Trovo che le implementazioni audio apportate nelle ultime versioni ad MBSTUDIO (agc, compression) marcano sempre più la distanza da prodotti concorrenti. Personalmente, uso l' agc nella modalità soft e trovo che aiuti molto la catena audio che segue (AEV LUXOR, DIGIMOD 8300). Ciò premesso mi chiedo se sarebbe possibile implementare la sezione audio di MBSTUDIO così come già fatto per l'agc e la compressione anche con un filtro passa basso che limiti la banda passante da 40hz ai 15Khz ovviando alla radice le problematiche legate alla distorsione. Suppongo che tale filtro si possa aggiungere visto che i processori software (vedi MBL4) dispongono di questa funzione.
A mio parere l'idea è utile specie per emittenti che spesso non possiedono eccellenti processori,.
Ovviamente non so se questa modifica comporti molto lavoro per Maurizio nella realizzazione,e per i pc nell'esecuzione, pertanto come al solito l'ultima parola è di Maurizio !
Si, sarebbe possibile aggiungere tali filtri ma finora non l'ho fatto perche' nessuno lo ha chiesto anche perche' credo che queste cose dovrebbe farle il processore che ognuno possiede...cioe' sono compiti che non dovrebbero spettare a una regia automatica.
Beh questo è vero... ma sono arrivato a questo perchè ho letto diversi forums americani in cui si parla dell' importanza della fase di preprocessamento e di come alcuni di questi usino anche processori audio software prima di blasonati processori hardware di cui conoscerai bene i nomi. Ovviamente, è sono d'accordo con te, se ritieni che non ti spetta non posso di certo darti torto.
Saluti
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.