Ciao, un'idea per MBSpot.
Esiste ed è comodissimo il pulsante sostituisci.
L'unico problema è che bisogna essere presenti in radio proprio nel momento in cui lo spot deve cambiare.
Non è possibile cioè, mandare uno spot fino a sabato sera ed un altro da domenica mattina in poi, senza andare in radio sabato sera.
Non a caso ti sto scrivendo questo spot la domenica mattina.
E' vero che si possono fare due programmazioni diverse, una che finisce sab sera ed una che inizia dom mattina, ma con questi piccoli inconvenienti:
--molto piu' lungo da programmare, perchè nella seconda programmazione bisogna inserire manualmente gli orari stando attenti che siano gli stessi della prima programmazione;
--occupa una riga in piu' su MBSpot, e alle volte puo' essere un problema.
La piccola idea sarebbe quella di inserire una scelta di data dopo aver premuto il tasto Sostituisci.
Che ne dici/dite?
Puoi usare il carattere jolly %ww% che viene sostituito con il numero della settimana in corso.
Ad esempio se oggi programmi in MB SPOT locale%ww%.mp3, MB STUDIO cerchera' e trasmettera' locale10.mp3 perche' attualmente siamo nella decima settimana dell'anno. Dalla mezzanotte della notte tra domenica e lunedi' cerchera' invece locale11.mp3 e cosi' via....
Per sapere in che settimana siamo o il numero delle settimane future, basta che apri in MB SPOT il calendario di un qualunque oggetto e vedrai sulla sinistra il numero di ogni settimana. Potrai quindi preparare con largo anticipo gli spot per le settimane successive.
Si, Ti ringrazio, lo so,
ma questo va bene solo se la sostituzione deve avvenire proprio il sab sera e se il nuovo spot dura solo una settimana.
E' già molto, intendiamoci.
Quello che capita piu' spesso (almeno qui), è che per un periodo va in onda uno spot e poi cambia (ma non va esattamente per una settimana (magari 20 gg).
Esempio: un'inaugurazione di un negozio, passata la quale deve andare in onda un altro spot negli stessi orari di prima.
Cioè tutti i casi in cui bisogna usare il tasto sostituisci, che è molto pratico.
Il problema è che se ti pianifichi prima il lavoro, non lo puoi fare, dovendo intervenire proprio nel momento in cui lo spot deve cambiare, con conseguente rischio di dimenticarsene.
Nel senso: visto che attira sempre molto l'utilizzare il SOSTITUISCI, perchè non serve rifare la programmazione, si tende ad autoconvincersi che ci si ricorderà di farlo al momento giusto, ma in realtà poi ce ne dimentichiamo perchè magari l'ordine è arrivato molti giorni prima.
Comunque grazie lo stesso.
L'automatismo sul cambio spot a scadenze precise esiste: in pratica basta programmare un diverso spot negli stessi orari ma con diverse date.
In questo esempio si vede lo spot ALC3.mp3 che scade il 25 Marzo ed automaticamente il 26 Marzo parte al suo posto lo spot alc2.mp3
iNFATTI, è QUELLO CHE GIà USO, ERA SOLO PER USARE LA GRAN COMODITA' DEL "SOSTITUISCI" INVECE DI DOVER RIFARE LA PROGRAMMAZIONE CON TUTTI GLI STESSI ORARI
ciao grazie
MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.
MB LIVE
MB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.