Ciao Maurizio, scusa se posto qui ma ritengo questa cosa molto importante anche se non direttamente collegata al software, perchè non vi sono altre sezioni dedicate.
Come tu stesso avrai notato, utilizzando una semplice applet, oppure un piccolo comando html, qualora si intenda pubblicare TITOLO DEL BRANO e foto dell'ARTISTA sul proprio sito, insorge un problema molto fastidioso.
Ogni TOT ( e scrivo TOT perchè il lasso di tempo è casuale) la pagina che contiene per l'appunto le informazioni su titolo e foto del brano, e che solitamente aggiorniamo tramite un comando di refresh HTML, va in timeout oppure non è più raggiungibile.
Da quel punto in poi ne consegue che la pagina non si aggiornerà più, dato che solitamente viene inclusa tramite un Iframe, fino ad un nuovo refresh della pagina principale.
Ritengo quindi utile che venisse reso disponibile a tutti gli utenti uno script in Flash attraverso il quale la cosa non darebbe tutte queste noie. Basterebbe appunto il campo: ARTISTA E TITOLO e la FOTO che come sempre dovrebbero essere prelevate dai file TXT e JPG che MbStudio invia al server. Potrebbe quindi essere realizzato un player preimpostato che va a caricare per default i file OnAir.jpg e OnAir.txt dalla cartella
MIOSITO.IT/STREAMING, con relativo refresh. In questo modo potrebbero usufruirne tutti semplicemente facendo inviare ad MbStudio i files in quella directory.
Io onestamente ci ho provato a fare qualcosina in flash ma non ho le conoscenze per far funzionare questa cosa, per non parlare poi del refresh.
Magari si potrebbe pensare anche ad un file Xml.
Ritengo questa una caratteristica fondamentale per MbStudio perchè in Flash garantirebbe una stabilità che l'html non garantisce e permetterebbe a tutti di usufruire a pieno delle caratteristiche di MbStudio senza essere dei programmatori in Flash.
Qualche utente ci è già sicuramente riuscito, ho già chiesto lumi qui sul Forum ma nessuno risponde, ed è un vero peccato, in un luogo dove ci si dovrebbe dare una mano. :
Sono sicuro che questa feature completerebbe il già strepitoso MbStudio e credo che magari tu conosca qualcuno che possa realizzarti questa cosa. Tanto complicata per me ma sicuramente una sciocchezza per chi se ne intende un pò di Flash e di Actionscript.
Spero nella tua considerazione.
Ciao