Ciao Maurizio,
tengo a sottolineare che il mio suggerimento potrebbe essere un pò pretenzioso ma mi sembra una cosa carina e una buona integrazione all'attuale servizio sms !!!
In un futuro in cui al buon vecchio ricevitore gsm verrà sostituito un più evoluto gprs o wap, sarà possibile sfruttare gli allegati degli mms ricevuti dagli ascoltatori: esempio sarebbe molto interessante la funzione dei cellulari (presente ormai in tutti i modelli più recenti) "registratore vocale" per i messaggi voce !
Con questo criterio si potrebbe costruire una vera e propria messaggeria, stile vecchia segreteria telefonica, per richieste, saluti, annunci vari etc...
Credi sia una cosa realizzabile e soprattutto pensi possa essere condivisa da utenti di altre radio?
Questa cosa l'avevo gia' pensata un annetto fa ma poi ho lasciato perdere perche' l'invio di mms vocali non ha affatto preso piede ed in molti telefonini entry level (specie i Nokia) non è nemmeno possibile inviare mms vocali. Se la tua idea è indirizzata a ricevere messaggi vocali dagli ascoltatori, allora si fa prima a interfacciare un normale modem telefonico e registrare i messaggi in formato wave sull'hard disk. Resta inoltre il problema del controllo dei contenuti che deve per forza essere filtrato da un operatore dell'emittente, onde evitare la messa in onda di parolacce o offese.
Tutti e 3 permettono di avere una segreteria telefonica nel computer, che rispondera' alle chiamate degli ascoltatori e permettera' loro di lasciare un messaggio che voi troverete gia' bello fatto in formato wav in una apposita cartella.
In ogni caso nessuno di quei software è in italiano, e in tutti i casi dovete avere un MODEM ISDN; non funzionano col tradizionale modem analogico 56K.
Sono certo che esistono anche programmi di segreteria telefonica per i modem analogici, ma la mia esperienza è limitata all'ISDN quindi non so consigliarveli. Raccomando comunque l'ISDN perche' di ogni messaggio avrete sempre a disposizione il numero telefonico di chi lo ha lasciato....coi tempi che corrono è meglio averlo....
a prescindere che se si usano i messaggi di segreteria telefonica x la messa in onda ...prima si devo ascoltare sennò sarà un casino....quindi non credo che i numeri servano a qualcosa averli visualizzati...se qualcuno chiama ed offende che fai gli rispondi...?..così si inziano altri casini...meglio ignorarli.....siccome quasi tutti abbiamo dei modem analogici a 56k....come sfruttarli...?...io ne ho una dozzina tolti dai pc...qualcuno conosce un software...?...
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.