telecomandare connessione da regia a pc di casa (con ip diverso ogni volta)

• Autore
23/11/2005 18:14 #13934 da
Ciao.
Siccome in radio abbiamo un ip privato e non c'è verso di avere quello pubblico (non vengono nemmeno accettati i vari no-ip ecc...) volevo chiederti se c'era la possibilità di mandare un comando (via sms o via email) tale per cui attivo Vnc e mi connetto al mio pc di casa dove ho invece l'ip pubblco. Non so se mi sono spiegato.

Praticamente ti chiedo se posso telecomandare la regia affinchè si connetta al mio pc di casa (e magari impostare direttamente da remoto un ip diverso ogni volta). Per "connettersi al mio pc di casa" intendo dire la stessa operazione che facciamo noi utenti di Mb studio quando abbiamo bisogno di teleassistenza.

Grazie, ciao

Stefano

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
23/11/2005 18:16 #13936 da MB RADIO
ok studiero' la cosa...

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Di più
25/11/2005 01:45 #13985 da MB RADIO
Nel prossimo aggiornamento 8.07 (lunedi' 28) troverai un nuovo evento in agenda che si chiamera' "VNC CONNECT".
Ti bastera' inviare un sms o un'email con il comando VNC CONNECT IP e verra' originata una connessione verso il tuo VNC Viewer che dovra' trovarsi in modalita' Listening.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

• Autore
27/11/2005 14:31 #14053 da

Di più
28/11/2005 12:07 #14073 da LuK

Nel prossimo aggiornamento 8.07 (lunedi' 28) troverai un nuovo evento in agenda che si chiamera' "VNC CONNECT".
Ti bastera' inviare un sms o un'email con il comando VNC CONNECT IP e verra' originata una connessione verso il tuo VNC Viewer che dovra' trovarsi in modalita' Listening.

Maurizio, io avrei bisogno di ottenere il risultato opposto a quello di Stefano, ossia, mi servirebbe poter conmandare la regia con un PC da postazione aziendale (protetta da firewall che quindi non posso controllare), usando un Viewer VNC stand-alone (che non necessiti installazione). La regia invece ha IP pubblico, varaibile (ma che sfrutta No-Ip). E' possibile, secondo te? Se sì, come?

Grazie infinite, ciao.  :)

Di più
29/11/2005 00:28 #14096 da MB RADIO

Maurizio, io avrei bisogno di ottenere il risultato opposto a quello di Stefano, ossia, mi servirebbe poter conmandare la regia con un PC da postazione aziendale (protetta da firewall che quindi non posso controllare), usando un Viewer VNC stand-alone (che non necessiti installazione). La regia invece ha IP pubblico, varaibile (ma che sfrutta No-Ip). E' possibile, secondo te? Se sì, come?

Ti basterebbe settare il vncserver che hai in radio su una porta tipo la 80 (una porta sicuramente aperta nel firewall aziendale).
Per collegarti poi ti basta usare:
www.mbradio.it/download/vncviewer.exe

Di più
29/11/2005 10:18 #14100 da LuK
Ottimo consiglio, Maurizio, però, se possibile vorrei evitare le porte 80 e 21, già sfruttate dal PC di regia per streaming e server FTP. Un'altra porta che presumibilmente sia aperta dal firewall aziendale?

Grazie ancora, ciao.  :)

Di più
01/12/2005 02:20 #14165 da MB RADIO

Ottimo consiglio, Maurizio, però, se possibile vorrei evitare le porte 80 e 21, già sfruttate dal PC di regia per streaming e server FTP. Un'altra porta che presumibilmente sia aperta dal firewall aziendale?

Se riesci a scaricare ed inviare posta con outlook allora hai sicuramente aperte anche le porte 110 e/o 25

Di più
09/02/2007 14:10 #22041 da LuK

Forse sembrerà banale, ma: come si fa a metetre il VNC viewer in modalità Listening? Io non ho trovato niente di analogo nelle opzioni.

Ciao grazie.  :)

• Autore
09/02/2007 14:43 #22042 da

Forse sembrerà banale, ma: come si fa a metetre il VNC viewer in modalità Listening? Io non ho trovato niente di analogo nelle opzioni.

Ciao grazie.  :)

Ciao Luk, ecco come fare per settare il VNC viewer in modalità "ascolto".
Se non c'è, aggiungi un collegamento del VNC viewer sul desktop, poi tasto destro del mouse, proprietà e nella casella destinazione aggiungi alla fine del percorso: c:\ xxxxxx\vncviewer.exe -listen. ;)
Armando

Di più
10/02/2007 11:41 #22050 da LuK
Grazie Armando, provo subito!  ;)

Tempo creazione pagina: 0.083 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.