Preset Breakaway

  • radio fly ag
09 Jan 2013 01:21 #67946 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Preset Breakaway
vai allora, fai un'installazione pulita di windows formatta in nfts normale e non rapida....
metti windows e bb e vai... non ho ancora capito se usi la scheda per fare in / out o usi la pipeline... ed ovviamente dovresti mettere la regia sulla stessa macchina

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

09 Jan 2013 10:15 #67951 par
Réponse de sur le sujet Re: Preset Breakaway
Questa MB ( msi) ha un audio pessimo.... quindi o cambi MB o metti una scheada audio
Consiglio ( perchè la sto usando PERSOMNALMENTE da tempo IN ONDA ed ho fatto , ovviamente , tutte le necessarie misure con gli adeguati strumenti ) la P8H61-M LX
1 Gb di ram

Costa una briciola ( guarda su Ebay) ed è IN ONDA con risultati pari ad un processore Hardware , e NON ti serve la scheda audio e nemmeno la video.

Ciao

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

09 Jan 2013 19:25 #67971 par
Réponse de sur le sujet Re: Preset Breakaway

Poi quando avrai 3500€ ( che nel frattempo raccimolerai facendo economie sulla Mb , processore , Ram e scheda audio) ti comperi un bell'ORBAN 5500 e non ci pensi più  ;)

che notiziona!!!  :o ;D
e come rds da abbinare al 5500? prais? cepar?

non quoto sulla scheda audio, tutte le realtek integrate fanno pena, chi più chi meno.
la differenza con una semplice maudio è abissale... ovviamente se usa lo stargate come coder ok per il sampling a 48khz

Io ho fatto dei lavori presso una grossa radio regionale che va in onda con il PIRA ed una radio con il Ghz , senza problema alcuno.
Personalmente ho usato ( sulle mie frequenze , quindi sulla mia pelle ) una decina di Prais e mi sono trovato molto bene , aggancio veloce e cambio frequenze preciso, stessi risultati li ho avuti anche con il Dolphin della Axel.

quoto il GHZ del mio amico Carmelo...è un PIRA riveduto e corretto e suona molto bene,con una purezza spettrale superiore a certi RDS professionali...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • RadioBellissima
09 Jan 2013 20:45 #67975 par RadioBellissima
Réponse de RadioBellissima sur le sujet Re: Preset Breakaway
Confermo, il ghz è ottimo io ne ho diversi montati qui dalle mie parti analizzatore alla mano sono perfetti. ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
12 Jan 2013 18:08 #68020 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: Preset Breakaway
Sto facendo anch'io delle prove con Breakaway ma uso un encoder stereo esterno. E da subito la differenza con l'attuale Sonos II si sente…ma questo c'era da aspettarselo! Anzi sarebbe stato strano il contrario!  ;D
Chiedo ad Adriano, così come agli altri smanettoni del settore, devo adottare particolari impostazioni sull'encoder e nel software?
L'encoder stereo è un Inovonics 708, attualmente (perchè lavora con Sonos) ho attivi sia l'overshoot compesator che entra in azione molto spesso e clipper mpx regolato a circa 1,5 db ma che entra in azione solo di rado; ho invece disattiva la preenfasi.
Attualmente prendo l'audio dall'uscita L/R di breakaway; uso una M-Audio 2496 impostata con un ampio buffer e campionamento a 48khz.
Inoltre sapete suggerirmi un buon preset per il software?
Grazie a tutti!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
16 Jan 2013 06:53 #68046 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: Preset Breakaway
@gianluk
Conosco BENISSIMO il formato .32s di cui parli, in quanto ho usato personalmente quella regia in MS-DOS in una radio locale in cui ero tecnico di messa in onda e resp. archivio nell'estate 2003 e ti posso garantire che, nonostante i 32 kHz di campionamento, con schede audio Duetto Audiologic, mixer Positron MK12, Inovonics 250 (5 bande analogico) + Positron Dual Stage (usato come final limiter), enhancer/coder stereo Inovonics David II, ponte radio DB Elettronica e trasmettitore RVR... Tale emittente ha mantenuto il primato audio (network compresi) qui nella mia zona, fino all'autunno 2008, quando per un guasto prima al vecchio PC di regia, poi all'Inovonics 250... Hanno sostituito tutto con roba "economica" non adatta al broadcast di qualità, finendo con lo stravolgere completamente il tutto.

Tornando a Breakaway Broadcast, gira bene già su un Intel Core Duo da 1.6 GHz con 1 GB di RAM, ma personalmente ora sto facendo girare TUTTO (regia, auto-downloader, processore e streaming) su un Intel i3...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
16 Jan 2013 07:39 #68047 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: Preset Breakaway
...Già sul Intel Core Duo girava tutto molto bene, peccato che il PC aveva altri seri problemi che per elencarli dovrei scriverne una Bibbia ed ho preferito cambiarlo...
Sull'attuale Intel i3 ho 3 GB di RAM ed è un 2.4
GHz a 4 core... Ovviamente va tutto perfettamente anche con 2 instanze di Breakaway Broadcast attive (streaming "only pipelines" con pre-enfasi a 15us e taglio a 16 kHz ed FM test con pre-enfasi a 50us e taglio a 15 kHz) :)
Come sistema operativo io utilizzo Windows 7 Ultimate (che sia a 32 o a 64 bit, Breakaway Broadcast FUNZIONA) ma consiglio per certi versi il caro e vecchio Xp Professional (con certe configurazioni "all in one" su Windows 7, l'audio salta)...

Ringrazio comunque per i complimenti sul suono (che lo stesso Leif ha apprezzato parecchio)... A breve posterò qualche registrazione fatta anche dall'uscita FM (stesso preset che sentite in streaming, ma con pre-enfasi a 50us anzichè 15us e scheda audio INTEGRATA del PC)...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • gianluk
16 Jan 2013 19:27 #68057 par gianluk
Réponse de gianluk sur le sujet Re: Preset Breakaway

@gianluk
Conosco BENISSIMO il formato .32s di cui parli, in quanto ho usato personalmente quella regia in MS-DOS in una radio locale in cui ero tecnico di messa in onda e resp. archivio nell'estate 2003 e ti posso garantire che, nonostante i 32 kHz di campionamento, con schede audio Duetto Audiologic, mixer Positron MK12, Inovonics 250 (5 bande analogico) + Positron Dual Stage (usato come final limiter), enhancer/coder stereo Inovonics David II, ponte radio DB Elettronica e trasmettitore RVR... Tale emittente ha mantenuto il primato audio (network compresi) qui nella mia zona, fino all'autunno 2008, quando per un guasto prima al vecchio PC di regia, poi all'Inovonics 250... Hanno sostituito tutto con roba "economica" non adatta al broadcast di qualità, finendo con lo stravolgere completamente il tutto.

Tornando a Breakaway Broadcast, gira bene già su un Intel Core Duo da 1.6 GHz con 1 GB di RAM, ma personalmente ora sto facendo girare TUTTO (regia, auto-downloader, processore e streaming) su un Intel i3...

Allora fatto tutto grazie al preziosissimo aiuto di Adriano
Avevo un pc q8300 con 3 giga di RAM e una m-audio con box esterno che veniva usato solo petrolio il forget ( che spreco!!!)
Ho utilizzato l'ingresso della  m-audio e l'uscita della realtech integrata collegato il tutto allo stargate per rds e stereo.
Preset twente e e taglio a 15, 5khz.
UNA BOMBAAA
Ps. I 32.s li hanno rovinati passando in mp3 nei primi anni 2000 e ora suonano da schifo! !

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • gianluk
16 Jan 2013 19:30 #68058 par gianluk
Réponse de gianluk sur le sujet Re: Preset Breakaway
@ Adriano
Non abbiamo controllato gli overshoot sullo stargate!
Conviene farlo?
Il cd pero non li trovo più!?!
Lo stargate non è il modello che ce sul sito ma quello prima senza i Canon dietro

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
17 Jan 2013 00:41 #68062 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Preset Breakaway

@ Adriano
Non abbiamo controllato gli overshoot sullo stargate!
Conviene farlo?
Il cd pero non li trovo più!?!
Lo stargate non è il modello che ce sul sito ma quello prima senza i Canon dietro

senza xlr??? cioè?

in questa pagina trovi i programmi per la gestione dello stargate e dell'xtreme 2

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • gianluk
17 Jan 2013 09:35 #68064 par gianluk
Réponse de gianluk sur le sujet Re: Preset Breakaway

@ Adriano
Non abbiamo controllato gli overshoot sullo stargate!
Conviene farlo?
Il cd pero non li trovo più!?!
Lo stargate non è il modello che ce sul sito ma quello prima senza i Canon dietro

senza xlr??? cioè?

in questa pagina trovi i programmi per la gestione dello stargate e dell'xtreme 2

Non ha i canon ma 2 connettori bianchi  di plastica a innesto.
Ora cerco i programmi grazie

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • gianluk
18 Jan 2013 10:03 #68093 par gianluk
Réponse de gianluk sur le sujet Re: Preset Breakaway
Ok recuperato programma e manuale!!
Ma un pc con 98??!!??
Con xp e adattatore usb seriale?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.105 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.