Al momento il progetto è in lavorazione e ci vorra' ancora del tempo prima che sia pronto e debuggato. La prima versione sara' piuttosto basilare con la possibilita' di riprodurre e mixare files video (di quasi tutti i formati mpeg, avi, etc etc), la riproduzione di video da youtube, la riproduzione di video in diretta da webcam o altre sorgenti video, la riproduzione da tuner tv o satellitari, la sovrapposizione di titolazioni e loghi, la doppia uscita video (main + monitor) e il webcast su internet come gia' avviene per la radio (l'encoding sara' in formato Windows Media gia' utilizzato dalla maggior parte delle web tv). Il costo? superiore a MB STUDIO PRO ma in linea con il buon rapporto prezzo-prestazioni.
Stò lavorando in questi giorni al progetto di eventuale TV DIGITALE
Se uno decide di trasmettere dei video-clip musicali la SIAE come la pensa??
è vero che si fanno dei link a youtube che per ora è terra di tutti e di nessuno........
ma è anche vero che artisti del calibro di Prince con la loro etichetta musicale UNIVERSAL Music
hanno letteralmente un casino terribile ( se sò 'ncazzati ;D) quando hanno trovato i loro video quasi in
anteprima su you tube!!
eventualmente la Universal potrebbe fornirci i video o il link dove scaricarlo però c'è il solito discorso della SIAE....
ad esempio la piattaforma MOGULUS come funziona dal punto di vista legale??
in quel caso i video prelevati da you tube sono "caricati" su un altro sito.....praticamente non c'è un archivio fisico dentro
lo studio....... anzi!! non esiste neanche il software perchè tutto avviene on line.....
Ciao,
il problema s.i.a.e. sembra non sia cosi' grave.
Si pagano di minimo 150 euro al mese, per web tv gratuite che
trasmettano video per non piu' del 70% della programmazione.
E quindi trasmetteremo una serie di cavolate senza musica di notte....
per quel 30% di programmazione.
E' tutto sul sito siae
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.