- Messages : 699
- Remerciements reçus 14
Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.
Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.
Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.
o si!!! una birra da schifo ARTIGIANALE a 8€?? pure la splugen o qualsiasi altra marca terra terra è migliore di quella "artigianale" ci sono toppato una volta... ormai l'aveva aperta...che dovevo fareingoiare spendendo meno un par di zebre! devi vedere che prezzi hanno con la scusa dei prodotti tipici (tipicamente prodotti con l'ausilio di tipiche macchine automatiche made in germany!)
Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.
non credo, ci voglio agenzie in grado di vendere e non cose fatte così alla giornata ecco perchè la mia idea di affiancare l'affissione con la radio sia una scelta vincente, il manifesto è sempre cercato e se applichi un prezzo tutto compreso competitivo passeranno tutti da te... una radio vicina fa così e va forte...quindi la via d'uscita c'è o no?
ps dalle parti mie kiss kiss italia, un computer con musica a rotazione, ha un botto di pubblicità c'è un'agenzia che la vende insieme a 5 6 altre radio e 2 televisioni...
forse fanno un prezzo basso per tutto?
sicuramente, però: squadra vincente non si cambia! si rinnova... poi se una cosa va benissimo in una zona può andare più o meno bene in un'altra zona però non sarà un fiasco..Non esiste una ricetta uguale per tutti, quello che va bene in una città magari non va già più bene a 30 chilometri di distanza.
idea adiacente alla mia, OTTIMA! bisogna essere sempre presenti... feste di piazza, centri commerciali, sagre (molto molto belle ma da quando mio papà non c'è più non le organizza più nessuno nelle province vicine), feste quando ci sono (bisogna affiancarsi con un locale molto in! così sei sicuro che avrai gente e che avrai pubblicità. Dai locali è difficile, avevo proposto di fare il nostro fly night (è un programma comico d'intrattenimento a contatto stretto con la gente, pensavamo a tutto noi.. dall'impianto audio, alla sponsorizzazione dell'evento, speaker.. TUTTO! a soli 1000€ per 4 sabati, invece preferiscono fare il karaoke di giovedì con riscontro zero spendendo sempre sui 150 200€ per un dj che non sa parlare nemmeno in italiano, abbiamo fatto pure la parodia di questo dj) e loro nella loro ignoranza dicono sempre di no! Poi quando di sabato non c'è nessuno in giro e nemmeno nei locali si ci chiede perchè... grazie non c'è mai niente di nuovo, tutto ugualmente noioso ogni sabato e domenica, ecco perchè la movida da noi non esiste, quasi, più.Quello che a noi ora interessa moltissimo è la vicininanza con tutto ciò che accade sul territorio...
Far vedere ed ascoltare la radio da locali, feste, sagre, inaugurazioni, aperitivi...
E il contatto con il pubblico con la "loro radio locale" paga moltissimo!
è vero non ci crede più nessuno nella pubblicità! che sono 100€ per una pubblicità? lo puoi fare in scambio se ti riesce... all'inizio abbiamo fatto così: trasmettiamo la tua serata in diiretta gratis, mettiamo il nostro striscione e il vocalist ripete in continuazione che siamo in diretta su... ecc ecc in cambio mi dai 20 ingressi... (che a 15€ sono 300€ alla fine regalavamo i biglietti alla gente e facevamo promozione!). è come quando prendiamo 2 3 sponsor per una puntata di un programma di musica napoletana che mettevano i loro articoli in regalo per darli alla gente.... magari una pizzeria (5 pizze familiari per un solo passaggio nel programma) oppure una macelleria (5 kg di carne omaggio) cioè cose che ti rafforzano la tua immagine senza spendere un'euro... ci sono zone dove puoi fare queste cose e zone dove non puoi... se fai una cosa di questa a roma sei zero, a roma bisogna essere sempre in tiro ecc ...!la cosa che mi fa piu rabbia? locale che fa una serata con 400 persone, non discoteca con molte spese, bar in centro con 3 lavoratori da 30 euro caduno, hanno dei pr esterni che organizzano la serata e non vogliono pagare 100 euro per una settimana con 30 passaggi al giorno, 3 ore di diretta e dj..
la 50 te la danno, ma non basta nemmeno per il dj, perchè io ho puntato su dj che non suonano nei locali ma che fanno tonnellate di feste private proprio per la bravura e la capacità di far diverire!
proposto direttamente agli organizzatori di eventi un pacchetto da 100 merdosissimi euro (che alla fine vanno al dj, noi avremmo solamente usufruito della pubblicità di stare in belle situazioni..) nessuno ha voluto fare nulla..
colpa dell'immagine ormai in declino della radio?
Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.
Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.
ma cosa dici?e tu vuoi le frequenze gratis e ovvio che fai incacchiare tutti certo è una legge fatta per radio padania, perchè non sfruttarla!
Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.
e tu vuoi le frequenze gratis e ovvio che fai incacchiare tutti certo è una legge fatta per radio padania, perchè non sfruttarla!
Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.
Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.
pure la licenza dei taxi era gratis, poi arrivati ad un cero numero stop! da un certo punto di vista è giusto!
noi nei 90 abbiamo sborsato 180 milioni di canoni, non direi che alla fine son venute gratis ste frequenze, poi bisognava dimostrare in tribunale chi accendeva prima, che arrivava 105 col 10.000 e si metteva a 1khz in collina.. e li mica avevano avvocati sfigati! e perdevi causa e soldoni x cavilli..
radio padania ha una concessione comunitaria nazionale (come radio maria)....radio padania ha CONCESSIONE per tutta italia, ma non ha frequenze, è anche se nn è giusto, devono coprire con altre frequenze, il concetto è in parte giusto, io ho concessione per 3 provincie ma ne faccio al massimo una e male, se ho i soldi, e compro gli impianti posso tornare alla mia copertura anni 90 che facevo con 1000w e ora con 4000 e 12 db (da scheda!) ma con 20 metri di antenna in meno non faccio piu.. ma non posso aumentare le provincie, io ho pagato la concessione per queste 3 proviencie e se sconfino devo abbassare, posso accendere solo se trovo frequenze libere e non disturbo nessuno..
non credo che i mixati facciano perdere ascolti, poi dipende quando li mandi on air...i programmi mixati m sa sono quelli che fanno perdere piu ascolto.. un target giovanile allargato sembrerebbe una bella sfida! loro hanno internet, ma la radio è piu easy, dobbiamo spingerli ad usarla..
il target di riferimento è 18 - 40 anni quindi giovani ma nn troppo, le ragazze che andavano in disco nel 97 ora sono mamme, fanno le casalinghe.. la mattina forse guardano real time, cosa vorrebbe una casalinga giovane e il ragazzo di 30 anni che magari fa il rappresentante e gira ore in macchina?
musica attuale e un flashback 90 2000? di cosa si deve parlare?
e sopratutto quanto conta la compressione del suono? se è molto compresso da fastidio? mi sa di minchiata, se non è distorto ed è piu compresso, basterebbe abbassare no?
Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.
Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.
però dovete mettervi d'accordo....come fare andare una radio, non cosa mandare in radio, e se per fare andare una radio serve un tempo di rilascio veloce e un attacco medio, credo che sia ON TOPIC
180 milioni sommando tutti gli anni ovviamente, il casino nasce dal fatto che la PP ha problemi tecnici nell'effettuare controlli che devono essere fatti con mezzi privati a spese di chi fa il reclamo, del fatto che sono state date concessioni a casaccio di frequenze sovrapponibili nello stesso territorio, e, la cazzata delle microfrequenze sopperisce ad un piano delle frequenze che non è mai stato fatto..
approposito, così si vendono molti arrattoli tecnici, ma un certo paolo b...i è il presidente di elettronica industriale? ooops! svelato il mistero!!!
se sconfini perchè la frequenza è libera, la legge ti impone di abbassare fino ad arrivare al limite minimo dei decibel prescritti dalla legge.. semplice no!
Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.
MB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.