IMPORTARE FILE MBS DI DEFAULT SU MB STUDIO

Di più
02/02/2009 17:39 #35414 da flack
Ciao Maurizio,
hai pensato in uno dei prossimi aggiornamenti di permettere l'importazione di tutti i file in formato rigorosamente solo MBS?
Intendo con un convertitore già incorporato in Mb Studio.
Questo darebbe il vantaggio di evitare di mettere in regia files di diverso bitrate e formato consentendo così, notevoli vantaggi sul piano audio.
Insomma MBS deve suonare solo con i tuoi file.
Chiaramente i file "originali" nessuno vieta di tenerseli comunque.
Che ne pensi?
Chiaramente spazio alle preziose considerazioni di tutti gli utilizzatori.

Flack

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
02/02/2009 21:37 #35421 da MB RADIO
Risposta da MB RADIO al topic Re: IMPORTARE FILE MBS DI DEFAULT SU MB STUDIO
Innanzitutto i files .mbs non modificano la compressione, il bitrate e la frequenza del file originale. Dunque se io converto un mp3 a 128 kb in  un file mbs otterro' un mbs che suona esattamente come un mp3 a 128 kb; per cui in presenza di files mp3 di diversi bitrate, anche convertendoli in mbs, otterro' files mbs di diversi bitrate. In un certo senso è come mettere un mp3 dentro ad uno zip con password.
Detto questo, la codifica .mbs serve soltanto a blindare la riproduzione audio al programma MB STUDIO, laddove non sia necessaria tale "blindatura" non vi è alcuna necessita di utilizzare i files .mbs. Non c'è nessun miglioramento o peggioramento del suono.
Sul server ftp, in Support, è presente il convertitore per trasformare qualunque file audio nel formato .mbs
Ricordatevi che la conversione è a una sola via, esempio mp3 -> mbs, non è possibile il contrario mbs -> mp3

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Di più
02/02/2009 22:28 #35425 da flack
Maurizio,
io intendevo un convertitore incorporato al programma che abbia la possibilità di convertire il file da-a-MBS con frequenza e campionamento non inferiore ai 256kb.
Impostare quindi il convertitore e settarlo una volta per tutte e importare i file tutti in quel formato. Semplice..almeno a dirlo.
Io credo comunquw che prima o poi arriverai a questa soluzione.
Ai posteri l'ardua sentenza....

Flack

Di più
02/02/2009 23:55 #35428 da MB RADIO
Io intendevo che è del tutto inutile convertire un 128 kbits in un 256 kbits, le conversioni si fanno solo a partire dal sorgente lineare (cd audio originale).

Probabilmente cio' che hai in mente col tuo suggerimento è di avere la stessa qualita' in tutti i files, ma per ottenere questo devi rippare tutti i cd audio originali nello stesso formato.

Se i files audio sono disuguali, non c'è alcun modo per migliorare quelli a basso bitrate.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Di più
03/02/2009 00:10 #35430 da flack
Maurizio,
aimè non riesco a spiegarmi..sarà la stanchezza ::)
Le tue considerazioni le conoso e le condivido.
Io intendevo un'altra cosa
Mi sà però che rimando a domani.
Spero di argomentare meglio.
Buonanotte.

Flack

Di più
03/02/2009 00:17 #35431 da Radio Incontro
Risposta da Radio Incontro al topic Re: IMPORTARE FILE MBS DI DEFAULT SU MB STUDIO
forse flack intende il ripping da cd direttamente in formato MBS, però forse non è chiaro che prima bisogna passare da un formato audio ben preciso!

es: un brano rippato in wave (44.1 khz, 1411 kbps) da 40 mega, in mbs sarà sempre 40 mega con le stesse identiche caratteristiche del wav da cui è stato generato, solo che invece dell'estensione .wav, avrà .mbs e sarà riproducibile solo con versioni licenziate di mbstudio!

spero di aver chiarito qualche dubbio! ;D

Di più
03/02/2009 01:48 #35433 da MB RADIO
chiedo scusa se ho compreso male il suggerimento, nel primo post flack parlava di "importazione di tutti i file in formato rigorosamente solo MBS" e per me "importare un file" non equivale a "rippare una traccia cd", quindi pensavo si riferisse a convertire mp3, wma,ogg, wav in formato mbs.

In ogni caso, penso sia meglio rippare i cd in ottima qualita' WAV, FLAC o WMA PRO e poi solo successivamente, se lo si desidera, convertirli in .mbs.
Dato che non è possibile trasformare un mbs in altro formato è bene avere gli originali per usi futuri.

03/02/2009 09:29 #35436 da

Maurizio,
io intendevo un convertitore incorporato al programma che abbia la possibilità di convertire il file da-a-MBS con frequenza e campionamento non inferiore ai 256kb.
Impostare quindi il convertitore e settarlo una volta per tutte e importare i file tutti in quel formato. Semplice..almeno a dirlo.
Io credo comunquw che prima o poi arriverai a questa soluzione.
Ai posteri l'ardua sentenza....

Flack

Scusate l'intrusione,

ma mi soggiunge un retropensiero.

Avere tutti file .MBS corrisponde ad avere file audio individuabili da terzi nel pc ?
Ovvero ad un controllo (es. s..., s.., ecc.) i file .MBS sono individuabili come file audio da chi non mastica MBSTUDIO?

Opps...! Sono un pò cattivo.

Tempo creazione pagina: 0.071 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.