Messaggi di "avviso"

• Autore
20/03/2007 21:44 #22562 da
Messaggi di "avviso" è stato creato da
Ciao Maurizio,

mi sono accorto che MbStudio da spesso svariati messaggi di avviso circa il suo buon funzionamento. Personalmente ritengo alcuni di questi molto utili, altri invece mi sembrano quasi "invasivi".

Ho provato a vedere se esiste un'opzione nella configurazione per poterli disabilitare ma non l'ho trovata.

Ora, proporrei (se la cosa già non esiste) di implementare questa possibilità in uno dei prossimi aggiornamenti.

Tanto per farmi capire ritengo molto utile sapere che un download non sia andato a buon fine o che ci sia un timeout riguardo alla rotazione dei brani, oppure una cartella non sia stata inserita nei percorsi di rete.
Ritengo invece meno utile sapere che MbStudio non ha potuto momentaneamente inviare il file playlist.txt al server, oppure il pop3 era momentaneamente non disponibile.

Questi messaggi, specie quelli meno critici, rimangono visualizzati sullo schermo fino a quando qualcuno non li chiude.
Il risultato è che quasi sempre ci si ritrova con vari messaggi di questo tipo che avvertono di eventi che non inficiano minimamente la programmazione e che quindi ritengo spesso superflui.

Questo implica che il dj in diretta, specie se poco esperto si vede notificare degli eventi che magari non comprende e che danno un certo fastidio.

Sarebbe bello che venisse implementato un menu con la possibilità di scegliere gli eventi per i quali si vuole la notifica, oppure un menu che integri ila possibilità di notifica dei messaggi "critici" oppure di tutti i tipi di messaggio.

Lo riterrei davvero molto utile.

Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Radio Studio 2000
  • Assente
  • Radio Studio 2000
Di più
20/03/2007 22:43 #22563 da Radio Studio 2000
Risposta da Radio Studio 2000 al topic Re: Messaggi di "avviso"

Ciao Maurizio,

mi sono accorto che MbStudio da spesso svariati messaggi di avviso circa il suo buon funzionamento. Personalmente ritengo alcuni di questi molto utili, altri invece mi sembrano quasi "invasivi".

Ho provato a vedere se esiste un'opzione nella configurazione per poterli disabilitare ma non l'ho trovata.

Ora, proporrei (se la cosa già non esiste) di implementare questa possibilità in uno dei prossimi aggiornamenti.

Tanto per farmi capire ritengo molto utile sapere che un download non sia andato a buon fine o che ci sia un timeout riguardo alla rotazione dei brani, oppure una cartella non sia stata inserita nei percorsi di rete.
Ritengo invece meno utile sapere che MbStudio non ha potuto momentaneamente inviare il file playlist.txt al server, oppure il pop3 era momentaneamente non disponibile.

Questi messaggi, specie quelli meno critici, rimangono visualizzati sullo schermo fino a quando qualcuno non li chiude.
Il risultato è che quasi sempre ci si ritrova con vari messaggi di questo tipo che avvertono di eventi che non inficiano minimamente la programmazione e che quindi ritengo spesso superflui.

Questo implica che il dj in diretta, specie se poco esperto si vede notificare degli eventi che magari non comprende e che danno un certo fastidio.

Sarebbe bello che venisse implementato un menu con la possibilità di scegliere gli eventi per i quali si vuole la notifica, oppure un menu che integri ila possibilità di notifica dei messaggi "critici" oppure di tutti i tipi di messaggio.

Lo riterrei davvero molto utile.

Ciao

CONFERMO ANCHIO QUANTO PROPOSTO DA MIRKO .

• Autore
21/03/2007 09:47 #22576 da
Risposta da al topic Re: Messaggi di "avviso"
mi associo...

Di più
21/03/2007 10:04 #22578 da newradio srl
Risposta da newradio srl al topic Re: Messaggi di "avviso"
Come non essere daccordo???  ;D

Newradio Srl
Streaming & Radio Tools
Distributore ufficiale per l'Europa dei prodotti MBSoft

Di più
21/03/2007 20:31 #22581 da alvin
Risposta da alvin al topic Re: Messaggi di "avviso"
mi associo anche io

• Autore
28/03/2007 16:52 #22661 da
Risposta da al topic Re: Messaggi di "avviso"
sottoscrivo

Tempo creazione pagina: 0.071 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.