CONTROLLO LIVELLO DEL VOLUME IN FINIESTRA PREASCOLTO:SI PUO' FARE?

Di più
16/04/2008 22:54 #29600 da flack
L'esigenza nasce dal fatto che molte canzoni grabbate da cd hanno un volume molto inferiore o molto sopra lo zero db.
Questo con conseguenze che ben si possono immaginare.
Se Maurizio ci facesse il regalo di questo livello su tutti i preascolti di tutti i files audio(songs jingle stacchi etc) ci eviterebbe di ripassare tutto su editor audio e dare ai nostri processori sempre un livello audio il più costante possibile.
Speremus!

Flack

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/04/2008 11:24 #29601 da LuK
Sull'opportunità di implementare in MB-Studio quanto chiedi, lascio, naturalmente, la decisione a Maurizio, però volevo consigliarti di effettuare sempre, a monte una normalizzazione del tuo materiale. Se utilizzi un buon software (tipo EAC: " www.exactaudiocopy.de/ ") potrai svolgere il livellamento in automatico, durante la cattura, in pochi istanti. Se il tuo archivio è in Mp3, ti consiglio di fare una bella normalizzazione generale con un tool apposito (questo è ottimo e freeware: " mp3gain.sourceforge.net/ "). ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17/04/2008 11:38 - 21/04/2008 22:38 #29602 da flack
Ti ringrazio per la preziosa segnalazione ma ero già a conoscenza di utility di quel tipo.
Avere una semplice barra di volume già in MB semplificherebbe l'operazione.
Non sono molto ottimista nella risposta di Maurizio ma ci spero..
Grazie ancora.

Flack
Ultima Modifica 21/04/2008 22:38 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
21/04/2008 22:47 #29670 da alvin
Condivido anche io questa utility e migliorerebbe ancora di più la qualità audio delle nostre radio senza sare l'AGC via software.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

11/11/2010 09:00 #52244 da
Anche se la soluzione con mp3gain è validissima, mi accodo alla richiesta per motivi di praticità. In modo da non dover affidare a software esterno la normalizzazione e avere già in preascolto un idea del risultato. Credo basti un semplice slider per il controllo del gain in negativo o in positivo, o una barra di spostamento nel caso invece si parli di volume del brano. Maurizio ci affidiamo alle tue sapienti mani  ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.073 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.