COME STAMPARE IL REGISTRO MINISTERIALE

Di più
14/09/2003 05:00 - 01/03/2024 17:34 #3443 da MB RADIO
COME STAMPARE IL REGISTRO MINISTERIALE è stato creato da MB RADIO
In questo articolo affronteremo la procedura di stampa del registro dei programmi trasmessi, e vedremo quindi, come intestare e numerare i fogli da portare a vidimare e come stampare il registro programmi sui fogli gia' vidimati.
Se state cercando notizie su come impostare MB SPOT e MB STUDIO affinche' generino quotidianamente un corretto registro, allora andate a leggere l'articolo "COME IMPOSTARE IL REGISTRO DEI PROGRAMMI TRASMESSI" www.mbradio.it/it/forum/11-mb-studio-dom...-programmi-trasmessi


1) scaricate il file STAMPA REGISTRO.exe www.mbradio.it/it/scarica/area-clienti/d...tampa%2Bregistro.exe
2) mettete il file dentro alla cartella MBStudio ed eseguitelo da li'


La parte superiore della finestra è dedicata all' intestazione dei fogli da vidimare:

Denominazione Emittente
qui va indicata il nome a cui è assegnata la concessione radio o comunque il nome legale dell' emittente

Denominazione canale:
qui va indicato il nome con cui si annuncia la stazione nell' etere o nel web (che a volte puo' essere differente dal nome legale, ma nella maggior parte dei casi sara' lo stesso)

Mezzo di diffusione
scegliete una di queste voci:
a) via etere analogico terrestre
b) via etere digitale terrestre
c) via etere analogico satellitare
d) via etere digitale satellitare
e) via cavo analogico
f) via cavo digitale
Il caso piu' frequente sara' ovviamente a)

Stampa dal N. x al N. y
In queste caselle indicate i numeri dei fogli da stampare

Selettore "Stampa tutte le pagine"
Se volete utilizzare i fogli sia davanti che dietro, dovrete prima stampare tuttle pagine dispari, poi reinserire i fogli nella stampante e stampare tutte le pagine pari.
Se invece usate i fogli solo da un alto, lasciatelo su "stampa tutte le pagine"

Una volta fatta questa stampa, dovrete portare i fogli a vidimare.


La parte inferiore del programma è dedicata alla stampa del registro programmi sui fogli gia' intestati, numerati e vidimati.

CALENDARI STAMPA DAL XX FINO AL XX
questi calendari servono a definire il periodo che volete stampare

POSIZIONE DEI LOG
Questo settaggio è di enorme importanza: DEVE PUNTARE ALLA CARTELLA MBSTUDIO/LOG DEL COMPUTER DI TRASMISSIONE.
Quindi cliccate il dischetto e selezionate esattamente la cartella di MBStudio/Log del pc di trasmissione (dovete essere in rete col pc di trasmissione).
Se il percorso non finisce in \Log\ avete sicuramente sbagliato la selezione e la stampa non funzionera'.
La cartella Log è la cartella di MB STUDIO che contiene tutti i registri di trasmissione.

POSIZIONE DEL TAMPONE N.1 - 2 - 3
Qui potete selezionare 3 file di registro che vi paiono "ben riusciti". Questi files saranno "riutilizzati" dal programma se dovesse capitare che per motivi tecnici avete perduto il registro di un certo giorno.
E' obbligatorio impostare tutti e 3 i tamponi e non solo uno. Questa funzione vi aiutera' quindi a risolvere eventuali "lacune" della cartella log di MB STUDIO. La data dei files tamponi verra' automaticamente sostituita con la data del giorno di cui siete senza registro programmi.

MODIFICA PRIMA DI STAMPARE
Se questo flag è attivo, prima di inviare un registro alla stampante, verra' visualizzato a schermo e potrete correggerlo o modificarlo.
E' caldamente consigliato utilizzarlo.

SIMULAZIONE DI STAMPA
Se questo flag è attivo, il programma si comporterra' normalmente ma non inviera' dati alla stampante; è utile per diagnostica del programma.

MARGINE SUPERIORE MM
Quando si stampa un registro, la stampa non deve partire all' inizio del foglio altrimenti sovrascriverebbe l'intestazione. Bisogna quindi inserire la distanza dalla cima della pagina. Il default è 20 mm, ma a seconda del modello di stampante potrebbe essere necessario cambiarlo.

ALTEZZA DI STAMPA
Dato che abbassiamo il margine superiore, (come spiegato prima), l' altezza di stampa dovra' essere inferiore al normale, altrimenti vederete la stampa andare fino in fondo al foglio senza piu' il margine basso.
Il valore di default è 260 mm, ma anche qui potete ottimizzarlo in base al modello di stampante.

DIMENSIONE CARATTERE
Potete scegliere tra piccolissimo (grandezza 6), piccolo (grandezza 7), normale (grandezza 8 ).
Se il vostro registro, nelle note, contiene la frase "Programma informativo valido provvidenze editoria" allora dovete usare esclusivamente il carattere piccolissimo.
Se modificherete il carattere di stampa dovrete variare anche il marine superiore e l'altezza di stampa.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Ultima Modifica 01/03/2024 17:34 da MB RADIO.
L\'Argomento è stato bloccato.
Tempo creazione pagina: 0.062 secondi

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio trasforma il computer in una stazione radio. Suona, mixa, sovrappone automaticamente voce e musica, jingles, pubblicita', notiziari. Riproduce stazioni radio web o satellitari e scarica automaticamente notiziari o rubriche da internet. Oltre al player multitraccia, include anche un CD audio ripper. La versione PRO Incorpora anche un jukebox musicale automatico via sms e/o emails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprende un registratore audio con schedulatore dedicato, trasmissione Webcast verso qualunque server Shoutcast, Icecast o Windows Media, funzione AutoDJ che permette di suonare files casuali da una lista di 4 cartelle, ricevitore URL che vi permette di registrare un qualunque flusso audio esterno o ritrasmetterlo al vostro server (transcoder), un convertitore di files audio da/a qualunque formato.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE è un software per la trasmissione di audio \ video in diretta da postazione esterna a studio centrale. Questo programma, sfrutta una qualsiasi connessione TCPIP. E' fornito gratuitamente insieme al programma MB STUDIO PRO.