Preset Breakaway

  • radio fly ag
08 Jan 2013 00:54 #67918 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Preset Breakaway

Aggiornamento:
Mi sono consultato con un guru d'otre oceano sull'utilizzo della juli@ ed il responso è stato:
Se opportunamente linearizzata con i tools di breakaway ed un'oscilloscopio la scheda può dare BUONI risultati .
MA ATTENZIONE a fare il collegamento tra l'uscita della scheda cortissimi e con cavo a 75Ohm , e soprattutto NON alimentare trasmettitori con impedenza d'ingresso a 600Ohm
Se la scheda è usata:
Controllare che non ci siano parti "nocciola" ( scaldate) sul circuito e verificare che i condensatori siano perfettamente piani nella loro parte superiore.
Questa scheda teme il lavoro in Pc caldi e deteriora le sue caratteristiche molto rapidamente.

Una Buona notizia , No?  ;)

te l'avevo detto che è una buona scheda audio, io mi ci trovo molto bene.
diciamo che il salto che farei dalla juli@ passerei alla rme su tuo consiglio perchè so che non parli tanto per....
dalla rme a scendere non valuterei altre schede audio oltre la juli@ o una maya specialmente le maudio non le digerisco proprio, il suono cupo e sporco della maudio fa pena, le digigram sono si superiori alle maudio ma non un gran che.... la juli@ viene paragonata alle lynx...1000€ di scheda audio...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • gianluk
08 Jan 2013 06:28 #67919 par gianluk
Réponse de gianluk sur le sujet Re: Preset Breakaway
Grazie a upgrade e Mark per il grande interessamento siete grandi!
Quindi Adriano mi dici che una scheda audio integrata potrei ottenere buoni risultati?
Io comunque continuerei a usare lo stargate per generare stereo e rds.
Quindi diciamo 150/200 euro per pc + 199 dollari per il Breakway non asio. ...giusto?
Cosa intendi con tool per linealizzare il suono?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
08 Jan 2013 11:10 #67921 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Preset Breakaway

Grazie a upgrade e Mark per il grande interessamento siete grandi!
Quindi Adriano mi dici che una scheda audio integrata potrei ottenere buoni risultati?
Io comunque continuerei a usare lo stargate per generare stereo e rds.
Quindi diciamo 150/200 euro per pc + 199 dollari per il Breakway non asio. ...giusto?
Cosa intendi con tool per linealizzare il suono?

no con una scheda audio integrata non avresti buoni risultati, visto che usi lo stargate la juli@ è perfetta... è molto fedele come suono e pulita, non sporca il suono e non introduce artefatti come fanno le solite schede integrate, soundblaster, maudio
150€ per un pc come ti ho suggerito io sono solo per il processore... se hai un p4 usalo, se hai poca ram cambia e non aggiungerla, meglio un banco solo da 2gb ddr2 800 che 2 ram con frequenze diverse. comprati una juli@ NUOVA! e breakaway non asio ma broadcast. a questo punto la sezione stereo encoder di breakaway non ti serve più e devi far uscire il segnale l/r sulla scheda audio e lo colleghi allo stargate, diversamente se usavi tutto in breakaway c'erano alcune configurazioni che servono per linearizzare l'audio con l'ausilio di un oscilloscopio per tarare tutto a dovere.

io consiglio di usare le preenfasi di breakaway e non dello stargate.... sbaglio?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

08 Jan 2013 12:58 #67926 par
Réponse de sur le sujet Re: Preset Breakaway
Se usi il coder esterno puoi tranquillamente usare la scheda interna previo verifica del chipset audio ( se mi mandi il modello di Mb  ti posso dare una risposta esaustiva)
Inoltre , se usi il coder esterno NON ti serve una scheda che campoini a 128khz , 48khz sono più che sufficenti.
Perchè usare 48Khz al posto di 32Khz ( che rispetta pienamente lo standard di trasmissione Fm per segnali audi a banda limitata a 15Khz) è una questione complicata ( un tempo anche controversa) che ricade nella valutazione degli SRC utilizzati e nella pendenza e ritardo dei filrtri anti aliasing utilizzati nel DAC.
quindi
se vuoi spendere NULLA , usa il pc che hai , verificando il chipset audio , usa 48khz di samplerate limitando però la banda in breakaway a 15.5Khz ( anche questo serve a matchare con precisione i filtri all'ingresso dello stargate)
Usa pure lo stargate , che già possiedi ed usa il filtro anti overshoot incluso in esso FACENDO ATTENZIONE CHE LIMITI SOLO GLI OVERSHOOT , Come fare? , telefonami e lo facciamo passo passo insieme.
Procurati in prestito un'oscilloscopio , ti servirà per l'allineamento di tutto il sistema.
Poi quando avrai 3500€ ( che nel frattempo raccimolerai facendo economie sulla Mb , processore , Ram e scheda audio) ti comperi un bell'ORBAN 5500 e non ci pensi più  ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
08 Jan 2013 14:00 #67927 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Preset Breakaway

Poi quando avrai 3500€ ( che nel frattempo raccimolerai facendo economie sulla Mb , processore , Ram e scheda audio) ti comperi un bell'ORBAN 5500 e non ci pensi più  ;)

che notiziona!!!  :o ;D
e come rds da abbinare al 5500? prais? cepar?

non quoto sulla scheda audio, tutte le realtek integrate fanno pena, chi più chi meno.
la differenza con una semplice maudio è abissale... ovviamente se usa lo stargate come coder ok per il sampling a 48khz

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • gianluk
08 Jan 2013 14:29 #67930 par gianluk
Réponse de gianluk sur le sujet Re: Preset Breakaway
Ok stasera cerco il pc e poi vi dico come è accessoriato
Grazie

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

08 Jan 2013 15:31 #67931 par
Réponse de sur le sujet Re: Preset Breakaway

Poi quando avrai 3500€ ( che nel frattempo raccimolerai facendo economie sulla Mb , processore , Ram e scheda audio) ti comperi un bell'ORBAN 5500 e non ci pensi più  ;)

che notiziona!!!  :o ;D
e come rds da abbinare al 5500? prais? cepar?

non quoto sulla scheda audio, tutte le realtek integrate fanno pena, chi più chi meno.
la differenza con una semplice maudio è abissale... ovviamente se usa lo stargate come coder ok per il sampling a 48khz


Mark , ma sei sicuro di averle provate accuratamente , sai benissimo che se io non penso , misuro  ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

08 Jan 2013 15:36 #67932 par
Réponse de sur le sujet Re: Preset Breakaway

Poi quando avrai 3500€ ( che nel frattempo raccimolerai facendo economie sulla Mb , processore , Ram e scheda audio) ti comperi un bell'ORBAN 5500 e non ci pensi più  ;)

che notiziona!!!  :o ;D
e come rds da abbinare al 5500? prais? cepar?

non quoto sulla scheda audio, tutte le realtek integrate fanno pena, chi più chi meno.
la differenza con una semplice maudio è abissale... ovviamente se usa lo stargate come coder ok per il sampling a 48khz

Io ho fatto dei lavori presso una grossa radio regionale che va in onda con il PIRA ed una radio con il Ghz , senza problema alcuno.
Personalmente ho usato ( sulle mie frequenze , quindi sulla mia pelle ) una decina di Prais e mi sono trovato molto bene , aggancio veloce e cambio frequenze preciso, stessi risultati li ho avuti anche con il Dolphin della Axel.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • gianluk
08 Jan 2013 18:55 #67936 par gianluk
Réponse de gianluk sur le sujet Re: Preset Breakaway
Recuperato il vecchio pc.
E' un minitower con questa scheda madre:
www.msi.com/product/mb/MS-6533.html#/?div=Detail
Di RAM ha 2 banchi da 512 una pc3200  e una ddr400 :o
Ci provo o ne cerco un'altro?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • RadioBellissima
08 Jan 2013 20:44 #67938 par RadioBellissima
Réponse de RadioBellissima sur le sujet Re: Preset Breakaway

Poi quando avrai 3500€ ( che nel frattempo raccimolerai facendo economie sulla Mb , processore , Ram e scheda audio) ti comperi un bell'ORBAN 5500 e non ci pensi più  ;)

che notiziona!!!  :o ;D
e come rds da abbinare al 5500? prais? cepar?

non quoto sulla scheda audio, tutte le realtek integrate fanno pena, chi più chi meno.
la differenza con una semplice maudio è abissale... ovviamente se usa lo stargate come coder ok per il sampling a 48khz

Sicuro di aver provato una realtek funzionante ? io ho sempre ottenuto ottimi risultati in Fm...compresi coder stereo e rds campiona a 192 perfettamente mai avuto un blocco o un problema. Anche alle misure oltre che ad orecchio risponde discretamente bene.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
08 Jan 2013 22:31 #67939 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Preset Breakaway

Poi quando avrai 3500€ ( che nel frattempo raccimolerai facendo economie sulla Mb , processore , Ram e scheda audio) ti comperi un bell'ORBAN 5500 e non ci pensi più  ;)

che notiziona!!!  :o ;D
e come rds da abbinare al 5500? prais? cepar?

non quoto sulla scheda audio, tutte le realtek integrate fanno pena, chi più chi meno.
la differenza con una semplice maudio è abissale... ovviamente se usa lo stargate come coder ok per il sampling a 48khz


Mark , ma sei sicuro di averle provate accuratamente , sai benissimo che se io non penso , misuro  ;)

li ho provate abbastanza per esprimere un mio giudizio ovviamente il mio metro di misura è l'orecchio che fortunatamente funziona... posso però dire che non tutti i chipset sono uguali, ho una scheda madre asus comprata da poco che ha un chipset audio abbastanza buono, a differenza di altri chipset che fanno pietà.

Io ho fatto dei lavori presso una grossa radio regionale che va in onda con il PIRA ed una radio con il Ghz , senza problema alcuno.
Personalmente ho usato ( sulle mie frequenze , quindi sulla mia pelle ) una decina di Prais e mi sono trovato molto bene , aggancio veloce e cambio frequenze preciso, stessi risultati li ho avuti anche con il Dolphin della Axel.

, mi interessava sapere questo, i pira costano poco lavorano bene e sono versatili... vedi la programmazione del ps o radio text per trasmettere il titolo del brano in onda. i pira vanno come i prais? se si è un'ottima notizia...

Recuperato il vecchio pc.
E' un minitower con questa scheda madre:
www.msi.com/product/mb/MS-6533.html#/?div=Detail
Di RAM ha 2 banchi da 512 una pc3200  e una ddr400 :o
Ci provo o ne cerco un'altro?

si puoi provarci, ma credo che hai bisogno di una scheda audio pci... di solito le msi o le gigabite non hanno uscite audio.
la ram non è un gran che ma se prima erano i dei buon pc e ci girava tutto perchè ora non si può??...

Sicuro di aver provato una realtek funzionante ? io ho sempre ottenuto ottimi risultati in Fm...compresi coder stereo e rds campiona a 192 perfettamente mai avuto un blocco o un problema. Anche alle misure oltre che ad orecchio risponde discretamente bene.

sicurissimo, io parlo della qualità audio non del fatto che siano a 192khz.... 9 su 10 fanno pena.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • gianluk
08 Jan 2013 23:41 #67942 par gianluk
Réponse de gianluk sur le sujet Re: Preset Breakaway

Poi quando avrai 3500€ ( che nel frattempo raccimolerai facendo economie sulla Mb , processore , Ram e scheda audio) ti comperi un bell'ORBAN 5500 e non ci pensi più  ;)

che notiziona!!!  :o ;D
e come rds da abbinare al 5500? prais? cepar?

non quoto sulla scheda audio, tutte le realtek integrate fanno pena, chi più chi meno.
la differenza con una semplice maudio è abissale... ovviamente se usa lo stargate come coder ok per il sampling a 48khz


Mark , ma sei sicuro di averle provate accuratamente , sai benissimo che se io non penso , misuro  ;)

li ho provate abbastanza per esprimere un mio giudizio ovviamente il mio metro di misura è l'orecchio che fortunatamente funziona... posso però dire che non tutti i chipset sono uguali, ho una scheda madre asus comprata da poco che ha un chipset audio abbastanza buono, a differenza di altri chipset che fanno pietà.

Io ho fatto dei lavori presso una grossa radio regionale che va in onda con il PIRA ed una radio con il Ghz , senza problema alcuno.
Personalmente ho usato ( sulle mie frequenze , quindi sulla mia pelle ) una decina di Prais e mi sono trovato molto bene , aggancio veloce e cambio frequenze preciso, stessi risultati li ho avuti anche con il Dolphin della Axel.

, mi interessava sapere questo, i pira costano poco lavorano bene e sono versatili... vedi la programmazione del ps o radio text per trasmettere il titolo del brano in onda. i pira vanno come i prais? se si è un'ottima notizia...

Recuperato il vecchio pc.
E' un minitower con questa scheda madre:
www.msi.com/product/mb/MS-6533.html#/?div=Detail
Di RAM ha 2 banchi da 512 una pc3200  e una ddr400 :o
Ci provo o ne cerco un'altro?

si puoi provarci, ma credo che hai bisogno di una scheda audio pci... di solito le msi o le gigabite non hanno uscite audio.

Come connessioni ha i classici 3 mini jack (mic/in/out)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.085 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.