neumann tlm 103 + dbx 286a

04 Jan 2012 16:53 #62081 par
Réponse de sur le sujet Re: neumann tlm 103 + dbx 286a

qualche modem wifi nei paraggi? alberi di natale nelle vicinanze?


router modem netgear con wifi attivato a circa 10 cm  :P
Ma sti dispositivi non dovrebbero essere schermati? Dici che sia quello?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

04 Jan 2012 17:17 #62082 par
Réponse de sur le sujet Re: neumann tlm 103 + dbx 286a

qualche modem wifi nei paraggi? alberi di natale nelle vicinanze?


router modem netgear con wifi attivato a circa 10 cm  :P
Ma sti dispositivi non dovrebbero essere schermati? Dici che sia quello?


Ti costa poco verificarlo... gli stacchi l'alimentazione o lo spegni e verifichi...
Altra cosa... potrebbe essere anche il monitor del pc, prova anche con quello.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • spooky
04 Jan 2012 17:37 #62083 par spooky
Réponse de spooky sur le sujet Re: neumann tlm 103 + dbx 286a
mi era capitato di avere il cavo del mic che passava vicino ad una chiavetta bluetooth e sentivo un bzz bzz anche con un monitor lcd acer con alimentatore esterno tipo quello dei pc portatil ho avuto un po' di rumori ...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giorgio_perkins
04 Jan 2012 17:57 #62085 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: neumann tlm 103 + dbx 286a
Oltre a tutti quelli che ti hanno già menzionato.. trapani, inverter di macchinari , come lavatrici industriali , condizionatori con inverter per la pompa di calore, anche a volte interruttori della luce che fanno zzzzz.. ( tipico della vecchia serie Living della ticino ) li senti pochissimo ma fanno scherzi divertenti .. insegne luminose .. direi che hai un bel da fare  ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giorgio_perkins
04 Jan 2012 17:59 #62086 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: neumann tlm 103 + dbx 286a

qualche modem wifi nei paraggi? alberi di natale nelle vicinanze?


router modem netgear con wifi attivato a circa 10 cm  :P
Ma sti dispositivi non dovrebbero essere schermati? Dici che sia quello?


Ti costa poco verificarlo... gli stacchi l'alimentazione o lo spegni e verifichi...
Altra cosa... potrebbe essere anche il monitor del pc, prova anche con quello.

Quoto...  ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

28 Aoû 2012 12:54 #65487 par
Réponse de sur le sujet Re: neumann tlm 103 + dbx 286a
Ciao,sono nuovo del forum,vi chiedo se ,per il mio mic akg perception 22o è meglio il dbx 286s oppure il behringer composer pro xl abbinato al behringer ultragain pro ?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • spooky
28 Aoû 2012 18:00 #65489 par spooky
Réponse de spooky sur le sujet Re: neumann tlm 103 + dbx 286a
behringer ultragain a cosa ti servirebbe ... ? il dbx e' anche un pre microfonico mentre il composer e' solo un compressor limiter senza pre quindi due cose ben diverse... dipende cosa devi fare e dove devi collegarlo, esempio : se hai un mixer con ingressi mic e insert puoi metterci anche solo il composer, se devi collegare il mic ad una scheda o altro utilizzo dove ti serve un preamplificatore devi usare il dbx....  in merito ai marchi chiaro che dbx (per quanto non mi faccia impazzire, ma e' questione di gusti personali) e' decisamente piu' "seria" !

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

28 Aoû 2012 23:23 #65490 par
Réponse de sur le sujet Re: neumann tlm 103 + dbx 286a
Ciao spooky,grazie per la risposta,allora....ti elenco il mio setup nel caso servisse per eventuali risposte e dritte :
-IMAC
-scheda audio M-AUDIO FAST TRACK ULTRA
-microfoni AKG PERCEPTION 22O,AKG D 112,AKG C1000S,SHURE SM 57,

DOMANDE : Siccome mi servirebbe un buon pre per la registrazione della voce e alcuni processori di dinamica per chitarra,basso e batteria in modo da avere un buon segnale,anche pulito se possibile,cosa mi consiglieresti/ste? che ne pensate dei plugin della universal audio,spl,sonnox e psp audioware ? Avrei lo stesso risultato dell'analogico ? In giro ho trovato questi due prodotti 1) DBX 286S che ha anche il pre per la voce e il BEHRINGER COMPOSER PRO,che mi sa non ha il pre microfonico ecco perche' intendevo abbinarlo al BEHRINGER ULTRAGAIN

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • spooky
29 Aoû 2012 01:08 #65491 par spooky
Réponse de spooky sur le sujet Re: neumann tlm 103 + dbx 286a
quella scheda ha gia' i pre e pure gli insert su 2 canali, quindi potresti provare un semplice compressor limiter in insert ... sa hai plugins software proverei intanto con quelli, almenotieni una catena semplice e senza tanti fronzoli e giri strani

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

29 Aoû 2012 10:27 #65496 par
Réponse de sur le sujet Re: neumann tlm 103 + dbx 286a
Capito, e per migliorare l'ingresso di strumenti come chitarra e basso visto che li registrero' con l' SM 57 e l' AKG D 112 puntato davanti l'amplificatore,mi consigli anche qui un plugin,se si ne conosci uno ?, oppure qualcosa tipo l'ulktrafex ?Spesso la chitarra entra molto sporca,nn so che terminologia usare,ma cmq vorrei migliorarla a differenza del basso che fino ad ora l' ho registrato direttamente dalla scheda audio

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • spooky
29 Aoû 2012 10:36 #65497 par spooky
Réponse de spooky sur le sujet Re: neumann tlm 103 + dbx 286a
se devi riprendere una chitarra (ampli) in prima cosa cerca sempre la posizione migliore per il mic, da centro cono a vicino al bordo sentirai cambiare parecchio il suono e senti come ti piace di piu', io registrerei sempre tutto flat quindi mic e scheda e basta e dopo in fase di editing aggiungerei i plugin, cosi' avrai sempre la registrazione pulita (senza effetti) per altre prove, l'akg lo trovo interessante sulle chitarre acustiche, il 57 e' ottimo per gli ampi.... ma credo che non sia il forum datto :)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
29 Aoû 2012 10:56 #65498 par LuK
Réponse de LuK sur le sujet Re: neumann tlm 103 + dbx 286a

...ma credo che non sia il forum datto :)

E perchè no? In questa sezione è lecito anche divagare un po', oltretutto l'argomento è molto interessante e la ripresa audio di un evento live, perfettmente attinente al mondo della radiofonia. Tranquilli, quindi... Al limite possiamo dividere il topic, se intendete proseguire.  ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.083 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.