.. altrimenti gli utenti passano a prodotti diversi..
l'obbiettivo sarebbe di farlo diventare uno standard d'uso affinchè venga preferito dalle emittenti e dai connessi..
Un agc non troppo spinto per chi non ha pazienza di normalizzare le tracce audio.
Nessun processore per il trattamento acustico , di quello si occupa la radio.
Ribadisco . una cosa facile.. per tutti gli utenti..
questa è la mia idea.. I bravi tecnici o professionisti come te che conoscono MB perchè lo usano tutti i giorni , non hanno bisogno di questo prodotto.. ma quelli che affrontano MB dall'inzio penso facciano fatica a prenderlo in considerazione per le piccole cose..
Senza fare nomi, una nuova emittente streaming che conosco bene, sta usando lo "spagnolo" perchè il proprietario non capisce nulla di software e quello era facile e gratis.,. poi la campagna di divulgazione la faccio anche io.. dal mio sito web con 20000 passaggi all'anno qualcosina riesco a divulgare in special modo per il fatto che chi visita il mio sito è quantomeno un appassionato.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • giorgio_perkins
  • Autore
21/05/2011 16:10 #56761 da giorgio_perkins
Risposta da giorgio_perkins al topic Re: Spero possa essere di aiuto..
E comuque Paolo.. oggi provo la tua soluzione.. mi piace ...  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • lollo
21/05/2011 18:51 #56763 da lollo
Risposta da lollo al topic Re: Spero possa essere di aiuto..
Calma tutti quanti. Siamo tutti appassionati e innamorati della radio.
E cmq basterebbe leggere le caratteristiche e provare per bene le demo di Mb (soprattutto Recaster) per capire che questa idea di un Mb "superlight" è un po' fuorviante e strampalata visto che le demo ti fanno fare quello che chiedi e molto di più, e ti dirò che mi pare strano tu non abbia pensato proprio a Recaster che è un prodotto superlativo e a basso costo come chiedi, non c'è di meglio in giro!

Sviluppare un nuovo software potrebbe "distrarre" dallo sviluppo di Mb, e per una clientela "povera" (e poco numerosa) da accontentare, ce n'è una "poco meno povera" che potrebbe non gradire, su questo WebRadioStation ha ragione.

Sinceramente poi non capisco il discorso della mancanza di fondi: con meno di 300 euro ti porti a casa Mb in versione light, e non mi pare sia una cifra irraggiungibile. Basta fare qualche rinuncia o sacrificio, del resto nessun di noi ha soldi da buttare ma le licenze le abbiamo acquistate tutti...  :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • giorgio_perkins
  • Autore
21/05/2011 19:32 #56766 da giorgio_perkins
Risposta da giorgio_perkins al topic Re: Spero possa essere di aiuto..
Non itendevo , un software nuovo.. non fraintendetemi... pensavo ad un media player semplicissimo con l'interfaccia di MB.. che potesse salvare il file nel formato proprietario di MB quello con cui tiene in memoria le registrazioni,.. null'altro.. Non pensiamo ad un software "dedicato".. di quelli ce ne sono migliaia in rete..
Pensavo solamente a qualcosa che la emittente delle ai suoi collaboratori esterni per fare in modo che si possino riconoscere nel software della radio ..
Poi se i proprietari di MB klo ritengono opportuno possono fare una divulgazione previa registrazione a chi ne fa richiesta..
Una registrazione come questa del forum che possa essere utile per tenere informati quelli che non sono già clienti sulle novità di questo prodotto meraviglioso.
Chiaro che un software come MB DEVE essere acquistato, E' un prodotto straordinario e penso possa avere pochi rivali .
Ovviamente lo sviluppo di un progetto come MB DEVE essere retribuito , ci mancherebbe altro.
Per favore cercate di capire quello che voglio dire , anche se a volte non mi spiego bene..
Il demo , è già un prodotto completissimo nonostante le limitazioni . pensavo a qualcosa di moooolto meno completo.
e come dicevo prima mi piace l'idea di testarlo (il demo ). Ribadisco ..è solo una idea , a volte le nostre idee non sono attuabili altre non sono conformi con le opnioni altrui .
Pesonalmente la ho vista come una forma di pubblicità non come una concorrenza a qualcosa che esiste

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
22/05/2011 22:23 #56789 da LuK
Risposta da LuK al topic Re: Spero possa essere di aiuto..

allora.. sono stato buono per un po ed ho notato che i professori non smettono di "sapientare". Sono convinto che la versione di MB Studio per i "poveri e disoccupati" ci sia già ed è la versione demo. Caro professorino dei miei stivali, qui nessuno ha le rendite sparse al sole, nessuno ha milioni di euro, qui tutti hanno problemi di soldi e le idee strampalate di far integrare MB con programmi freeware è mancanza di rispetto verso chi, come me, il software lo ha acquistato anche se in versione lite e la tua idea è a dir poco astrusa. Ti chiedo, per favore, se puoi evitare di fare il saccente e poi di chiedere elemosine, ti chiedo per favore di smetterla di intrometterti in tutti i trhead e di far sapere che le cose le conosci... ma poi una curiosità sei tanto bravo e sei disoccupato? Secondo me non ti sopporta nessuno per il tuo modo di fare e di metter becco e dopo un pò tutti ti mandano a cantare... Adesso vai pure a piangere dal mod o dal creatore del software e fammi pure bannare. Personalmente eviterò la presenza su questo forum finchè ci sarai tu scozzese mezzosangue

Io invece ti chiedo di piantarla subito con gli attacchi personali. Quello che hai scritto è semplicemente INACCETTABILE, sia per il linguaggio che nella sostanza. Questo è un forum PUBBLICO ed a nessuno è permesso scagliarsi contro un altro utente, per nessuna ragione. Chiaro??? >:( >:( >:(
Hai una settimana per leggerti la netiquette: " www.mbradio.it/public/forum/index.php?topic=7497.0 "

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.073 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.