rimuovi sequenza oraria

• Autore
04/01/2007 17:52 #21164 da
rimuovi sequenza oraria è stato creato da
Troverei piuttosto utile una funzione per rimuovere una determinata sequenza oraria con il cellulare. Che ne so....  inviando un sms con scritto "RIMUOVI 83000 Notizie" mi dovrebbe rimuovere la sequenza oraria delle 8:30:00 chiamata "Notizie".
Sarebbe una funzione utile perchè mi è capitato di avere una sequenza che solo all'ultimo istante sono venuto a sapere di non poter mandare in onda e, non essendomi trovato fisicamente in radio o collegato in internet con vnc, ho dovuto fare i salti mortali per poterla rimuovere in tempo utie.
Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
04/01/2007 19:50 #21166 da raimro
Risposta da raimro al topic Re: rimuovi sequenza oraria
Forse non è necessario, perché dalla versione 8.25 c'è questa funzione:

MB SPOT:

* Nelle proprieta' sequenza aggiunto il flag "Rimuovere in caso di fallimento" che provoca l'annullamento dell'intera sequenza se un file è inesistente (utile ad esempio per eliminare l'intera sequenza delle news se il download del notiziario fallisce)

• Autore
04/01/2007 20:04 - 04/01/2007 20:06 #21167 da
Risposta da al topic Re: rimuovi sequenza oraria
Quella funzione che tu hai ricordato è davvero molto utile anche se non l'ho ancora testata (a proposito: in quale schermata trovo questa opzione?).
Tuttavia il mio problema non è legato all'assenza di file ma piuttosto alla semplice esigenza di dover proprio cancellare una sequenza oraria.

Avendo alcuni giornalisti in radio che non sono molto abili al computer, ho predisposto ad esempio alle 8.30 di mandare in onda in automatico una seqenza "rassegna stampa" costituita da sigla+ base in loop  + sigl di chiusura. In questo modo il giornalista non deve assoltamente toccare il pc ma solo premere il tasto NEXT (consistente in un pulsante esterno) a fine rassegna stampa.
Mi è capitato che si è ammalato e ho saputo solo all'ultimo istane che eccezionalmente la rassegna non sarebbe quindi andata in onda. Così ne ho dovuto rimuovere la sequenza. Ecco il motivo della mia richiesta.
Ultima Modifica 04/01/2007 20:06 da .

Di più
04/01/2007 20:13 - 04/01/2007 20:16 #21168 da raimro
Risposta da raimro al topic Re: rimuovi sequenza oraria

Quella funzione che tu hai ricordato è davvero molto utile anche se non l'ho ancora testata (a proposito: in quale schermata trovo questa opzione?).
Tuttavia il mio problema non è legato all'assenza di file ma piuttosto alla semplice esigenza di dover proprio cancellare una sequenza oraria.

Avendo alcuni giornalisti in radio che non sono molto abili al computer, ho predisposto ad esempio alle 8.30 di mandare in onda in automatico una seqenza "rassegna stampa" costituita da sigla+ base in loop  + sigl di chiusura. In questo modo il giornalista non deve assoltamente toccare il pc ma solo premere il tasto NEXT (consistente in un pulsante esterno) a fine rassegna stampa.
Mi è capitato che si è ammalato e ho saputo solo all'ultimo istane che eccezionalmente la rassegna non sarebbe quindi andata in onda. Così ne ho dovuto rimuovere la sequenza. Ecco il motivo della mia richiesta.

Questo flag rimuove automaticamente l'intera sequenza se manca un file, l'ho testato e va benissimo. Quindi serve proprio per la tua esigenza. lo trovi nelle proprietà sulla prima schermata di MB Spot, quella generale sulle sequenze, non quella che entra nel dettaglio. Per capirci, la schermata dove metti anche le forzature, etc.  Se non vuoi commettere errori, basta che inserisci in agenda un coimando per cancellare a una certa ora il file della rassegna stampa, così che non vada malauguratamente in onda quella del giorno prima.  ;) Ovviamente la rassegna stampa dev'essere registrata e non in diretta, ma non è un notiziario...
Ultima Modifica 04/01/2007 20:16 da .

• Autore
04/01/2007 20:16 #21169 da
Risposta da al topic Re: rimuovi sequenza oraria
Grazie, trovato.

Tuttavia la mia esigenza (quella che ho spiegato sopra) è leggermente diversa ma è una esigenza assolutamente occasionale... nulla che comprometta la radio.
Grazie, ciao.

Tempo creazione pagina: 0.064 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.