Implementare mb studio per l'invio di sms acquistati su internet

• RGV
  • Autore
29/10/2006 21:38 - 30/10/2006 12:57 #20089 da RGV
Ciao Maurizio, possiamo inplementare ad mb studio qualche funzione che possa rispondere alle richieste del musicline con gli sms acquistati su intenet?
Ti spiego meglio, sto contrattando con un' azienda di sms gateway, e a prezzi bassissimi possiamo avere dei pacchetti di sms senza nessuna scadenza, mentre altre aziende ti dicono che devi consumare i loro sms entro un'anno.
Siccome le spese di ricariche da noi sono abbondanti, facendo 2 conticini ci conviene acquistare gli sms da internet, però c'è il discorso che mb studio non può rispondere con quest'ultimi.
So che ci sono anche dei software per poter inviare gli sms dal pc, e a questo punto credo non ci siano problemi per implementare questa funzione alla nostra automazione. ;D

I prezzi sono bassi circa 2 volte in meno rispetto i gestori di compagnie italiane, è possibile inserire nel campo del mittente un nome (es nome della radio) o un numero (numero degli sms della radio), non scadono mai, ti garantiscono la velocità di invio e l' affidabilità, puoi effettuare campagne di marketing, sono fatturabili, ecc... :)

Cosa ne pensate? ???
Maurizio, è fattibile la cosa? ???

Cioa a tutti!
Ultima Modifica 30/10/2006 12:57 da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
30/10/2006 01:25 #20092 da MB RADIO
Mi dovresti far sapere che sito è e soprattutto mi servono le informazioni tecniche per "comunicare" con il gateway.
Un'automazione non puo' certamente sfruttare il classico form di inserimento dati di una normale pagina html, quindi è importante verificare se chi da' questo servizio permette l'uso di qualche metodo "automatico" altrimenti non c'è nulla da fare.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

• RGV
  • Autore
30/10/2006 12:32 #20100 da RGV
Buon giorno Maurizio, ti sto inviando nella tua email tutti i parametri necessari per la spedizione degli sms.

In ogni caso, voglio sapere anche dagli altri colleghi che usano mb studio se sono interessati e i propri pareri. ;D

Fammi sapere novità. :)

Saluti
Domenico

Di più
30/10/2006 14:07 - 30/10/2006 14:09 #20105 da MB RADIO
Ho ricevuto i dati e mi pare che l'invio tramite email sia facilmente implementabile.
Tengo pero' a sottolineare che spesso le offerte economiche di invio sms da web prevedono dei tempi di consegna molto elevati (bassa priorita') e quindi se si utilizzano gli sms per il sistema di richieste musicali MUSICLINE c'è il rischio che la risposta indicante l'orario di messa in onda della canzone possa arrivare all'ascoltatore troppo tardi.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Ultima Modifica 30/10/2006 14:09 da .

• RGV
  • Autore
31/10/2006 13:31 #20131 da RGV
Adesso mi informo meglio e poi ti faccio sapere, cmq se la cosa è implementabile via email credo sia già un' ottima cosa.
Proviamo a chiedere le caratteristiche e i prezzi anche ad altri gateway, e sentiamo cosa ci dicono.
Tu credi che riesci ad inserirlo nel prossimo aggiornamento? ???

Grazie
Ciao

Tempo creazione pagina: 0.067 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.