I BRANI IN ONDA SU FACEBOOK, TWITTER, MYSPACE

• Autore
15/04/2011 12:05 - 15/04/2011 12:14 #55869 da
Ciao Maurizio, volevo lanciarti l'idea di sviluppare magari in un prossimo aggiornamento, la possibilità di poter auto pubblicare sui profili dei maggiori social network Facebook, twitter, myspace ecc... i titoli dei brani che mbstudio sta trasmettendo collegandoli al sito internet della radio per ascoltare lo streaming.  Un po come fanno i siti d'informazione che pubblicano i titoli delle notizie per reindirizzarli al proprio sito. Questo secondo me potrebbe far aumentare l'ascolto di tutte le radio che trasmettono su internet e un maggior coinvolgimento dei radioascoltatori che ultimamente passano più tempo davanti i social, trascurando l'ascolto della radio.
Cosa ne pensi? è fattibile qualcosa?
Chiedo anche agli altri utenti cosa ne pensate?

Ultima Modifica 15/04/2011 12:14 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15/04/2011 14:50 #55872 da arlo
io ho realizzato uno script in php

il problema dei social network è che mantengono in cache i link esterni...

se tu hai un link con autore e brano, potrebbero passare giorni prima che si aggiornasse...

>Ti rimando al mio script
www.mbradio.it/public/forum/index.php?topic=9869.0

• Autore
15/04/2011 15:26 #55873 da
Forse è proprio quello che cercavo...grazie arlo... provo a crearlo se ho difficoltà chiederò aiuto

Per quanto riguarda i  cache dei link, premetto che non sono un programmatore, smanetto soltanto un po con qualche sito, tempo fa avevo trovato questo articolo www.geekissimo.com/2011/03/29/applicazio...s-proprio-sito-blog/  che parla di alcune applicazioni  per pubblicare in auomatico le pagine rss.
Cosa ne pensi? Potrebbe risolvere il problema?

Di più
15/04/2011 15:32 #55874 da Paolo F.
Io usavo un xml che MBStudio inviava a Feedburner questo poi veniva letto da twitter e ovviamente poi il ribalzo su facebook e altri è immediato...

Salutoni, Paolo F.

• Autore
15/04/2011 15:36 #55875 da

Io usavo un xml che MBStudio inviava a Feedburner questo poi veniva letto da twitter e ovviamente poi il ribalzo su facebook e altri è immediato...

Salutoni, Paolo F.

Potresti spiegarmi meglio? anche tecnicamente?

Di più
15/04/2011 15:40 #55876 da Paolo F.
Ti mando la spiegazione appena torno in radio (peraltro down per un problema di ADSL porca paletta)...

Saluti, Paolo

• Autore
15/04/2011 16:03 #55878 da

Ti mando la spiegazione appena torno in radio (peraltro down per un problema di ADSL porca paletta)...

Saluti, Paolo

Grazie Paolo

Di più
15/04/2011 17:53 #55881 da Paolo F.
Eccomi, sono andato a prendere gli appunti...

1) costruirsi un feed xml che pubblica MBStudio (Configurazione, Pubblicazioni, Playlist, modello)
2) il modello deve avere queste caratteristiche

<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
<rss version="2.0"><channel><title>Portofino Network</title><link>www.portofinolive.neta new dimension of soundMBStudio  - www.mbradio.itSun, 07 Sep 2008 07:48:22 GMTnow on air: %item0%www.portofinolive.net/%item0%%time0%
</channel></rss>

3) il modello deve essere pubblicato su un sito web con un nome es.: livefeed.xml
4) create un feed con Feedburner configurando la fonte "Original Feed" con www.vostrosito.it/livefeed.xml
5) in Feedburner configurate il "Socialize" attivando la funzione "Add Twitter Account"
6) in Twitter attivate la funzione "Connessioni" e aggiungete Facebook, ecc...

Il gioco è fatto...

Attendo cospicue donazioni  ;D

Occhio che alcune volte il blocco note di windows ti incasina il file xml e non viene letto correttamente da feedburner e neanche dal feed di Firefox

Salutoni, Paolo F.

• Autore
19/04/2011 08:58 #55965 da
Paolo ti ringrazio per la spiegazione passo passo.
Ho provato ma non riesco a visualizzare nulla.
questo è quello che visualizza il feed:

ora in onda:% item0%
Inviato: % time0%
% Item0%

cosa potrebbe essere?

Di più
19/04/2011 12:43 #55970 da Paolo F.

Paolo ti ringrazio per la spiegazione passo passo.
Ho provato ma non riesco a visualizzare nulla.
questo è quello che visualizza il feed:

ora in onda:% item0%
Inviato: % time0%
% Item0%

cosa potrebbe essere?

Controlla gli spazi... %item0%

Paolo

• Autore
30/08/2011 12:17 #58571 da
Ho creato il file lifefeed.xml proprio come scritto,
ma non riesco a far prendere il %time0%. Cosa può essere?

Ecco il file:

<rss version="2.0">
<channel>
<title>Radio Flash FM</title>
<link>www.radioflash.fm
<description>La musica della tua vita</description>
<generator>MBStudio - www.mbradio.it/
<lastBuildDate>Sun, 07 Sep 2008 07:48:22 GMT</lastBuildDate>
<item>
<pubDate/>
<title>Adesso in onda: SUPERHEAVY - MIRACLE WORKER</title>
<link>www.radioflash.fm/
<description>SUPERHEAVY - MIRACLE WORKER</description>
</item>
</channel>
</rss>

Come potete vedere pubDate è sempre vuoto...
Cosa può essere? Ho provato a mettere anche %time1% ma niente, il tag <pubDate> è sempre vuoto!

Cosa posso fare?

Di più
30/08/2011 12:51 #58573 da Paolo F.

<item>
<pubDate/>

A prima vista lo "/" si trova dopo pubDate mentre dovrebbe essere prima... appena rientro in radio provo a dare una occhiata ai miei appunti...

Saluti, Paolo F.

Tempo creazione pagina: 0.075 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.