Una richiesta che potrebbe essere importante per chi usa MBSpot per inserire anche files casuali.
Oggi si possono inserire aggiungendoli alla seq oraria in una posizione precisa.
Poi gli si puo' far cambiare la posizione con il MISCHIA OGGETTI.
L'unico problema è che non gli si puo' dare un genere merceologico e pertanto magari vanno affiancati a spot con lo stesso genere.
Sarebbe ok poterli inserire con l'aggiungi.
Cioè poter scegliere su aggiungi se inserire un file, un file casuale o una minilist.
In questo modo poi ci si potrebbe assegnare un genere merceologico come per i file normali.
L'esigenza nasce da alcuni clienti che vogliono avere gli orari fissi, ma gli spot a rotazione.
Mi spiego:
Ci sono clienti che hanno 5 spot diversi, e magari acquistano 9 uscite al giorno.
Vogliono che gli orari restino uguali ogni giorno, ma che gli spot si alternino tra i 5 che pubblicizzano la loro attività.
Ho risolto mettendo i 5 spot in files casuali con lo stesso genere.
Poi ho inserito nelle seq orarie l'oggetto "file casuale" con il genere che indica il nome del cliente.
Tutto ok, solo che ovviamente non posso assegnarvi un genere merceologico e quindi puo' capitare che vengano affiancati ad altri con la stessa merceologia.
Ciao grazie.
Se i files si chiamano per esempio pippo0.mp3, pippo1.mp3, pippo2.mp3, pippo4.mp3 allora potresti usare il carattere jolly %0 in questo modo:
ore 08:00
pippo%0.mp3
ore 10:00
pippo%0.mp3
ore 12:00
pippo%0.mp3
ore 13:00
pippo%0.mp3
ore 14:00
pippo%0.mp3
e cosi' via....
In questo modo puoi programmare quanti passaggi giornalieri desideri per quel cliente, e tutti i suoi spot ruoteranno.
Inoltre non perdi il controllo della categoria merceologica come avviene normalmente con gli spot.
Ottima idea !
lo faccio subito.
O meglio, lo farò appena avrai risolto i problemi di affiancamento di cui all'altro post, altrimenti purtroppo è inutile.
Ciao grazie
No. ho provato ma non funziona (almeno con la versione 7).
Mi spiego:
Se carico il file MERCATINO%0%.MP3 con aggiungi, mi dice che non trova il file, perchè in effetti non c'e' un file con quel nome visto che manca il % nel vero nome del file.
e quindi non posso neppure assegnarvi un genere merceologico.
Se invece non lo carico con aggiungi, ma vado nella singola sequenza e ci inserisco un file dal nome MERCATINO%0%.MP3 allora andrà regolarmente in onda, ma non avro' potuto assegnargli il genere merceologico.
Per la versione 7 scarica questo: www.mbradio.it/download/MB7/MBSpot.exe
(tasto destro - salva oggetto), salvarlo nella cartella MBStudio e sovrascrivendo il preesistente MBSpot.exe
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.