Notifiche MusicLine

Di più
28/11/2007 10:48 #27370 da radio_l_aquila_1
Notifiche MusicLine è stato creato da radio_l_aquila_1
Ciao Maurizio,
mi sono appena accorto che, richiedendo con MusicLine una canzone in archivio non ancora attiva, MB Studio ha risposto all'ascoltatore che la canzone è già stata trasmessa.....
Sarebbe possibile fare in modo che MB Studio, accorgendosi che quella canzone non è attiva, risponda all'ascoltatore che quella canzone non è ancora attiva o qualcosa del genere?

Grazie
Elio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

29/11/2007 09:09 #27381 da
Risposta da al topic Re: Notifiche MusicLine
Il mio è solamente un punto di vista, ma credo che sia meglio rispondere che la canzone richiesta è stata gia trasmessa e non dire che la canzone "non è attiva".
Secondo me la risposta "non è attiva" risulta essere poco chiara per l'ascoltatore.
Se si rispondesse che la canzone non è in archivio dai una cattiva impressione che non hai un archivio aggiornato.

Alla fine la risposta più generica è quella più credibile, ovvero, la canzone stata gia trasmessa.

Altrimenti propongo di poter personalizzare i messaggi per le notifiche, così ognuno di noi risponde come meglio crede alle diverse casistiche  ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/11/2007 10:28 - 29/11/2007 10:30 #27384 da radio_l_aquila_1
Risposta da radio_l_aquila_1 al topic Re: Notifiche MusicLine
In linea di massima anch'io sono d'accordo con te...o almeno lo ero fino a quando non mi si è creata la situazione che mi ha spinto ad aprire questo post. Ora ti spiego:
l'altro giorno ho inserito in MB Studio un nuovo singolo speditomi per tempo dalla casa discografica stessa. La radio date di tale singolo è il 30/11/2007. Io, sfruttando una delle funzioni di MB Studio (molto comoda), ho inserito il suddetto singolo in archivio ed ho impostato "Attiva da" al 30/11/2007; successivamente, come sempre, ho comunicato alla casa discografica che il singolo X sarà inserito in playlist dal 30/11/2007 come da loro indicazione. Fin quì tutto ok. Il giorno seguente è successo che questa canzone è stata richiesta con MusicLine ed MB Studio ha risposto, appunto, che la canzone è stata già trasmessa. Ora, io non so chi abbia richiesto quella canzone, però mi sono chiesto: "E se fosse stata la casa discografica stessa, o un loro incaricato, per fare una contro prova e verificare quanto ho comunicato loro?" (voglio precisare che in questo caso si sta parlando di una piccola casa discografica con un singolo di un emergente). Se così fosse, il richiedente potrebbe chiedersi "Ma come, come radio date gli ho indicato il 30/11/2007, mi ha pure confermato questa data, e invece la canzone è già in playlist?". E tutti sappiamo quanto sia importante, se richiesto, cominciare a trasmettere quel dato singolo SOLO dalla radio date dalla casa discografica indicata e non prima.
Ultima Modifica 29/11/2007 10:30 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.056 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.