neumann tlm 103 + dbx 286a

  • radio fly ag
  • Auteur du sujet
04 Jan 2012 08:36 #62063 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: neumann tlm 103 + dbx 286a

mm parlio di un rumore come un tic.. che appare per un istante ( frazione di secondo)  per poi sparire magari per minuti ,, senza un intervallo di tempo certo?..

si è come un tic, va in clip e mi chiude la voce e automaticamente il threshold si apre perchè in clip supera la soglia di chiusura di un bel po.
Sparire per minuti no! lo fa molto spesso senza un intervallo di tempo specifico.

Prova a mettere il processo in Insert del mixer e far fare al mixer l'alimentazione phantom
Esempio . Mic , cavo xlr , ingresso mic del mixer. Phantom attivata e canale a metà livello gain.
Insert con send e return che passa dal processo del 286 ..e poi sappimi dire.. ah dimenticavo , togli la phantom dal processore ( anche se lo fa da solo ) e usa l'ingresso jack Line imput .
Ricorda che il cavo che fai sarà fatto con 2 jack per il processo e uno per il mixer.
Questo test ci farà capire se c'è un apparato con qualche condensatore che scarica in modo anomalo o  un circuito che si carica e scarica in maniera oscillante.

che tipo di cavo dovrei fare nello specifico..... si il canale ha l'insert e come jack sul processore ho insert, line input e out. il cavo insert non va fatto jack>jack stereo scambiando il caldo e il freddo?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

04 Jan 2012 09:02 #62064 par
Réponse de sur le sujet Re: neumann tlm 103 + dbx 286a

Ciao a tutti, ma ho appena acquistato i prodotti in questione è mi servirebbe una dritta per un setting ottimale..... attendimus..... come dice il mio tom tom

Io sono in studio , quando vuoi .. la mano è sempre a tua disposizione.. :-)

ciao, per arrivare a 0db in ingresso devo aumentare a +52 l'ingresso ma ogni tanto mi ritrovo un clip  senza che ci sia stato alcun rumore. all'improvviso da un colpo di clip.
i parametri sono questi
gain +52
drive 3 density 5
de-esser 7khz +3
lf +8
hf +2
threshold -21
ratio 1/6
out -6


lf +8 ? :o :o :o

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
  • Auteur du sujet
04 Jan 2012 09:09 #62065 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: neumann tlm 103 + dbx 286a

Ciao a tutti, ma ho appena acquistato i prodotti in questione è mi servirebbe una dritta per un setting ottimale..... attendimus..... come dice il mio tom tom

Io sono in studio , quando vuoi .. la mano è sempre a tua disposizione.. :-)

ciao, per arrivare a 0db in ingresso devo aumentare a +52 l'ingresso ma ogni tanto mi ritrovo un clip  senza che ci sia stato alcun rumore. all'improvviso da un colpo di clip.
i parametri sono questi
gain +52
drive 3 density 5
de-esser 7khz +3
lf +8
hf +2
threshold -21
ratio 1/6
out -6


lf +8 ? :o :o :o

secondo me c'è qualche problema...... cmq mi correggo...
per il cavo insert.....2 jack mono> 1 stereo. Cavo doppio schermato con guaine dedicate a ogni polo.

giorgio un occhio alle impostazioni??
considera che ancora dobbiamo insonorizzare la stanza..

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giorgio_perkins
04 Jan 2012 09:23 #62066 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: neumann tlm 103 + dbx 286a
Ti faccio uno scarabocchio del cavo .. tranquillo , I rumori della stanza di solito non sono delle matite che battono con la punta .. la scarca insonorizzazione di solito da rumori di fondo.. un rumore come quello lo sentiresti a "orecchio nudo" se ci fosse.. e se entrasse dal condensatore del mic.. ( capsula )...
Questo mi fa pensare. ..a qualcosa di indotto.
se  abbassi i guadagni succede sempre?.. mettendo tutte le regolazioni in flat o togliendole addirittura , lo fa lo stesso?..
Purtroppo devo fare una montagna di domande ,, perchè non lo posso sentire e vedere. Adesso ti faccio lo scrabocchio 1 minuto..
resisti  ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giorgio_perkins
04 Jan 2012 09:48 #62068 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: neumann tlm 103 + dbx 286a
Arriecchime... Pronto il disegnetto. se hai due connettori mono da mettere nel retro del compressore , ovviamente non ti serve fare il ponticello..rosso

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
04 Jan 2012 10:20 #62069 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: neumann tlm 103 + dbx 286a
Puoi anche acquistare il cavo pronto...chiedi un CAVO INSERT!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giorgio_perkins
04 Jan 2012 10:49 #62070 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: neumann tlm 103 + dbx 286a
Tranquillo, se non trovi i connettori , ne ho io di scorta.. hhahah ( ridiamoci su )

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giorgio_perkins
04 Jan 2012 11:30 #62071 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: neumann tlm 103 + dbx 286a
Quello che mi fa "titubare " è che osservando le caratteristiche , non dovresti avere molta differenza dinamica ( gain ) ,,, qualcosa mi fa sospettare un falso contatto.. o nel cavo o nel connettore o nelle saldature del mic.. non so perchè.. ma.. ::)
A sinistra il tlm 103 e a destra un rode nt1

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giorgio_perkins
04 Jan 2012 12:54 #62072 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: neumann tlm 103 + dbx 286a
Ecco il file a 500 hz

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giorgio_perkins
04 Jan 2012 14:36 #62077 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: neumann tlm 103 + dbx 286a
Okkey ,, a tutti quelli che erano con il fiato sospeso in attesa di notizie... ( nessuno ovviamente  ;D) il problema è stato risolto..
Attraverso skype per le indicazioni e con le manine d'oro di Mark , smontato controllato e rimontato... adesso Funzionaaaaaaaaaaaaaaaaaaa..
falso contatto nel mic..
Dove eravamo rimasti?...  ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

04 Jan 2012 15:44 #62078 par
Réponse de sur le sujet Re: neumann tlm 103 + dbx 286a
bene...dato che nessuno si offre volontario...allora inizio io  ;D

Collegando il mio nuovo SM7B al preamp in questione e impostando i vari parametri postati gentilmente da giorgio (ma anche con interruttore "bypass processor" premuto) alcune volte sento ritornare sul canale mic un brutto rumore simil-elettromagnetico.
L'evento è del tutto casuale ma questo specie di "buzz" molto lieve continua per 4-5 volte scandendo (sembra) il tempo al secondo.

Il mic è collegato al processore e il processore al mixer tramite line (quindi niente insert). Ho provato a collegare il mic direttamente al mixer e non ho avuto alcun disturbo.

Idee?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • spooky
04 Jan 2012 16:34 #62079 par spooky
Réponse de spooky sur le sujet Re: neumann tlm 103 + dbx 286a
qualche modem wifi nei paraggi? alberi di natale nelle vicinanze?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.083 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.