Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Questo funzione l'avevo gia chiesta a maurizio...mi aveva promesso che ci pensava su....sulla mia radio pianificano 5 concessionarie di macchine...ogni concessionaria mi pianifica 5 6 spot nazionali..diversi da ruotare nella stessa programmazione......dai 18 pp ai 36 pp ..ogni volta è un casotto.....e sarebbe anche molto utile la funzione di accendere e spegnere i giorni di un mese..esempio mi accendo o spengo i giorni 1 3 5 7 10 15 21 ecc....e creare 4 liste di programmazione in un giorno.......Ho un problema nella programmazione della pubblicità e forse una soluzione.
In una delle radio dove lavoro, Radio Mambo in questo caso, ho una particolare necessita nella programmazione degli spot. La radio in questione ha moltissimi clienti che necessitano durante il proprio contratto e programmazione in onda di dover cambiare più volte lo spot , oppure di ruotare dei soggetti diversi all'interno dello stesso contratto. Al momento mi sembra che l'unica soluzione sia quella di programmare lo stesso cliente con schede diverse ognuna con uno spot differente. la cosa risulta alquanto complicata e macchinosa. Sarebbe possibile, all'interno della stessa scheda di programmazione avere la possibilità di poter cambiare o ruotare gli spot in modo automatizzato?
Credo che semplicemente sia sufficiente implementare una funzione simile ai FILE CASUALI di MBstudio anche su MBspot.
Mi spiego: adesso quando si programma un cliente mbspot ti fa associare un file audio e ti permette di programmarlo. Basterebbe fare in modo che ci fosse la possibilità di programmare invece che un singolo spot un file casuale (o meglio in questo caso pacchetto di spot) in modo da poter far decidere ogni volta che viene programmato il passaggio quale spot suonare tramite il classico calendario inizio fine che ben conosciamo nei file casuali. In questo modo potyremmo decidere quale spot mandare ogni volta della stessa programmazione oppure far ruotare spot diversi per lo stesso soggetto.
Maurizio è una cosa complicata tutto ciò?
Al momento la soluzione migliore è l'utilizzo di spot numerati, ad esempio pippo0 pippo1 pippo2 e la loro messa in onda tramite il carattere jolly %0% che trovi spiegato qui: www.mbradio.it/public/forum/index.php/to...msg8047.html#msg8047Sarebbe possibile, all'interno della stessa scheda di programmazione avere la possibilità di poter cambiare o ruotare gli spot in modo automatizzato?
Fatto! L'impostazione richiede pero' una certa attenzione e dimestichezza nell'inserimento dei percorsi esatti del file sorgente e di quello di destinazione (incluse le estensioni). Sara' nel prossimo aggiornamento.Mi è venuta una idea. Basterebbe implementare nell'agenda un comando del tipo: sovrascrivi file audio. Basterebbe programmare l'agenda in modo che ad una tale data e ora mb studio sovrascrivesse il file con un altro mantenendo lo stesso nome.
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.