Creare Un Trasmettitore Web Radio Per regioni

• progetto
20/09/2009 14:38 #42089 da progetto
secondo il mio parere il problema è un altro: in Germania, Uk etc le webradio sono una realta consolidata e i ricevitori si trovano sugli scaffali degli ipermercati a partire da 69,00 euro e spesso le citta sono coperte da wifi.
Grunding e Blaukunt hanno in produzione autoradio con connessione wifi.

In Italia questi aggeggi li conosciamo solo noi che facciamo webradio, ma il grande pubblico?

per il 50% non conosce nemmeno l'esistenza delle webradio,
tra quelli che lo sanno... le webradio sono i network...
quindi resta una fetta esigua di appassionati che girovagano da un canale all'altro.
Forse prima di parlare dei ricevitori sarebbe meglio trovare il sistema di far conoscere questo mondo, dandoci reciprocamente una mano per creare qualcosa che attiri l'attenzione dei navigatori

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Autore
16/10/2009 17:31 #42574 da
Per il momento ho realizzato il sito www.simplytune.com che aggrega diverse radio e webradio.
Mi piacerebbe incrementrare ed aggiornare l'elenco delle radio e webradio presenti e successivamente cercherò di fare una versione con risoluzione per smartphone almeno per i cellulari che utilizzano windows mobile visto che l'iPhone è chiuso e non esegue alcun streaming se non tramite applicazione da installare nel dispositivo e non web-based come una pagina web.

Io in casa ho un hard disk multimediale della Emtec il Movie Cube q800 e ha l'applicazione per ricevere le webradio sia tramite cavo ethernet e sia tramite Wi-Fi. Davvero un bell'aggeggio.

Aspetto i link delle vostre radio e webradio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.057 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.