Le Radio che usano breakaway

  • Fabbbio
17 Jui 2014 21:35 - 17 Jui 2014 23:33 #74964 par Fabbbio
Réponse de Fabbbio sur le sujet Re: Le Radio che usano breakaway
Dovrei guardare nei processi cosa succede quando "scagazza" , riuscire a beccarlo nel momento giusto. Ora sto usando scheda audio prima era tutto in pipeline e lo faceva ugualmente  molto meno però.

Allora durante il problema nessun aumento di richiesta di risorse, e con dpc latency checker nessuno spike di latenza, dopo un po' passa da solo o se riavvio Breakaway... sarà ora di aggiornare sto windows xp
Dernière édition: 17 Jui 2014 23:33 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
  • Auteur du sujet
18 Jui 2014 00:51 #74965 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Le Radio che usano breakaway

Dovrei guardare nei processi cosa succede quando "scagazza" , riuscire a beccarlo nel momento giusto. Ora sto usando scheda audio prima era tutto in pipeline e lo faceva ugualmente  molto meno però.

Allora durante il problema nessun aumento di richiesta di risorse, e con dpc latency checker nessuno spike di latenza, dopo un po' passa da solo o se riavvio Breakaway... sarà ora di aggiornare sto windows xp

mi sapresti dire come hai la configurazione delle schede audio in toto?
cioè anche la frequenza di campionamento e i vari realtime audio process, buffer ecc.
il 100% delle volte la soluzione la trovi li, se non è proprio il computer che ha bisogno di una bella piallata

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • razzo70
18 Jui 2014 06:01 #74966 par razzo70
Réponse de razzo70 sur le sujet Re: Le Radio che usano breakaway

Mark visto l'esperienza hai idea perché nei miei esperimenti con BB ogni tanto random l'audio inizia a "balbettare" poi dopo 30 40 secondi torna normale. E' montato su una macchina con Win Xp  2 giga di ram e processore AMD.

PASSA A WINDOWS 7 64/32 BIT ! con quella memoria installata 2 gb su XP non andrai da nessuna parte .
XP con tutti gli aggiornamenti che ha rilasciato dal 2005 ad oggi ha bisogno almeno 8 gb per giare benino.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Fabbbio
18 Jui 2014 13:35 #74970 par Fabbbio
Réponse de Fabbbio sur le sujet Re: Le Radio che usano breakaway

PASSA A WINDOWS 7 64/32 BIT !

Lo so devo rivedere un po' la macchina, cmq consuma circa 400mega di ram così. e con breakaway live non va oltre il 15% di CPU.

mi sapresti dire come hai la configurazione delle schede audio in toto?
cioè anche la frequenza di campionamento e i vari realtime audio process, buffer ecc.
il 100% delle volte la soluzione la trovi li, se non è proprio il computer che ha bisogno di una bella piallata


Si Mark lo avevo già piallato tempo fa, non ha nulla di strano sopra, ho tolto quasi tutto e disabilitato servizi.
Molto probabilmente è un problema appunto di buffer nei setting di BB (c'è un 3d sul forum di BB), allora prima lo faceva meno con BreakAway Broadcast e avevo tutto in pipeline.
Ora ho messo B.Live ASIO con asio4all, tolto vari software, ho messo una soundbalster live platinum (vecchia e di discutibile qualità ma basta).
Quindi ingresso sonblaster -> BreakawayLive -> software encoding verso icecast(in cloud).

Ho aumentato il delay (nei settaggi di live) e phase linear (come latency setting) avevo abilitato l'opzione realtime audio priority ora disabilitata quindi devo vedere se per caso si risolve senza qull'opzione.
Cmq quando c'è il problema ho provato anche a fare il bypass e continua a farlo, se riavvio Breakaway funge subito. 
Potrebbe anche essere un problema della motherboard che magari con windows xp si introia un po'.

Sicuramente la soluzione di un pc dedicato e nuovo risolverebbe tutti i problemi, solo che sto facendo solo esperimenti quindi.... non mi preoccupa più di tanto, però adesso mi hanno chiesto per un evento live venerdì e sabato e avevano bisogno di uno streaming.

Se non va toglierò Breakaway e poi lo rimetto poi quando torno a fare i miei esperimenti, settimana prox.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • matthew
18 Jui 2014 21:37 #74972 par matthew
Réponse de matthew sur le sujet Re: Le Radio che usano breakaway
Porca miseria come suona 92100! Magari dopo un pò stanca però come primo ascolta pompa.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Fabbbio
18 Jui 2014 22:58 #74973 par Fabbbio
Réponse de Fabbbio sur le sujet Re: Le Radio che usano breakaway

Porca miseria come suona 92100! Magari dopo un pò stanca però come primo ascolta pompa.


Mark pompa pompa...

Non è che devo modificare qualche cosa nel configuratore delle pipeline di breakaway?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
  • Auteur du sujet
19 Jui 2014 14:26 #74975 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Le Radio che usano breakaway
Fabbio ho capito benissimo cosa hai...
il tuo stesso problema mi è capitato a me tempo fa su tutte le macchine...
E' il sistema operativo! In particolar modo gli ultimi aggiornamenti rilasciati da Microzozz.
Passa a windows 7 professional x64 e fai prima tutti gli aggiornamenti, poi li disabiliti, installa prima di tutto microsoft security essential, i driver e poi mbstudio e breakaway, impostati le schede audio con campionamento uguale.
Hai una web o fm radio? Usi bb broadcast o live?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Fabbbio
19 Jui 2014 15:22 #74976 par Fabbbio
Réponse de Fabbbio sur le sujet Re: Le Radio che usano breakaway
Grazie Mark, no FM è piuttosto un test web...  solo che io di solito ci gioco quindi chi se ne frega...ma invece domani mi hanno commissionato uno streaming live sul sito di una rassegna musicale con contributi live... e mi piaceva l'idea di breakaway, anche perché fa la differenza e si sente.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
  • Auteur du sujet
29 Jui 2014 19:22 #75016 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Le Radio che usano breakaway
Piccola considerazione:
Ho notato che il suono di alcuni preset esce leggermente intubato... si risolve così
MPX PEQ GAIN -3db
Frequency 500hz
2.02 ottave

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Fabbbio
29 Jui 2014 23:28 #75017 par Fabbbio
Réponse de Fabbbio sur le sujet Re: Le Radio che usano breakaway

Ho notato che il suono di alcuni preset esce leggermente intubato... si risolve così
MPX PEQ GAIN -3db
Frequency 500hz
2.02 ottave


Grazie 1000, vale solo per l'FM?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
  • Auteur du sujet
30 Jui 2014 15:07 #75020 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Le Radio che usano breakaway

Ho notato che il suono di alcuni preset esce leggermente intubato... si risolve così
MPX PEQ GAIN -3db
Frequency 500hz
2.02 ottave


Grazie 1000, vale solo per l'FM?

anche per il web (dove la cosa non l'ho ancora notata)
ovviamente a posto di MPX PEQ GAIN dovrete riservare il trattamento a L/R PEQ GAIN.

Vi chiedo un aiuto, qualcuno sa se esiste un eq parametrico software da aggiungere come dsp per regolare le frequenze ad uno ad uno?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
  • Auteur du sujet
01 Juil 2014 06:49 - 01 Juil 2014 06:55 #75023 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Le Radio che usano breakaway
In arrivo nuovo preset.... anch'esso una cannonata!
Meglio dell'attuale preset in onda su 92100


edit: mi sto impressionando.... molto orban style
Dernière édition: 01 Juil 2014 06:55 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.094 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.