neumann tlm 103 + dbx 286a

27 Déc 2011 10:22 #61950 par
Réponse de sur le sujet Re: neumann tlm 103 + dbx 286a
come al solito grazie ancora per la celere risposta..per quanto riguarda l'antivento..ho letto che non è solo per una questione "sonora" usarlo o meno..ma tanti consigliano l'uso per salvaguardare la capsula (si che nello shure è piuttosto lontana) da eventuali ossidazioni dovute al quel poco di umidità causate dal fiato.

Oggi inizio i settaggi. Ma in effetti mi sono accorto anch'io che non ha bisogno di troppi sbattimenti. Solo una precisazione. Ricordo che per l'utilizzo dell' SM7B è necessario avere una preamplificazione di almeno +60 db.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giorgio_perkins
27 Déc 2011 10:41 #61951 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: neumann tlm 103 + dbx 286a

come al solito grazie ancora per la celere risposta..per quanto riguarda l'antivento..ho letto che non è solo per una questione "sonora" usarlo o meno..ma tanti consigliano l'uso per salvaguardare la capsula (si che nello shure è piuttosto lontana) da eventuali ossidazioni dovute al quel poco di umidità causate dal fiato.

Oggi inizio i settaggi. Ma in effetti mi sono accorto anch'io che non ha bisogno di troppi sbattimenti. Solo una precisazione. Ricordo che per l'utilizzo dell' SM7B è necessario avere una preamplificazione di almeno +60 db.

Non mi strapperei i capelli per questa cosa.. 1,12v - 59db.. altri sono più potenti come segnale a scapito della qualità, nonstante le dicerie.. quello è una bomba a mano.. aaah
semmai alzi un po l'uscita del compressore o il gudagno del mixer. ( meglio l'uscita del compressore , fa meno rumore )
Vedrai che ti diverti.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giorgio_perkins
27 Déc 2011 10:45 #61952 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: neumann tlm 103 + dbx 286a

ma tanti consigliano l'uso per salvaguardare la capsula (si che nello shure è piuttosto lontana) da eventuali ossidazioni dovute al quel poco di umidità causate dal fiato.

Ah dimeticavo..se lo sputacchi per bene, quando si asciuga funziona come prima.. ricordiamo che non è un condensatore  ;)
Pensare al solo alito.. mmm a meno che non ci siano -5° in studio , la vedo dura a fare la nebbia contro..sufficiente a fare danni

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

27 Déc 2011 11:15 #61954 par
Réponse de sur le sujet Re: neumann tlm 103 + dbx 286a

come al solito grazie ancora per la celere risposta..per quanto riguarda l'antivento..ho letto che non è solo per una questione "sonora" usarlo o meno..ma tanti consigliano l'uso per salvaguardare la capsula (si che nello shure è piuttosto lontana) da eventuali ossidazioni dovute al quel poco di umidità causate dal fiato.

Oggi inizio i settaggi. Ma in effetti mi sono accorto anch'io che non ha bisogno di troppi sbattimenti. Solo una precisazione. Ricordo che per l'utilizzo dell' SM7B è necessario avere una preamplificazione di almeno +60 db.


Sono curioso di sapere, appena testato, cosa ne penserai rispetto al tuo vecchio RODE.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

27 Déc 2011 13:03 #61955 par
Réponse de sur le sujet Re: neumann tlm 103 + dbx 286a

Sono curioso di sapere, appena testato, cosa ne penserai rispetto al tuo vecchio RODE.


L'ho gia' testato con delle regolazioni molto simili a quelle datemi da giorgio..con preamp a +60 (fondo scala). Non ha assolutamente niente a che vedere con il Rode. Suono caldo pastoso che il Rode proprio non riusciva a dare (perlomeno non con il dbx 286). Settando l'expander/gate appositamente non avevo minimamente rumori di fondo. Self-noise inesistente, materiali del microfono a prova di diretta in trincea nel vietnam  ;D

Assolutamente soddisfatto dell'acquisto.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

27 Déc 2011 14:23 #61957 par
Réponse de sur le sujet Re: neumann tlm 103 + dbx 286a
Eheheh è proprio vero... de gustibus...  ;)
Pensa che io l'avevo provato proprio con il 286 e non mi era piaciuto per niente... troppo "scuro" e assolutamente mancante di "dettaglio".

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

27 Déc 2011 14:52 #61960 par
Réponse de sur le sujet Re: neumann tlm 103 + dbx 286a
questione di gusti..in + bisogna vedere un po' l'acustica del locale, il mixer in cui entra, eventuali disturbi elettromagnetici (pensa un po' che avevo il 286 collegato sulla stessa multipresa dove avevo il cordless e il router e avevo un fastidiosissimo ronzio a tratti regolari)..e ovviamente da considerare anche la voce...ci sono troppi fattori in gioco cosi da non poter dare una valutazione oggettiva (a meno della qualità tecnica del microfono stesso).

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giorgio_perkins
27 Déc 2011 20:04 #61969 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: neumann tlm 103 + dbx 286a

questione di gusti..in + bisogna vedere un po' l'acustica del locale, il mixer in cui entra, eventuali disturbi elettromagnetici (pensa un po' che avevo il 286 collegato sulla stessa multipresa dove avevo il cordless e il router e avevo un fastidiosissimo ronzio a tratti regolari)..e ovviamente da considerare anche la voce...ci sono troppi fattori in gioco cosi da non poter dare una valutazione oggettiva (a meno della qualità tecnica del microfono stesso).

Esatto.. tanti sono i fattori.. Certo che se vai a cercare un effetto valvolare su un dinamico come quello , è faticoso a meno che non metti un processore valvolare come il 376 o un "emulatore" di valvola come il behringer vx2496 .
Siamo su sonorità diverse, quello che conta è cercare la combinazione che lo renda fedele il più possibile .
Non sempre le sonorità spinte al limite vanno bene in una conduzione radio. Provate solo ad immaginare che tutti i programmi avessero la tecno a manetta o la voce con riverbero e impostata forte.
Dopo 10 minuti l'utente srebbe stanco di ascoltare. Giusto per farvi una idea del "troppo", provate ad ascoltare Radio Globo Roma..
mi sono ascoltato 1/2 ora di un programma , e senza dubbio era di grande effetto , nell'immediatezza , strapieno di astronavi e strsciate sonore.. decolli e bipbip. voce ruttata e dall'aldilà .. continui jingle e strappi rapidissimi.. Beh ,, ho cambiato .. non per la sonorità , non per la creatività .. per lo stress.
Stanno usando nel 2011 lo stile di 105 di 25 anni fa..
"Il troppo storpia" dicevano gli anziani, evitiamo di esagerare..
diverso è il contesto se facciamo uno spot.. SPOT.. di breve durata e molto orchestrato . ma deve restare uno spot..  ;D
Grazie al cielo tante vostre emittenti non sono come quella.. "sono salvo".. ahahaah

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
  • Auteur du sujet
03 Jan 2012 17:34 #62053 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: neumann tlm 103 + dbx 286a

Ciao a tutti, ma ho appena acquistato i prodotti in questione è mi servirebbe una dritta per un setting ottimale..... attendimus..... come dice il mio tom tom

Io sono in studio , quando vuoi .. la mano è sempre a tua disposizione.. :-)

ciao, per arrivare a 0db in ingresso devo aumentare a +52 l'ingresso ma ogni tanto mi ritrovo un clip  senza che ci sia stato alcun rumore. all'improvviso da un colpo di clip.
i parametri sono questi
gain +52
drive 3 density 5
de-esser 7khz +3
lf +8
hf +2
threshold -21
ratio 1/6
out -6

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
  • Auteur du sujet
03 Jan 2012 17:38 #62054 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: neumann tlm 103 + dbx 286a

Ciao a tutti, ma ho appena acquistato i prodotti in questione è mi servirebbe una dritta per un setting ottimale..... attendimus..... come dice il mio tom tom

Io sono in studio , quando vuoi .. la mano è sempre a tua disposizione.. :-)

ciao, per arrivare a 0db in ingresso devo aumentare a +52 l'ingresso ma ogni tanto mi ritrovo un clip  senza che ci sia stato alcun rumore. all'improvviso da un colpo di clip.
i parametri sono questi
gain +52
drive 3 density 5
de-esser 7khz +3
lf +8
hf +2
threshold -21
ratio 1/6
out -6

c'è da dire che il gain dovrebbe essere alzato a +56 ma poi i picchi sono più alti..... ho fatto delle prove con un rode nt-1a e richiede un gain di +44/48 non di + e non fa questo lavoro qui. anzi anche a distanza elevata riesco a raggiungere 0db facilmente.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giorgio_perkins
03 Jan 2012 18:00 #62055 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: neumann tlm 103 + dbx 286a
mm parlio di un rumore come un tic.. che appare per un istante ( frazione di secondo)  per poi sparire magari per minuti ,, senza un intervallo di tempo certo?..
Prova a mettere il processo in Insert del mixer e far fare al mixer l'alimentazione phantom
Esempio . Mic , cavo xlr , ingresso mic del mixer. Phantom attivata e canale a metà livello gain.
Insert con send e return che passa dal processo del 286 ..e poi sappimi dire.. ah dimenticavo , togli la phantom dal processore ( anche se lo fa da solo ) e usa l'ingresso jack Line imput .
Ricorda che il cavo che fai sarà fatto con 2 jack per il processo e uno per il mixer.
Questo test ci farà capire se c'è un apparato con qualche condensatore che scarica in modo anomalo o  un circuito che si carica e scarica in maniera oscillante.
Se non troviamo soluzione e risposte , comincia a prendere in considerazione la rete elettrica o dati che induce qualcosa nei cavi o nel mic ( difficile ) che si comportano da antenna.
Se hai difficoltà fammi sapere ..

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giorgio_perkins
03 Jan 2012 18:03 #62056 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: neumann tlm 103 + dbx 286a
Giusto per questo test . togli tutte le messe a terra dell'impianto elettrico degli apparati interessati

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.091 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.