Forse già in passato ho sottoposto questa modifica, ma ancora oggi trovo la necessità di riproporla perche ancora alle prese con qualche conduttore che non vuol capire delle regole. Trovo necessaria la possibilità di bloccare nella configurazione le cartelle configurate nella lettura dei files. Queste attualmente vengono automaticamente configurate fino all'esaurimento del massimo numero configurabili. Cosa mi succede a me, spesso vado a controllare la configurazione e trovo collegamenti a pen drive che ovviamente non sono collegate più sul pc. Quel tipo di collegamento rallenta comunque MBStudio. Ho inserito tante cartelle vuote per ovviare al problema ma spesso vengono sconfigurate manualmente e si ricrea l'inconveniente.
Beh! Te lo dico perche ho avuto lo stesso probblema con un operatore che pensava essere il padrone, faceva ció che voleva, e il pc era lentissimo, ecc
alla fine mi sono reso conto che lui cambiave le cartelle a piacimento, ho bloccato ed il probblema é finito. A me le cartelle non si auto-configurano.
Non sará forse un guasto al tuo softwere?
Saluti
Ogni volta che l'utente carica un file, MB STUDIO deve per forza aggiungere la/le cartella/e alla lista cartelle interna altrimenti il file non suonerebbe. Si tenga inoltre presente che MB STUDIO ha una funzione interna di auto pulitura della lista cartelle, ovvero quando una cartella non viene utilizzata da piu' di 90 giorni viene automaticamente rimossa dalla lista.
L'unica cosa che mi viene in mente è di aggiungere all'agenda il comando interno "OTTIMIZZA LISTA CARTELLE" in modo che chi lo desidera possa eseguire la pulitura automatica piu' frequentemente: in questo modo tutte le cartelle non piu' esistenti o non piu' usate verranno automaticamente rimosse ad ogni esecuzione del comando.
Il comando manuale è OTTIMIZZA ed è in MBstudio/Configurazione/Cartelle
Grazie Capital-Venezuela e Maurizio, la proposta di Maurizio potrebbe essere una buona alternativa. Oggi con l'alternativa che ho trovato blocca qualsiasi inserimento di brani che si travano fuori le cartelle configurate e sta bene cosi almeno la situazione disastrosa di percorsi inesistenti causati da pendrive non rallenta più il pc.... Inserire il comando in agenda potrebbe in effetti risolvere perche si potrebbe programmare la notte e questo risolverebbe il tutto...
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.