Le Radio che usano breakaway

  • radio fly ag
  • Auteur du sujet
13 Mai 2013 22:06 #70005 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Le Radio che usano breakaway

Ok! Siccome sono uno pignolo, e siccome non sono qui per fare competizioni, ma bensì per sentire pareri e suggerimenti costruttivi, vi propongo un secondo set che avevo già salvato in precedenza.

Si ascoltando con i monitor ho notato anche io problemi sulle medie, credo, dopo aver effetuato un test, dettato dalla scheda Emu, eccessiva sulle alte anche bypassata.


Ne approfitto per dare il mio parere sui link ascoltati fin ora, ed è evidente che Happy Days e oggettivamente la migliore, ma mi piacerebbe sapere, come è composta la catena, il preset iniziale, e soprattutto chi lo ha fatto.

Per dire: postare una Ferrari guidata da Shumacher e facile, cmq  l'ho presa come riferimento per rimettere mano ai mie settaggi ;)

nr11.newradio.it:9116/

infatti l'ha creato shumacher! che preset hai in onda ora?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
13 Mai 2013 22:12 #70006 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: Le Radio che usano breakaway

Ok! Siccome sono uno pignolo, e siccome non sono qui per fare competizioni, ma bensì per sentire pareri e suggerimenti costruttivi, vi propongo un secondo set che avevo già salvato in precedenza.

Si ascoltando con i monitor ho notato anche io problemi sulle medie, credo, dopo aver effetuato un test, dettato dalla scheda Emu, eccessiva sulle alte anche bypassata.


Ne approfitto per dare il mio parere sui link ascoltati fin ora, ed è evidente che Happy Days e oggettivamente la migliore, ma mi piacerebbe sapere, come è composta la catena, il preset iniziale, e soprattutto chi lo ha fatto.

Per dire: postare una Ferrari guidata da Shumacher e facile, cmq  l'ho presa come riferimento per rimettere mano ai mie settaggi ;)

nr11.newradio.it:9116/

infatti l'ha creato shumacher! che preset hai in onda ora?

Twente, ho appena modificato alcuni parametri della scheda audio, domani la riprovo con il precedente settaggio. A me non dispiaceva affatto, ma in effetti stridulava.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • razzo70
15 Mai 2013 06:20 #70028 par razzo70
Réponse de razzo70 sur le sujet Re: Le Radio che usano breakaway
Ho ascoltato tramite la mia webradio portatile sul lavoro tutta la notte (MusicPal) e devo dire che: hanno un bel suono che mi piace
Studio Radio
Punto Radio
Happy Days
sarebbe bello conoscere le impostazioni! o i preset  :( ::)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
15 Mai 2013 11:14 #70030 par LuK
Réponse de LuK sur le sujet Re: Le Radio che usano breakaway

Ne approfitto per dare il mio parere sui link ascoltati fin ora, ed è evidente che Happy Days e oggettivamente la migliore, ma mi piacerebbe sapere, come è composta la catena, il preset iniziale, e soprattutto chi lo ha fatto.

Hehehe... Non è che io e "Schumacher" possiamo buttare alle ortiche notti insonni alla ricerca del suono voluto, compatibilmente all'hardware utilizzato (ed all'archivio brani, non sempre di eccelsa qualità, spesso derivato da sampling analogici). Un grande chef ti potrà anche dare la ricetta del suo piatto forte ma... terrà comunque per se l'ingrediente "segreto" che lo caratterizza. ;) Tieni presente, in ogni caso, che il suono di HappyDays è volutamente molto vintage, forzatamente "analogico" nel suo mood. Perfetto (a nostro parere) per una stazione '70-'80, ma inadatto (ad esempio) per una CHR (per quello, "Schumacher" opera così: " www.radioplanet.it/OnAir.asx "). Sperimentate gente, sperimentate e, ricordate, di non esagerare mai con i parametri (specialmente con BBP), partendo da un preset che vi soddisfa. Nell'audio processing la moderazione è la virtù dei vincenti. ;) :D ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
  • Auteur du sujet
15 Mai 2013 13:34 #70035 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Le Radio che usano breakaway

Ne approfitto per dare il mio parere sui link ascoltati fin ora, ed è evidente che Happy Days e oggettivamente la migliore, ma mi piacerebbe sapere, come è composta la catena, il preset iniziale, e soprattutto chi lo ha fatto.

Hehehe... Non è che io e "Schumacher" possiamo buttare alle ortiche notti insonni alla ricerca del suono voluto, compatibilmente all'hardware utilizzato (ed all'archivio brani, non sempre di eccelsa qualità, spesso derivato da sampling analogici). Un grande chef ti potrà anche dare la ricetta del suo piatto forte ma... terrà comunque per se l'ingrediente "segreto" che lo caratterizza. ;) Tieni presente, in ogni caso, che il suono di HappyDays è volutamente molto vintage, forzatamente "analogico" nel suo mood. Perfetto (a nostro parere) per una stazione '70-'80, ma inadatto (ad esempio) per una CHR (per quello, "Schumacher" opera così: " www.radioplanet.it/OnAir.asx "). Sperimentate gente, sperimentate e, ricordate, di non esagerare mai con i parametri (specialmente con BBP), partendo da un preset che vi soddisfa. Nell'audio processing la moderazione è la virtù dei vincenti. ;) :D ;D

schmacher... ;D
quoto al 100%

direi di partire dai preset che suonano meglio: Tweente, CHR, Plutonium, Helix e di iniziare a smanettare senza esagerare con i settaggi.
se vuoi ottenere il suono vintage il preset helix è adatto allo scopo per ottenere un sound 8100 ed i settaggi sono ormai noti a tutti su internet:


quello che influisce molto sull'audio finale sono:
1)File audio di qualità  (almeno mp3 320k 44.1khz, wav, flac)
2)Scheda audio regia di qualità (da escludere le digigram e le maudio, il top sarebbe una rme 9632 o visto che ne sono soddisfatto una esiJuli@)
3)Mixer Audio di qualità (se avete i soliti behringer, proel, alto, phonic o roba simile bypassateli, il danno sono loro! già un yamaha sarebbe una discreta scelta, oppure per suonare bene Soundcraft, Klotz, Axia, Eela, Sonifex, Mandozzi, Allen&Heat xb14 e chi ne ha più ne metta)
4)Scheda audio di ripresa di qualità (stesso discorso di prima)
5)Partire da un buon preset di breakaway.

Poi ovviamente se andate di Pipeline è il top ed escludete 2, 3 e 4..

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
15 Mai 2013 13:57 - 15 Mai 2013 14:22 #70037 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: Le Radio che usano breakaway

Ne approfitto per dare il mio parere sui link ascoltati fin ora, ed è evidente che Happy Days e oggettivamente la migliore, ma mi piacerebbe sapere, come è composta la catena, il preset iniziale, e soprattutto chi lo ha fatto.

Hehehe... Non è che io e "Schumacher" possiamo buttare alle ortiche notti insonni alla ricerca del suono voluto, compatibilmente all'hardware utilizzato (ed all'archivio brani, non sempre di eccelsa qualità, spesso derivato da sampling analogici). Un grande chef ti potrà anche dare la ricetta del suo piatto forte ma... terrà comunque per se l'ingrediente "segreto" che lo caratterizza. ;) Tieni presente, in ogni caso, che il suono di HappyDays è volutamente molto vintage, forzatamente "analogico" nel suo mood. Perfetto (a nostro parere) per una stazione '70-'80, ma inadatto (ad esempio) per una CHR (per quello, "Schumacher" opera così: " www.radioplanet.it/OnAir.asx "). Sperimentate gente, sperimentate e, ricordate, di non esagerare mai con i parametri (specialmente con BBP), partendo da un preset che vi soddisfa. Nell'audio processing la moderazione è la virtù dei vincenti. ;) :D ;D

Grande Luk e grande anche "Shumacher" ovviamente.

Come posso non condividere, considerando che se mi accontentassi di uno dei tanti settaggi standard, sarebbe troppo facile. (se ne trovano a bizzeffe anche in rete) Ora gioco a carte scoperte  :D

La realtà e che io il suono "vintage" che mi piaceva è piaceva (non uso solo il forum come rifermento) lo avevo trovato, peraltro ho passato lo stesso settaggio ad una altro utente qui pubblicato (e da lui suona egregiamente) siccome sono uno 'smanettone' cronico ho voluto modificare la catena aggiungendo altro...gli esperimenti non sempre giovano.

Passerò ancora un paio di notti insonni, ma adoro farlo ;)

Ah! Di Happy Days bella anche la musica, oltre ad un suono superlativo  :)
Dernière édition: 15 Mai 2013 14:22 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
15 Mai 2013 20:40 #70054 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: Le Radio che usano breakaway

Ho ascoltato tramite la mia webradio portatile sul lavoro tutta la notte (MusicPal) e devo dire che: hanno un bel suono che mi piace
Studio Radio
Punto Radio
Happy Days
sarebbe bello conoscere le impostazioni! o i preset  :( ::)


Eh Studio Radio e Punto Radio (la mia) pure meglio di Happy Days??? :O

Comunque o appena attivato Radio CentoPerCento Sardegna (Olbia)
94.23.66.155:9110/
Processore: Breakaway Broadcast
Preset: Helix
File: mp3 320 kbps
FULL PIPELINES

Vi linko anche un altro streaming "Breakawayano" settato da me...
Radio Danza
radiodanza.it/streaming.html

Intanto sto ripristinando anche lo streaming AAC di radio Corsaro...  ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
  • Auteur du sujet
24 Mai 2013 01:18 #70257 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Le Radio che usano breakaway
noto con piacere che parecchie realtà usano breakaway e molte con successo...
stilate una classifica in base al vostro gusto??

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
  • Auteur du sujet
24 Mai 2013 01:25 #70258 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Le Radio che usano breakaway
posto una radio di un amico di Agrigento, che penso sia anche sul forum
92100 Radio Station
213.186.42.103:8400

Reference Heavy
mp3 128
regia mb

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • gianluk
05 Jui 2013 23:48 #70427 par gianluk
Réponse de gianluk sur le sujet Re: Le Radio che usano breakaway
Un po di cambiamenti hardware. ...come vi sembra??

159.253.145.180:7293/

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • RadioBellissima
07 Jui 2013 09:22 #70441 par RadioBellissima
Réponse de RadioBellissima sur le sujet Re: Le Radio che usano breakaway

Su questo c'è BA ;)

www.radiobellissima.it

www.radiobellissima.it/RadioBellissima.asx AAC


PRESET   HELIX

64k aac+v2 stereo

Mp3 file 320K


PIPELINE IN - OUT

Parametri invariati, inserito un final clipper esterno. :o si dovrebbero sentire i benefici. Attendo qualche riscontro da parte vostra per avere idee su cui lavorare. Lo streaming premetto è volutamente poco compresso per non affaticare l'ascolto, la radio viene seguita in molti locali pubblici per molte ore e un processo molto elevato affaticherebbe l'orecchio. Comunque sull' audio c'è sempre da migliorare... e ascoltato da diverse orecchie puo essere molto utile nella messa appunto del processo.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
07 Jui 2013 21:37 #70458 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: Le Radio che usano breakaway
Bellissima non riesco mai a sentirti,  trovo sempre il flusso fermo...Gianluk hai cambiato la scheda audio? 

Per ciò che mi riguarda, dopo vari test e modifiche hardware - che mi ha dato non poche noie - questo è il mio settaggio definitivo, mi manca solo una buona scheda audio in arrivo ;)


nr11.newradio.it:9116/

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.098 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.