Preset Breakaway

Plus d'informations
06 Jan 2013 08:48 #67853 par Davide Sbernini
Réponse de Davide Sbernini sur le sujet Re: Preset Breakaway
Grazie, provo.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • gianluk
06 Jan 2013 11:18 #67856 par gianluk
Réponse de gianluk sur le sujet Re: Preset Breakaway

Usa Breakaway BROADCAST (no enhancer) rigorosamente DA SOLO o al max caricandoci su i suoi plug-in e manda in pensione tutto il resto...

Senti come suona la mia radio SOLO con Breakaway Broadcast...
95.110.233.32:15000/listen.pls (per Winamp - VLC -iTunes)
95.110.233.32:15000/listen.asx (per Windows Media Player)


Veramente non male comlimenti!!
Purtroppo attualmente non ho a disposizione un pc "performante" per fare girare il BA Broadcast
quindi rischierei di avere problemi.
Sicuramente lo faro'...un bel quad core una buona scheda audio e BA con driver ASIO ma ora non posso.
Il problema e' che le ultime canzoni sono tutte ok ma quando si pesca dall'archivio di 15 anni ce di tutto!!
Volumi allucinanti e conversioni in mp3 di file registrati nel 96/99 a 32khz invece che 44 e in un formato di un programma concorrente a mb che registrava in .32s
Ti lascio immaginare.....poi ultimamente abbiamo aumentato la percentuale di oldies e la radio suona
come una scatola di scarpe rotta.
Pensavo con l'enancher di livellare al meglio l'uscita cosa che ora non e' e poi usare l'aphex per limiter e denfasi (l'aphex non fa da gate)
Sull' enancher non utilizzere nessuna funzione fm solo la parte di eq e il piu' lineare possibile
Tu su che PC lo usi il broadcast?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • matthew
06 Jan 2013 12:08 #67858 par matthew
Réponse de matthew sur le sujet Re: Preset Breakaway
Complimenti! Mi piace davvero come esci.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
06 Jan 2013 12:12 #67859 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Preset Breakaway

Usa Breakaway BROADCAST (no enhancer) rigorosamente DA SOLO o al max caricandoci su i suoi plug-in e manda in pensione tutto il resto...

Senti come suona la mia radio SOLO con Breakaway Broadcast...
95.110.233.32:15000/listen.pls (per Winamp - VLC -iTunes)
95.110.233.32:15000/listen.asx (per Windows Media Player)


Veramente non male comlimenti!!
Purtroppo attualmente non ho a disposizione un pc "performante" per fare girare il BA Broadcast
quindi rischierei di avere problemi.
Sicuramente lo faro'...un bel quad core una buona scheda audio e BA con driver ASIO ma ora non posso.
Il problema e' che le ultime canzoni sono tutte ok ma quando si pesca dall'archivio di 15 anni ce di tutto!!
Volumi allucinanti e conversioni in mp3 di file registrati nel 96/99 a 32khz invece che 44 e in un formato di un programma concorrente a mb che registrava in .32s
Ti lascio immaginare.....poi ultimamente abbiamo aumentato la percentuale di oldies e la radio suona
come una scatola di scarpe rotta.
Pensavo con l'enancher di livellare al meglio l'uscita cosa che ora non e' e poi usare l'aphex per limiter e denfasi (l'aphex non fa da gate)
Sull' enancher non utilizzere nessuna funzione fm solo la parte di eq e il piu' lineare possibile
Tu su che PC lo usi il broadcast?

il 32s di cui parli lo usava easywave dos superiore agli attuali mp3!
per far girare breakaway ti basta anche un vecchio amd athlon single core o un pentium 4 (se ht meglio), lo fai semplice semplice. ci metti su windows xp o linux (ancora meglio) fai gli aggiornamenti e ci metti una esi juli@ che è ottima ed è consigliata da leif nelle sue configurazioni di bb + airomate quindi con quella che campiona fino a 192k ci produci il segnale mpx bello pronto da schiaffare dentro il tx. non mettere ne antivirus ne altri programmi strani, lascialo così com'è... al massimo se lo vuoi sfruttare anche come encoder streaming ci metti Microsoft Security Essential che è un antivirus gratuito della microsoft molto leggero che funziona benissimo, lo colleghi a internet, ci metti mb recaster e prendi il segnale processate dalla pipeline usata per l'uscita l/r di breakaway che è deenfatizzata.
te capì?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
06 Jan 2013 12:14 #67860 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Preset Breakaway
anzi se fossi in te non metterei nemmeno l'antivirus, bloccherei tutte le porte di comunicazione tcp udp tranne quella usata da mbrecaster per lo streaming e così hai il pc protetto.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • gianluk
06 Jan 2013 13:25 #67862 par gianluk
Réponse de gianluk sur le sujet Re: Preset Breakaway

Usa Breakaway BROADCAST (no enhancer) rigorosamente DA SOLO o al max caricandoci su i suoi plug-in e manda in pensione tutto il resto...

Senti come suona la mia radio SOLO con Breakaway Broadcast...
95.110.233.32:15000/listen.pls (per Winamp - VLC -iTunes)
95.110.233.32:15000/listen.asx (per Windows Media Player)


Veramente non male comlimenti!!
Purtroppo attualmente non ho a disposizione un pc "performante" per fare girare il BA Broadcast
quindi rischierei di avere problemi.
Sicuramente lo faro'...un bel quad core una buona scheda audio e BA con driver ASIO ma ora non posso.
Il problema e' che le ultime canzoni sono tutte ok ma quando si pesca dall'archivio di 15 anni ce di tutto!!
Volumi allucinanti e conversioni in mp3 di file registrati nel 96/99 a 32khz invece che 44 e in un formato di un programma concorrente a mb che registrava in .32s
Ti lascio immaginare.....poi ultimamente abbiamo aumentato la percentuale di oldies e la radio suona
come una scatola di scarpe rotta.
Pensavo con l'enancher di livellare al meglio l'uscita cosa che ora non e' e poi usare l'aphex per limiter e denfasi (l'aphex non fa da gate)
Sull' enancher non utilizzere nessuna funzione fm solo la parte di eq e il piu' lineare possibile
Tu su che PC lo usi il broadcast?

il 32s di cui parli lo usava easywave dos superiore agli attuali mp3!
per far girare breakaway ti basta anche un vecchio amd athlon single core o un pentium 4 (se ht meglio), lo fai semplice semplice. ci metti su windows xp o linux (ancora meglio) fai gli aggiornamenti e ci metti una esi juli@ che è ottima ed è consigliata da leif nelle sue configurazioni di bb + airomate quindi con quella che campiona fino a 192k ci produci il segnale mpx bello pronto da schiaffare dentro il tx. non mettere ne antivirus ne altri programmi strani, lascialo così com'è... al massimo se lo vuoi sfruttare anche come encoder streaming ci metti Microsoft Security Essential che è un antivirus gratuito della microsoft molto leggero che funziona benissimo, lo colleghi a internet, ci metti mb recaster e prendi il segnale processate dalla pipeline usata per l'uscita l/r di breakaway che è deenfatizzata.
te capì?

Dovrei avere un p4 del 2003 in cantina!!
Breakway gira anche su linux?
Ho visto solo .exe da scaricare.
Scheda audio forse ho una creative live 1024 per provare.
Mi consigli asio?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
06 Jan 2013 14:48 #67864 par arlo
Réponse de arlo sur le sujet Re: Preset Breakaway
BA gira solo su win... puoi provare ad emulare win su linux ma non ti garantisco che lavori bene..
Su linux mi sembra che c'è pure il problema delle schede audio che vengono usate proprietarie dal sistema (non sono una cima li, potrei anche aver detto una cacchiata)
per usare gli ASIO devi avere un pc mostruoso... un quad core i5 ad esempio non riusciva a tenermelo l'asio...
alla fine l'asio ti serve solo se vuoi sentire il suono processato in real time.. il BA normale va bene anche su pc datati.
Si usa un buffer alto e si deseleziona il Real Time processing cosi ha piu tempo per bufferizzare il suono e non inchiodarsi..

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • gianluk
06 Jan 2013 15:04 #67866 par gianluk
Réponse de gianluk sur le sujet Re: Preset Breakaway

BA gira solo su win... puoi provare ad emulare win su linux ma non ti garantisco che lavori bene..
Su linux mi sembra che c'è pure il problema delle schede audio che vengono usate proprietarie dal sistema (non sono una cima li, potrei anche aver detto una cacchiata)
per usare gli ASIO devi avere un pc mostruoso... un quad core i5 ad esempio non riusciva a tenermelo l'asio...
alla fine l'asio ti serve solo se vuoi sentire il suono processato in real time.. il BA normale va bene anche su pc datati.
Si usa un buffer alto e si deseleziona il Real Time processing cosi ha piu tempo per bufferizzare il suono e non inchiodarsi..

Ok grazie delle info quindi mi sa che devo studiarmi una buona configurazione per Breakway broadcast.
Ho trovato una Juli@ usata a 85 euro e inizio a prenderla.
Ora una prova con l'enancher me la faccio comunque sul pc della diretta tanto sono solo 29 dollari.
Poi vi faccio sapere

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

07 Jan 2013 01:17 #67883 par
Réponse de sur le sujet Re: Preset Breakaway
a meno che tu non intenda SOLO GIOCARE , Non buttare neanche un'euro per la Juli@, non mi chiedere perchè , non riuscirei a campare a sufficenza per spiegarti i motivi.

Solo per darti un'esempio guarda cosa sono arrivati a fargli:

www.audioasylum.com/forums/pcaudio/messages/9/98366.html

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
07 Jan 2013 20:55 #67910 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Preset Breakaway

BA gira solo su win... puoi provare ad emulare win su linux ma non ti garantisco che lavori bene..
Su linux mi sembra che c'è pure il problema delle schede audio che vengono usate proprietarie dal sistema (non sono una cima li, potrei anche aver detto una cacchiata)
per usare gli ASIO devi avere un pc mostruoso... un quad core i5 ad esempio non riusciva a tenermelo l'asio...
alla fine l'asio ti serve solo se vuoi sentire il suono processato in real time.. il BA normale va bene anche su pc datati.
Si usa un buffer alto e si deseleziona il Real Time processing cosi ha piu tempo per bufferizzare il suono e non inchiodarsi..

non saprei se va solo su windows ma sicuramente non conviene emulare win su linux meglio mettere win direttamente con qualche accorgimento di sistema.
non saprei per la questione linux e scheda audio ma se bb ci girava era super perchè linux vola..
quoto che per usare asio devi avere un pc performante ma un i5 è troppo esagerato un core 2 duo basta e avanza.
cmq avendo asio e realtime processing avrai sempre una minima latenza, alla fine ti prendi un pc datato e lo fai girare lo stesso ma non chiedendogli prestazioni della madonna. buffer large e realtime processing sun un p4 vanno tranquillamente.

Dovrei avere un p4 del 2003 in cantina!!
Breakway gira anche su linux?
Ho visto solo .exe da scaricare.
Scheda audio forse ho una creative live 1024 per provare.
Mi consigli asio?

vai allora con il p4 almeno 2gb di ram ddr2 800, un hd in sata 3gb anche piccolino da 80gb se te lo trovi in cantina e vai tranquillo che non avrai mai problemi.
a quanto pare bb non gira su linux.
ti sconsiglio assolutamente una soundblaster live, dovresti avere un coder stereo e rds esterno... meglio usare quello di bb con airomate.
non ti consiglio asio assolutamente, dovresti avere un buon pc e una scheda audio con i bordi, per buon pc intendo tutto dalla testa ai piedi per avere la minor latenza possibile che alla fine se non sfrutti il ritorno per sentirlo in cuffia è solo uno spreco di denaro...

non quoto upgrade poichè visto che vuoi risparmiare sul pc non credo che spenderesti 400€ per una rme quindi la juli@ è un'ottima alternativa, suona molto bene e pulita molto meglio di tutte le maudio e a mio gusto pure delle digigram.
se poi vuoi fare cose alla grande vai di rme e compra un buon pc intel i5 minimo (meglio i7), ram ddr 3 1333mhz ultra low latency, hdd sata 6gb e una bella scheda madre asus.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

07 Jan 2013 23:48 #67915 par
Réponse de sur le sujet Re: Preset Breakaway
Auguri per la Juli@ allora! io non lo farei , piuttosto risparmierei sul Pc visto che i requirement per far girare BBP sono molto inferiori a quanto proposto.
Io , in maniera stabile e definitiva ho avuto ottimi risultati con :
Scheda madre asus socket 775 ( max 50€) con scheda audio realteck e video integrati
Cpu  2.2ghz dual Core duo ( Max 50€ usata su internet)
1 Giga Ram
... poi ho messo un'ssd piccolo , solo per eliminare il fatidioso ritardo nel boot.

Su questo pc , oltre a BBP girano , Tiesseci M1 SERVER , Tiesseci M1 Client , Stereotool ( per la generazione RDS) e Simplecast.

Il Chipset Realteck deve poter funzionare con un samplerate di 128Khz.
Con i tools di breakaway si può linearizzare l'uscita ed ottenere un risultato molto buono

Fermi macchina o incartamenti audio?  ZERO

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

08 Jan 2013 00:15 #67917 par
Réponse de sur le sujet Re: Preset Breakaway
Aggiornamento:
Mi sono consultato con un guru d'otre oceano sull'utilizzo della juli@ ed il responso è stato:
Se opportunamente linearizzata con i tools di breakaway ed un'oscilloscopio la scheda può dare BUONI risultati .
MA ATTENZIONE a fare il collegamento tra l'uscita della scheda cortissimi e con cavo a 75Ohm , e soprattutto NON alimentare trasmettitori con impedenza d'ingresso a 600Ohm
Se la scheda è usata:
Controllare che non ci siano parti "nocciola" ( scaldate) sul circuito e verificare che i condensatori siano perfettamente piani nella loro parte superiore.
Questa scheda teme il lavoro in Pc caldi e deteriora le sue caratteristiche molto rapidamente.

Una Buona notizia , No?  ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.086 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.