Adeguamento innovazione MUSIC LINE

• Autore
09/06/2006 15:08 #17786 da
Maurizio, ho sentito che molte radio già lo fanno e sarebbe carino potessimo farlo anche noi....

A volte risulta difficile riuscire a essere precisi nel richiedere una canzone....

Alcune radio (sopratutto per le Hit List ) hanno attivato un simpatico sistema... Abbinano un numero alla canzone.

Così facendo, nella sequenza di refrain per esempio, annunciando la canzone possono farla richiedere semplicemente facendo inviare il numero abbinato alla canzone....

" Se vuoi ascoltare questa canzone ti basta inviareil numero XXX via sms al 3XX-1234567 "

In questa maniera ogni radio può dare la possibilità di far ascoltare/richiedere con maggiore facilità le canzoni ai propri ascoltatori senza dover far mettere l'asterisco (grande deficit per alcuni telefoni) e la precisione di titoli o artisti.

Credo sia fattibile....

Gran boss si può???

Parola ai guru. Grazie a tutti e buon lavoro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Autore
09/06/2006 16:06 #17787 da
mi di radio....secondo me dovremmo anche regalare l'agendina agli ascoltatori per appuntare i codici....credo che l'asterisco da un mia pèiccola ricerca c'è l'hanno tutti...
ritengo che il nostro sistema sia al momento il migliore (anche zia peppina capirebbe come fare)
solo il mio pensiero...giro la ruota e lascio verdetto a MATRIX(maurizo)
                                                                    SaNgRy!

• Autore
09/06/2006 16:19 #17789 da

mi di radio....secondo me dovremmo anche regalare l'agendina agli ascoltatori per appuntare i codici....credo che l'asterisco da un mia pèiccola ricerca c'è l'hanno tutti...
ritengo che il nostro sistema sia al momento il migliore (anche zia peppina capirebbe come fare)
solo il mio pensiero...giro la ruota e lascio verdetto a MATRIX(maurizo)
                                                                    SaNgRy!

Nessun problema semplicemente ho chiesto se è possibile fare come già molte radio fanno....tutto qui :)

• Autore
21/06/2006 11:29 #17909 da
Maurizio ti è possibile per favore dirmi se è una cosa che prenderai in considerazione per la prossima e annunciata versione 8.20??? Grazie....

• Autore
22/06/2006 11:24 #17927 da
Maurizio scusami se insisto su questa proposta alla quale non ho ancora ricevuto alcun riscontro da parte tua (ma ribadisco già attivo da altre radio per altro a noi vicine)

Può essere utile una conversione del nome artista e titolo in forma numerica?
Può essere utilizzabile un sistema tipo quello del SMSBANLIST o delle HITLIST per attivare questo tipo di servizio?

Gentilmente è possibile avere un tuo parere e/o una risposta?

Grazie anticipatamente.

Di più
22/06/2006 11:35 #17930 da MB RADIO
Risposta da MB RADIO al topic Re: Adeguamento innovazione MUSIC LINE
Personalmente sono contrario all'utilizzo dei codici....è un sistema obsoleto e non lo inseriro' in MB STUDIO.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

• Autore
23/06/2006 10:10 #17934 da

Personalmente sono contrario all'utilizzo dei codici....è un sistema obsoleto e non lo inseriro' in MB STUDIO.

Scusami rispetto la tua opinione, ma permettimi di dire che per quanto a te possa sembrare obsoleto per chi invece spende i soldi per richiedere delle canzoni indubbiamente risulta più facile che andare alla ricerca dell'asterisco che è presente in tutti i telefoni ma non i tutti  i modelli è così facilmente a portata di mano.

Comunque ringrazio della risposta, anche se non concordo.

• Autore
23/06/2006 16:46 #17939 da
qui ci invidiano questo sistema proprio perchè è facile e intuitivo
marco credo al contrario di chi vuole richiedere il suo artista preferito deve sapere anche il codice e una cosa impessabile...oppure sentire via radio se vuoi richiedere questa componi
il 333333 mah sarà!
Viva il sistema di maurizio infatti so di qualche azienda che tende di copiarlo
è questo ci deve fare riflettere che siamo AVANTI:D

• radiosiciliaexpres
23/06/2006 18:54 #17945 da radiosiciliaexpres
Risposta da radiosiciliaexpres al topic Re: Adeguamento innovazione MUSIC LINE
MA questo sistema è vecchio 20 anni tipo  juke-box anni 70 lo usavano le vecchie regie con toni DMTF ,e poi vi immagginate ad ogni brano la dicitura "PER ASCOLTARE QUESTO BRANO DIGITARE 356" e...cosi via...quando finisce di sentirlo ti dimentichi il codice -raga' il NOSTRO metodo non lo passa nessuno  W MBSTUDIO!!!!!

FRANCESCO

• Autore
23/06/2006 19:33 #17946 da
concordo....ricordare il codice....naaaaaaaaaaaaaa...meglio mb studio.....e poi come mai èè difficile trovare l'asterisco....naaaaaa...:))))

• Autore
19/08/2006 23:05 #18665 da
Concordo anch'io!! ma...
l'asterisco non tutti capiscono dove metterlo, infatti volevo chiedere se fosse possibile eliminarlo... qui da noi scrivono di tutto prima di capire che va messo tra cantante e canzone
saluti

Tempo creazione pagina: 0.075 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.