Le Radio che usano breakaway

Plus d'informations
17 Juil 2013 07:17 #71003 par Paolo F.
Réponse de Paolo F. sur le sujet Re: Le Radio che usano breakaway
Grazie.

Stamattina ho fermato il muletto in quanto non reggeva BB. Vi avviso se faccio nuovi test

Paolo F.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • razzo70
17 Juil 2013 20:13 #71009 par razzo70
Réponse de razzo70 sur le sujet Re: Le Radio che usano breakaway

Chi vuole dare un orecchio... mi sono convertito anche io...

Al momento sono in test su radionomy con un trial di BB... listen.radionomy.com/portofinonetwork.m3u

Non so quanto regge perchè sono con un muletto.
Preset: Franch Kiss tagliato un po' ovunque.

Apprezzo molto i commenti...

Paolo F.

provato il frech kiss c'è un setting su internet da provare, ho anche fatto a modo mio ma in fm non rende per niente..

Per l'fm io uso CHR con un setting fatto da me, completamente diverso da quelli che fino ad ora sono circolati in giro.
Taglio a 16 khz e a 45 hz
preenfasi 50us

L'ho testato attaccando direttamente la esi juli@ al tx per un test.....non è nemmeno immaginabile cosa esce fuori, e con questa prova posso affermare che Breakaway è molto superiore all'8200 orban ma anche a 8300 8400.... paragonandolo agli 8500 che arrivano qui (deejay, rtl) si è dimostrato un poco superiore (rispetto a dj) e molto rispetto a rtl.
La prova con 105 non ha senso...

Cioa,ho provato CHR ma ha troppi bassi ed un suono chiuso sbagliero' qualcosa? .... non puoi passarmi i setting  P.F. è vietato in questo forum oppure è gelosia..
fatemi sapere :(

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
  • Auteur du sujet
17 Sep 2013 13:07 #71610 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Le Radio che usano breakaway

Chi vuole dare un orecchio... mi sono convertito anche io...

Al momento sono in test su radionomy con un trial di BB... listen.radionomy.com/portofinonetwork.m3u

Non so quanto regge perchè sono con un muletto.
Preset: Franch Kiss tagliato un po' ovunque.

Apprezzo molto i commenti...

Paolo F.

provato il frech kiss c'è un setting su internet da provare, ho anche fatto a modo mio ma in fm non rende per niente..

Per l'fm io uso CHR con un setting fatto da me, completamente diverso da quelli che fino ad ora sono circolati in giro.
Taglio a 16 khz e a 45 hz
preenfasi 50us

L'ho testato attaccando direttamente la esi juli@ al tx per un test.....non è nemmeno immaginabile cosa esce fuori, e con questa prova posso affermare che Breakaway è molto superiore all'8200 orban ma anche a 8300 8400.... paragonandolo agli 8500 che arrivano qui (deejay, rtl) si è dimostrato un poco superiore (rispetto a dj) e molto rispetto a rtl.
La prova con 105 non ha senso...

Cioa,ho provato CHR ma ha troppi bassi ed un suono chiuso sbagliero' qualcosa? .... non puoi passarmi i setting  P.F. è vietato in questo forum oppure è gelosia..
fatemi sapere :(

niente gelosie....
ho scoperto che per mandare breakaway in fm è necessaria una taratura con l'oscilloscopio. la parte MPX TILT serve per abbassare le basse frequenze rispetto al resto delle altre, mettendo QuickSweep dal Test Tone attaccando la scheda audio all'oscilloscopio impostandolo come analizzatore di spettro.
mentre impostato il test tone a 60hz onda quadra all'oscilloscopio dovresti avere i risultati come qui
www.claessonedwards.com/index.php?option...icle&id=53&Itemid=67
diversamente usa MPX PEQ per calibrare tutto.

per CHR:
Final Drive -0.6
Range 59
Powe 45
Speed 36

Prova ad impostare (teoricamente) L/R TILT o MPX TILT
Out : -50
Coeff; -25

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • pabm67
18 Sep 2013 08:21 - 18 Sep 2013 08:28 #71621 par pabm67
Réponse de pabm67 sur le sujet Re: Le Radio che usano breakaway
E' sempre buona norma testare TUTTO (anche un Orban o un Omnia appena tolti dall'imballo) con adeguata strumentazione prima della messa in onda. Sul multiplex o sulla correlazione dei livelli delle sottoportanti basta un minimo errore per mandare tutto a pallino. Altra buona norma sarebbe quella di verificare con una sweeppata la linearità o meno della curva di risposta di ogni singolo elemento della catena di trasmissione: tx di trasferimento, ricevitore e modulatore in postazione. Le macchine un po' datate ogni tanto presentano un comportamento non propriamente piatto sull'intero spettro di frequenze, per cui può capitare che una modulazione alla fonte perfetta poi risulti non pari alle attese in emissione.
Quanto ai raffronti circa la qualità ed il loudness con primari network, bisogna sempre tener presente che non tutti i ripetitori sono alimentati con un feed terrestre. Molti ricevono il segnale tramite downlink satellitare (quindi con un flusso compresso in Mpeg2 solitamente a 128, 160 o 192 Kbps, la cui resa a livello di dinamica è ben lontana da un trasferimento analogico convenzionale) con ricevitori in postazione a volte piuttosto discutibili ed encoder stereo e rds entrocontenuti nel modulatore. Esempio visto di recente: postazione di primario network con ricevitore DVB-S di fascia consumer bassa piuttosto obsoleto che un qualunque appassionato di ricezione satellitare avrebbe già confinato in cantina tra il modernariato.
La differenza, tra feed terrestre e satellitare, è spesso abissale, anche soltanto ad orecchio. Testata proprio alcuni giorni fa su due differenti emissioni di un primario network milanese di proprietà di una nota casa editrice di Segrate.
Dernière édition: 18 Sep 2013 08:28 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
  • Auteur du sujet
21 Sep 2013 21:37 #71661 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Le Radio che usano breakaway
SPERIMENTIAMO!!!

Amsterdam con settaggio particolare

Stream Mp3 192k

TUTTO IN PIPELINE
95.110.153.67:8010/

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Fabbbio
07 Oct 2013 01:57 #71793 par Fabbbio

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
18 Oct 2013 19:04 #71938 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: Le Radio che usano breakaway
Ho sempre sottovalutato CHR, ci ho lavorato un po'  :) (il Breakaway è quello nuovo)

nr11.newradio.it:9116/

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
  • Auteur du sujet
21 Oct 2013 04:42 #71970 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Le Radio che usano breakaway

Ho sempre sottovalutato CHR, ci ho lavorato un po'  :) (il Breakaway è quello nuovo)

nr11.newradio.it:9116/

eri prevenuto sul nome... ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
22 Oct 2013 21:10 #72001 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: Le Radio che usano breakaway

Ho sempre sottovalutato CHR, ci ho lavorato un po'  :) (il Breakaway è quello nuovo)

nr11.newradio.it:9116/

eri prevenuto sul nome... ;D

E sono ancora prevenuto, qualcosa non mi convince. Ho tentato di emulare un Orban 8400 con CHR usando mirabolanti settaggi, si avvicina con songs nuove e già processate in origine, ma sugli oldies carichi di dinamica è un disastro. Per ora è in stand by, non è adatto al mio format.
Torno a Twente, ma mi riservo di riprovare, anche con altri preset mai presi in considerazione.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
  • Auteur du sujet
28 Oct 2013 10:00 #72042 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Le Radio che usano breakaway

Ho sempre sottovalutato CHR, ci ho lavorato un po'  :) (il Breakaway è quello nuovo)

nr11.newradio.it:9116/

eri prevenuto sul nome... ;D

E sono ancora prevenuto, qualcosa non mi convince. Ho tentato di emulare un Orban 8400 con CHR usando mirabolanti settaggi, si avvicina con songs nuove e già processate in origine, ma sugli oldies carichi di dinamica è un disastro. Per ora è in stand by, non è adatto al mio format.
Torno a Twente, ma mi riservo di riprovare, anche con altri preset mai presi in considerazione.

non so che catena hai, mixer schede audio e file in regia...
il tuo ti po di format non può suonare mai bene con un chr, il VECCHIO Twentee fa per il tuo scopo..
CHR lo uso su radio con format da hitstation che passano i vecchi oldies solo di notte.
Provando e ri-provando sono riuscito ad ottenere dei buoni risultati uscendo totalmente fuori dagli schemi.
Il bello è sperimentare e riuscire a trovare un suono che soddisfi.
La fonte di ispirazione è utile molte volte, io uso lo stream di Planetfm per paragonare l'audio e quando ci riesco pure con le stesse canzoni  è ancora meglio.
L'ultimo setting provato mi ha dato tante soddisfazioni.. ho eliminato pure l'enhancer

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
28 Oct 2013 19:08 #72049 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: Le Radio che usano breakaway

Ho sempre sottovalutato CHR, ci ho lavorato un po'  :) (il Breakaway è quello nuovo)

nr11.newradio.it:9116/

eri prevenuto sul nome... ;D

E sono ancora prevenuto, qualcosa non mi convince. Ho tentato di emulare un Orban 8400 con CHR usando mirabolanti settaggi, si avvicina con songs nuove e già processate in origine, ma sugli oldies carichi di dinamica è un disastro. Per ora è in stand by, non è adatto al mio format.
Torno a Twente, ma mi riservo di riprovare, anche con altri preset mai presi in considerazione.

non so che catena hai, mixer schede audio e file in regia...
il tuo ti po di format non può suonare mai bene con un chr, il VECCHIO Twentee fa per il tuo scopo..
CHR lo uso su radio con format da hitstation che passano i vecchi oldies solo di notte.
Provando e ri-provando sono riuscito ad ottenere dei buoni risultati uscendo totalmente fuori dagli schemi.
Il bello è sperimentare e riuscire a trovare un suono che soddisfi.
La fonte di ispirazione è utile molte volte, io uso lo stream di Planetfm per paragonare l'audio e quando ci riesco pure con le stesse canzoni  è ancora meglio.
L'ultimo setting provato mi ha dato tante soddisfazioni.. ho eliminato pure l'enhancer

Quoto! Infatti io non ho detto che CHR sia un cattivo preset, non è adatto per un format con un 80 % di oldies come lo streaming che ho postato.
Chiaro che se solo cambiassi genere musicale, e potrei anche provare mettendo un altro streaming in test, con CHR, suonando magari brani recenti, sicuramente i risultati sarebbero assai più lusinghieri.
Bisogna considerare che le songs nuove sono già mega processate in origine, hanno un range molto
elevato, sono registrate in digitale e con strumenti non reali.
Premesso questo, è evidentemente più facile trovare un compromesso per farle suonare "bene" tutte, dato che anche eventuali difetti di set up verrebbero nascosti. 
La cosa più difficile invece è trovare un preset per una programmazione più dinamica, con brani provenienti da diverse annate, di diverso genere, e con diversi modi di registrazione.
Altra cosa fondamentale che fa la differenza, come giustamente dici, è la catena, basta cambiare un cavo perchè il tuo preset suoni diverso dal mio.
E poi c'è la soggettività, credo che sia la cosa più importante.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
  • Auteur du sujet
20 Nov 2013 18:30 #72423 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Le Radio che usano breakaway
AGGIORNAMENTI:

Nuovo Preset per 92100 Radio Station
94.23.4.133:8400/

File Wav/mp3

Scheda di Ripresa Esi Maya 44
Preset CHR tarato da me.
Stream Mp3 128k

Commenti e valutazioni apprezzati... 8)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.099 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.