Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.
Non mi strapperei i capelli per questa cosa.. 1,12v - 59db.. altri sono più potenti come segnale a scapito della qualità, nonstante le dicerie.. quello è una bomba a mano.. aaahcome al solito grazie ancora per la celere risposta..per quanto riguarda l'antivento..ho letto che non è solo per una questione "sonora" usarlo o meno..ma tanti consigliano l'uso per salvaguardare la capsula (si che nello shure è piuttosto lontana) da eventuali ossidazioni dovute al quel poco di umidità causate dal fiato.
Oggi inizio i settaggi. Ma in effetti mi sono accorto anch'io che non ha bisogno di troppi sbattimenti. Solo una precisazione. Ricordo che per l'utilizzo dell' SM7B è necessario avere una preamplificazione di almeno +60 db.
Ah dimeticavo..se lo sputacchi per bene, quando si asciuga funziona come prima.. ricordiamo che non è un condensatorema tanti consigliano l'uso per salvaguardare la capsula (si che nello shure è piuttosto lontana) da eventuali ossidazioni dovute al quel poco di umidità causate dal fiato.
come al solito grazie ancora per la celere risposta..per quanto riguarda l'antivento..ho letto che non è solo per una questione "sonora" usarlo o meno..ma tanti consigliano l'uso per salvaguardare la capsula (si che nello shure è piuttosto lontana) da eventuali ossidazioni dovute al quel poco di umidità causate dal fiato.
Oggi inizio i settaggi. Ma in effetti mi sono accorto anch'io che non ha bisogno di troppi sbattimenti. Solo una precisazione. Ricordo che per l'utilizzo dell' SM7B è necessario avere una preamplificazione di almeno +60 db.
Sono curioso di sapere, appena testato, cosa ne penserai rispetto al tuo vecchio RODE.
Esatto.. tanti sono i fattori.. Certo che se vai a cercare un effetto valvolare su un dinamico come quello , è faticoso a meno che non metti un processore valvolare come il 376 o un "emulatore" di valvola come il behringer vx2496 .questione di gusti..in + bisogna vedere un po' l'acustica del locale, il mixer in cui entra, eventuali disturbi elettromagnetici (pensa un po' che avevo il 286 collegato sulla stessa multipresa dove avevo il cordless e il router e avevo un fastidiosissimo ronzio a tratti regolari)..e ovviamente da considerare anche la voce...ci sono troppi fattori in gioco cosi da non poter dare una valutazione oggettiva (a meno della qualità tecnica del microfono stesso).
ciao, per arrivare a 0db in ingresso devo aumentare a +52 l'ingresso ma ogni tanto mi ritrovo un clip senza che ci sia stato alcun rumore. all'improvviso da un colpo di clip.
Io sono in studio , quando vuoi .. la mano è sempre a tua disposizione..Ciao a tutti, ma ho appena acquistato i prodotti in questione è mi servirebbe una dritta per un setting ottimale..... attendimus..... come dice il mio tom tom
c'è da dire che il gain dovrebbe essere alzato a +56 ma poi i picchi sono più alti..... ho fatto delle prove con un rode nt-1a e richiede un gain di +44/48 non di + e non fa questo lavoro qui. anzi anche a distanza elevata riesco a raggiungere 0db facilmente.
ciao, per arrivare a 0db in ingresso devo aumentare a +52 l'ingresso ma ogni tanto mi ritrovo un clip senza che ci sia stato alcun rumore. all'improvviso da un colpo di clip.
Io sono in studio , quando vuoi .. la mano è sempre a tua disposizione..Ciao a tutti, ma ho appena acquistato i prodotti in questione è mi servirebbe una dritta per un setting ottimale..... attendimus..... come dice il mio tom tom
i parametri sono questi
gain +52
drive 3 density 5
de-esser 7khz +3
lf +8
hf +2
threshold -21
ratio 1/6
out -6
MB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.