Dalla versione 8.50 di MB STUDIO è presente un indicatore di carico CPU del motore audio di MB STUDIO.
Non va confuso con il normale utilizzo CPU visualizzato nel Task Manager o Gestione attivita' di Windows.
Il primo valore a sinistra indica il carico cpu/buffer del playout audio, e ovviamente piu' è basso meglio è. Questo valore sara' ovviamente piu' alto se i files vengono letti da una rete LAN o da una URL o la lettura dei dati avviene lentamente (hard disk lento, frammentato o danneggiato). Anche l'applicazione di plugin DSP sull'uscita fa aumentare questo valore.
Da 0 a 25 i valori sono normali, da 25 a 50 i valori sono di attenzione, da 50 a 100 sicuramente il carico è eccessivo e probabilmente si udiranno saltelli audio.
Il valore a destra è il picco massimo registrato durante la riproduzione dell'oggetto che è in onda.
Se sentite dei disturbi sull'audio (Saltelli, buchi, etc) controllate immediatamente se il picco CPU ha valori alti (il valore tra le parentesi).
In questa finestra viene anche visualizzata la frequenza attuale di riproduzione (Sample rate) ed il numero di bits (resolution). MB STUDIO è testato per lavorare fino a 48000 Hz. Il rate lo potete regolare nel pannello di controllo audio di Windows o, se state usando ASIO, nel pannello di controllo ASIO della vostra scheda audio.