Non so se esiste già o è già stato proposto da qualcun altro... nel caso ditemelo.
Stavo pensando che certi jingle magari un po lunghi è bello sentirli partire con un certo anticipo, maggiore magari del classico "anticipo start" valido per tutti gli oggetti che vengono suonati.
Mi piacerebbe quindi poter settare sui files casuali (ma la cosa potrebbe tornare utile anche su altri tipi di files/canzoni) un anticipo start variabile (esattamente come succede già con il fade out) che, se non settato, assume cmq i valori predefiniti. In questo modo potre settare il jingle xyz.mp3 (e solo quello perchè magari è l'unico adatto) con un anticipo start di 1,5 secondi rispetto all'inizio del jingle vero e proprio: se per qualche motivo faccio partire il jingle senza essere preceduto da altri oggetti, mi potrebbe iniziare a suonare dal punto di inizio (ignorando quindi l'anticipo start) oppure, nel caso fosse preceduto da un brano, inizierebbe a suonare 1.5 secondi prima del punto di fine della canzone precedente. Il risultato sarebbe che inizierei a sentire il jingle prima che finisca la canzone (grazie all'anticipo start) e continuei a sentire la canzone sotto al jingle (grazie all'ormai noto fade out).
Spero di essermi spiegato decentemente e soprattutto spero che l'idea possa piacere non solo a me.
Grazie, ciao.
Il parametro "Anticipo start" non è pensato per ottenere effetti audio ma solo per colmare la latenza che esiste in ogni pc tra il comando "play" generato da MB STUDIO ed il momento in cui l'audio è effettivamente udibile sull'uscita della scheda audio. In pratica serve a far suonare gli oggetti "standard" ben attaccati uno all'altro ma senza farli sovrapporre.
Temo che trasformarlo in una funzione per sovrapposizioni audio genererebbe molta confusione visto che gia' esiste il punto di fine e la durata sfumata su ogni oggetto.
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.