Come far andare una radio locale

  • Auteur du sujet
09 Nov 2012 09:19 #66642 par
Réponse de sur le sujet Re: Come far andare una radio locale
cmq si pagava in base a quante province dichiaravi e quanti comuni c'erano, abitanti ecc, mica era un prezzo standard, senò tutti facevano rete nazionale :D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
09 Nov 2012 16:54 #66651 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Come far andare una radio locale

cmq si pagava in base a quante province dichiaravi e quanti comuni c'erano, abitanti ecc, mica era un prezzo standard, senò tutti facevano rete nazionale :D

non so quante province abbia tu, la radio che ti dicevo ne ha 3

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
18 Nov 2012 14:55 #66902 par
Réponse de sur le sujet Re: Come far andare una radio locale
Ciao a tutti ho messo a riguardo un post sul blog Le Radio Online. www.leradioonline.it/le-radio-on-line-bl...e-%C3%A8-online.html A parere mio le radio locali hanno ancora molto da dire purchè si adeguino tecnologicamente alla rivoluzione digitale. Credo che la presenza sul territorio locale e una dimensione minore possano fare la differenza soprattutto se si utilizzano nuove forme di comunicazione in stile Groupon.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
18 Nov 2012 15:18 #66903 par
Réponse de sur le sujet Re: Come far andare una radio locale
ed è proprio grazie agli articoli inutili e senza un fondamento scientico che gli imprenditori boicottano la radio..

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
19 Nov 2012 02:14 #66932 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Come far andare una radio locale

ed è proprio grazie agli articoli inutili e senza un fondamento scientico che gli imprenditori boicottano la radio..

verissimo
troppi articoli inutili scritti da gente che non sa nemmeno fare una o con il bicchiere (in sicilia si dice così)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio frejus
20 Nov 2012 09:36 #66973 par radio frejus
Réponse de radio frejus sur le sujet Re: Come far andare una radio locale
le concessioni si pagavano 5.000.000 di lire per la prima provincia+1 per ogni provincia aggiunta, + un'altra milionata di canone annuale ,comunque io cin 2 radio me ne facevo per 12 milioni, aggiungi circa 10 milioni per la presentazione delle domande (schede tecniche ecc) e stendiamo un velo pietoso sulle spese legali...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
20 Nov 2012 19:30 #66998 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Come far andare una radio locale

le concessioni si pagavano 5.000.000 di lire per la prima provincia+1 per ogni provincia aggiunta, + un'altra milionata di canone annuale ,comunque io cin 2 radio me ne facevo per 12 milioni, aggiungi circa 10 milioni per la presentazione delle domande (schede tecniche ecc) e stendiamo un velo pietoso sulle spese legali...

capisco.

chiedo ai moderatori di ripulire il topic da o.t. anche i miei e di lasciare solo i messaggi inerenti all'oggetto della discussione, è un discorso importante da approfondire invece va a finire sempre in o.t. (anche per colpa mia).

Riprendiamo il discorso principale

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
22 Nov 2012 07:45 #67060 par Paolo F.
Réponse de Paolo F. sur le sujet Re: Come far andare una radio locale
Al momento a parte gli O.T. questo topic potrebbe anche chiamarsi "Metodo infallibile per fare soldi, manda 5 Euro a questo indirizzo" oppure "Quali idee avete usato per fare radio che così le uso per la mia?"

C'è crisi lo sappiamo... ma io vi consiglio di andare a spolverare i libri di comunicazione e quelli di marketing  8)

Buon lavoro

Paolo F.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
23 Nov 2012 00:25 #67079 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Come far andare una radio locale

Al momento a parte gli O.T. questo topic potrebbe anche chiamarsi "Metodo infallibile per fare soldi, manda 5 Euro a questo indirizzo" oppure "Quali idee avete usato per fare radio che così le uso per la mia?"

C'è crisi lo sappiamo... ma io vi consiglio di andare a spolverare i libri di comunicazione e quelli di marketing  8)

Buon lavoro

Paolo F.

si vede che da te la crisi non c'è!
ma quale marketing e comunicazione... è saltato tutto!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
23 Nov 2012 07:52 #67080 par Paolo F.
Réponse de Paolo F. sur le sujet Re: Come far andare una radio locale
Caro Mark io me ne sono andato dall'FM 15 anni fa perchè ero stufo e arcistufo di sentire "Noi siamo la radio più vecchia del territorio e sappiamo cosa fare", "Noi abbiamo le voci più belle della provincia"... mentre era da fare qualcosa stile Radio Venere

Siamo locali, siamo piccoli e la nostra forza è poter parlare del nostro territorio... ed essere presenti sul territorio.
Per quanto riguarda la nostra realtà (provincia di Bo) negli anni passati sono stati fatti grossi investimenti sulla qualità del segnale... e questi hanno pagato!
La tecnologia ci ha dato una mano per poter creare un palinsesto "ascoltabile" a costi ragionevoli... e questo ha pagato!
Quello che a noi ora interessa moltissimo è la vicininanza con tutto ciò che accade sul territorio...
Far vedere ed ascoltare la radio da locali, feste, sagre, inaugurazioni, aperitivi...
E il contatto con il pubblico con la "loro radio locale" paga moltissimo!


L'anno scorso mi sono venuti a cercare per sapere come la pensavo su una radio, gli ho aperto il vangelo... Mi hanno detto che ho ragione ma non sanno cosa fare... sono immobili...

Quando si perde il senso della radio locale secondo me è già troppo tardi e bisogna re-inventarsi (e per non sbagliare bisogna conoscere le basi di comunicazione e marketing).

Paolo F.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
23 Nov 2012 08:32 #67082 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Come far andare una radio locale

Quando si perde il senso della radio locale secondo me è già troppo tardi e bisogna re-inventarsi (e per non sbagliare bisogna conoscere le basi di comunicazione e marketing).

Paolo F.

in questo caso si! assolutamente si! ci sono editori che però aspettano piano piano che il tutto si consumi per poi chiudere definitivamente! allora caxxo vendete e basta! e ti chiedono cifre della madonna! per una radio fallita (lo dicono loro e i fatti).
come si dice? concessione e frequenza perse nel vento!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
23 Nov 2012 11:00 #67085 par Paolo F.
Réponse de Paolo F. sur le sujet Re: Come far andare una radio locale

in questo caso si! assolutamente si! ci sono editori che però aspettano piano piano che il tutto si consumi per poi chiudere definitivamente! allora caxxo vendete e basta! e ti chiedono cifre della madonna! per una radio fallita (lo dicono loro e i fatti).
come si dice? concessione e frequenza perse nel vento!


Beh è logico, vendono ad un prezzo che li DEVE far rientrare del sacrificio che hanno fatto  :D
e poi ti senti dire
"Io non la vendo a te ad un prezzo economico, perchè poi tu sei "furbo" e magari dopo qualche mese vendi a pincopallo e ti da un sacco di grana... anche se siamo di provincia non è detto che siamo scemi... piuttosto chiudo..."

Potete immaginare come è andata...

Torniamo allegri e vediamo se riusciamo a portare avanti il topic con successi come gli amici di Bologna...

Salutoni, Paolo F.


Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.080 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.