CALCOLO INTRO CANZONI IN AUTOMATICO: SI PUO' FARE O E' FANTASCENZA?

Di più
14/11/2007 21:50 #27109 da flack
Maurizio, lo so che tra poco ti chiederemo che MBS apparecchi il tavolo e prepari  il pranzo, ma mi chiedevo se in futuro si potesse implementare una cosa del genere.
Non mi mandare afff... 8)
Grazie per la risposta!

Flack

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14/11/2007 22:03 #27111 da MB RADIO
Io sono dell'idea che le canzoni vanno selezionate per motivazione artistica e non per un calcolo matematico di esigenza dei tempi....inoltre se dovessi far scegliere a MB STUDIO i brani sulla base di intro, durate o quant'altro non potrei piu' garantire il rispetto delle altre regole quali distanze, lingua, genere, etc etc ... per cui mi spiace ma non prevedo di creare questa funzione.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Di più
14/11/2007 22:17 #27114 da flack
Maurizio, parlo assolutamente di canzoni già selezionate e che devo essere editate per la programmazione.
E quindi già scelte e selezionate secondo il criterio "artistico" del programmatore e quindi della radio.
Tra le cose necessario da quando esistono le regie abbiamo una serie di operazioni standard:

Inserire : Titolo
Inserire: Artista
Inserire :Intro
etc etc
I primi due ok quelli si devono quasi sempre correggere a tastiera ma il terzo minserimento ci ruba secondi importanti.
Secondi che potremo utilizzare per settare i nostri punti  inizio-fine- ref iniz-ref fine-outro-fade out.
Sai che godura quando hai selezionato 30 canzoni e già grazie  a te con un click  possiamo calcolare i BPM in automatico?
Sarebbe dobbia goduria quella di calcolare con due mosse di mouse anche l'intro in automatico...
Non credi?

• lollo
15/11/2007 00:25 #27116 da lollo

Sai che godura quando hai selezionato 30 canzoni e già grazie  a te con un click  possiamo calcolare i BPM in automatico?
Sarebbe dobbia goduria quella di calcolare con due mosse di mouse anche l'intro in automatico...
Non credi?

Qualcosa mi sfugge...
Ma come si può calcolare l'intro in automatico ????  ??? ???

15/11/2007 08:11 #27121 da

Di più
15/11/2007 09:27 #27122 da flack
Infatti io chiedevo "se" fosse possibile, "sarebbe" dico sarebbe, bello!
Lollo non credi?

• lollo
15/11/2007 09:35 #27123 da lollo

Infatti io chiedevo "se" fosse possibile, "sarebbe" dico sarebbe, bello!
Lollo non credi?

No, sinceramente non credo proprio.
Non si è mai visto che l'intro venga dato in automatico, ammesso che si possa fare (esistono già i pc intelligenti che sanno quando uno inizia e quando finisce di cantare?).
E' sempre una questione artistica legata all'utilzzatore.

Di più
15/11/2007 11:43 #27125 da flack
Dalla risposta di Maurizio ho inteso si possa fare.
L'intro è universale se si punta alla voce .
Non ha nulla a che fare con la "questione artistica dell'utilizzatore"
E' lì e basta.
E poi chi ha chiesto di calcolarte in automatico quando nel disco il-i cantanti finiscono di cantare?
Io parlo di intro che è lì per tutti..o quasi.

Flack

• lollo
15/11/2007 14:58 #27131 da lollo

Dalla risposta di Maurizio ho inteso si possa fare.
L'intro è universale se si punta alla voce .
Non ha nulla a che fare con la "questione artistica dell'utilizzatore"
E' lì e basta.
E poi chi ha chiesto di calcolarte in automatico quando nel disco il-i cantanti finiscono di cantare?
Io parlo di intro che è lì per tutti..o quasi.
Flack

Non si è mai visto un programmatore musicale e/o utilizzatore di regie automatiche che fa calcolare alla macchina l'intro, ammesso che si possa fare (ho seri dubbi).
Questo perchè l'ntro NON E' UNIVERSALE, e può essere diverso da quello che intende la macchina (ammesso che la macchina possa calcolarlo) : potrei volere l'intro su una battuta e non sul cantato, potrei volerlo in un determinato punto dell'inizio (mi viene in mente "Do It Well"della Lopez che parte pulito ma dove molti proseguono a parlare fino all'effettio cantato di 20 secondi dopo, e in quel caso per me l'intro non c'è).
Insomma per me sono sottigliezze artistiche che ognuno di noi sa interpretare a suo gusto, non esiste che le decida il software, sempre AMMESSO CHE LO POSSA FARE.

Di più
15/11/2007 16:56 #27133 da flack
Io parlo di intro classico sulla voce e quindi sull' intro principale.
E' lapalissiano che in caso di intro intermedio, decide il programmatore!

Un'altro  a caso: MARK MORRISON-THE RETURN OF  THE MACK.
Quì il "trovaintro automatico" troverebbe la "presenza" di voce a 9",5.
Ma il programmatore ( a mano) deciderà di cambiarlo a 19",5 e cioè nel punto che lui ritiene sia il vero intro.
Ma se il "trovaintro" me lo setta a 9,5 a me sta benissimo ed è proprio com'è  settato nel nostro archivio, guarda un po il caso..
Del resto come avviene per i BPM o si lasciano quelli automatici di MBS o quel santo del programmatore(in caso di programmatore pignolo) se lo calcola a mano con barra spaziatrice annessa.
Ho derto tutto.

Flack

15/11/2007 18:55 #27136 da
sono sempre più flesciato adesso mi metto gli occhiali 8)
questo post e davvero comico anzi di più e per venerarlo stasera anzichè il film "il boss dei boss" mi vedo "Guerre stellari":D ho già il disco dei meco che mi suona in testa!!! ;D

• lollo
15/11/2007 23:11 #27137 da lollo

sono sempre più flesciato adesso mi metto gli occhiali 8)
questo post e davvero comico anzi di più e per venerarlo stasera anzichè il film "il boss dei boss" mi vedo "Guerre stellari":D ho già il disco dei meco che mi suona in testa!!! ;D

Meco Monardo....mitico !!!  ;D
Non aggiungo altro perchè il nostro amico non ha capito....

Tempo creazione pagina: 0.084 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.