Creazione Automatica Playlist: Si può???

Di più
28/10/2007 23:36 #26809 da flack
Ciao Maurizio.
Mi chiedevo se fosse possibile e se ne ritieni una utilità, implementare in MB la funzione: Crea Playlist  Automatica.
Un  po come l'opzione presente in MBSPOT in fase di "genera orari".
In realtà mi si presenta spesso l'esigenza di creare delle playlist piuttosto lunghe e diversificate per fascie orarie e giorni della settimana.
Mi sembra che al momento possiamo solo editare ma non creare in maniera del tutto automatica  le nostre playlist .
Attualmente il procedimento di creazione di una playlist di 2 ore, ci vede impegnati a digitare parecchi elementi tra generi musicali e files casuali.
Sarebbe invece quasi un sogno poterla creare anche in automatico in base a criteri di impostazione ed in base al periodo temporale.
Crea dal lunedì al venerdì piuttosto che crea per un mese etc.
Per non parlare poi della sicurezza che il software crei per noi delle playlist con la rotazione delle songs assai più precisa.
E del risparmio di tempo, ne vogliamo parlare??
Questi secondo me, i parametri importanti:

Duarata
Numero di jingle tra le canzoni( è chiaro che MB richiamerà automaticamente tutti i jingle-files casuali settati ; pop, dance, ita, oldies etc
percentuale genere; pop-dance-ita etc sesso umore etc.
bpm da min a max
Un click su "crea ora playlist" e il gioco è fatto!
In pratica:

Durata: 2 ore
jingle tra canzoni; 1
generi: pop 60%-oldies 20%-ita 20%
BPM: min 90-max 120
Che ne pensi Maurizio?
La parola anche ai colleghi chiaramente.

Flack

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/10/2007 00:01 #26810 da MB RADIO
Risposta da MB RADIO al topic Re: Creazione Automatica Playlist: Si può???
Mi pare che tutto quello che hai descritto sia gia' possibile con MB STUDIO sebbene non con un solo click.
Se si utilizzano playlist dinamiche, cioe' composte da generi musicali e files casuali, la playlist sara' diversa ogni giorno (ovvero composta da canzoni e jingles differenti ogni giorno) pertanto non vi è alcuna necessita' di rifarla tutti i giorni.
Quand' anche si volesse renderla ancora piu' variabile si puo' attivare la spunta su "Mischia ordine di uscita delle canzoni" ed in tal modo la successione dei generi musicali sara' casuale.
Volendo rispettare le percentuali del tuo esempio (pop 60%-oldies 20%-ita 20%) su una playlist di 2 ore (circa 26 brani) è sufficiente inserire 16 brani pop, 5 brani oldies e 5 brani ita.
Inoltre nelle playlist di MB STUDIO vengono spesso utilizzate le proprieta' di uno o di alcuni oggetti per svolgere delle funzioni particolari per cui sarebbe del tutto inutile fare generare automaticamente una playlist dato che non si potrebbero prevedere queste proprieta'.

Il discorso è diverso se si utilizzano playlist statiche, composte cioe' da canzoni e non da generi; qui i titoli li sceglie l'utente perche' vuole mandare in onda esattamente quei brani, ad esempio classifiche o playlist tematiche. Se comunque, per qualche motivo, si volessero generare delle playlist statiche a partire da un modello dinamico, si puo' creare una minilist contenente generi musicali e files casuali, caricarla nell'editor, cliccare il bottone "Trasforma tutti i generi in canzoni" e poi salvarla come playlist con data. Quest'ultima operazione simula esattamente il bottone "crea playlist" di cui parli, in quanto si carica un modello, lo si fa elaborare a MB STUDIO, eventualmente lo si corregge a proprio piacimento, e lo si mette in programmazione al giorno e ora desiderati.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
29/10/2007 09:49 #26814 da flack
Grazie Maurizio.
..ora vedo di seguire la procedura indicata.
Grazie!

Flack

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.061 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.