A FERRO E FUOCO: ORBAN VS OMNIA

29 Mar 2012 20:28 #63783 par
Réponse de sur le sujet Re: A FERRO E FUOCO: ORBAN VS OMNIA
senti lo "sfasamento" tra il 19 e il 57 Khz?? , a Roma si direbbe " Manco li cani!! "  :D :D

Quello che tu intendi è una vera e propria "stonatura" tra le 2 sottoportanti che in fase di DEMODULAZIONE introducono rumori di eterodina ed intermodulazione i cui prodotti finiscono in banda audio sempre per effetto dell'eterodina della decodifica Multiplex.
Il problema però è causata da una scarsa o carente soppressione delle sottoportanti nel demodulatore e nel decodificatore stereo.
Un ricevitore FM correttamente progettato rimuove il segnale RDS prima che il segnale stesso venga inviato al decoder stereo , questo impedisce che il non aggancio della 57khz al pilot 19khz possa creare battimenti all'interno del sistema di decodifica stereo che interpretea il segnale RDS come una parte del canale USB del L-R

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

29 Mar 2012 20:32 #63784 par
Réponse de sur le sujet Re: A FERRO E FUOCO: ORBAN VS OMNIA
In merito al Microgen uso il 9080 ed il 9000A ( non il 9000) , ma trovo più pratico il secondo perchè trovo indispensabile in determinate situazioni sul campo , poter selezionare la larghezza di banda del filtro IF.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiosunshine
29 Mar 2012 22:34 - 30 Mar 2012 00:16 #63786 par radiosunshine
Réponse de radiosunshine sur le sujet Re: A FERRO E FUOCO: ORBAN VS OMNIA

In merito al Microgen uso il 9080 ed il 9000A ( non il 9000) , ma trovo più pratico il secondo perchè trovo indispensabile in determinate situazioni sul campo , poter selezionare la larghezza di banda del filtro IF.


il TS 9080 ha una larghezza di banda fissa di 180KHz (quello mi basta), sul 9000A non ho visto dove si possa selezionare la larghezza...  :'(
Dernière édition: 30 Mar 2012 00:16 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

30 Mar 2012 10:47 #63788 par
Réponse de sur le sujet Re: A FERRO E FUOCO: ORBAN VS OMNIA
180Khz sono il minimo indispensabile per effettuare delle misure decorose sulla diafonia ma sono inutilizzabili per fare misure "in aria" in mancanza di protezione dal canale adiacente ( quasi nessun impianto a 200khz in Italia rispetta la protezione prevista nella raccomandazione ITU-R BS 412.9 ) quindi rende questo apparato poco utilizzabile per misure accurate di deviazione se lo si usa in aree prive di pianificazione.
Situazione totalmente diversa invece se lo si usa in laboratorio , il 9080 è un'ottimo misuratore ( gli strumenti hanno una serie di certificazioni che qui comunque mancano)

il 9000A invece non fornendo misure sulla diafonia può permettersi il "lusso" di avere i filtri IF selezionabili , ma in compenso permermette di effettuare misure "in aria" anche dove l'etere è più affollato, il prezzo da pagare per l'utilizzo del filtro Narrow è una lieve imprecisione sulla misura di deviazione e sull'istogramma della stessa, imprecisione che comunque si limita a pochi punti percentuali a seconda dei casi.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • lollo
30 Mar 2012 13:28 #63790 par lollo
Réponse de lollo sur le sujet Re: A FERRO E FUOCO: ORBAN VS OMNIA
Credo sia un confronto davvero impari.
Omnia 6 sara' anche un ottimo processore, ma la taratura di Planet rispetto a quella di Sunshine e' nettamente superiore, non ci sono dubbi.
Quello che mi lascia perplesso di Omnia e' da sempre un pessimo approccio quando si tratta di processare generi musicali e suoni diversi. Su questo Orban vince a mani basse, ha un "colore" unico e riesce sempre a restituire un suono appropriato e una timbrica omogenea e mai stancante.
Per di piu' l'audio di Sunshine e' visibilmente distorto in certi passaggi...no mi spiace, non ci siamo!!!
A Roma cmq c'e' un ottimo Omnia, ed e' quello di Globo (la radio piu' ascoltata in citta'). Non raggiunge l'eccellenza di certi 8500 ma e' davvero molto godibile. Per il resto gli altri Omnia su piazza suonano come citofoni.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

30 Mar 2012 18:33 #63795 par
Réponse de sur le sujet Re: A FERRO E FUOCO: ORBAN VS OMNIA
il suono dell'orban si sente e inutile parlare di omnia!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
30 Mar 2012 19:57 #63798 par LuK
Réponse de LuK sur le sujet Re: A FERRO E FUOCO: ORBAN VS OMNIA

Credo sia un confronto davvero impari...

A parte il giudizio su Globo che, non vivendo a Roma, non ho mai potuto ascoltare, condivido in toto. ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

30 Mar 2012 21:01 #63799 par
Réponse de sur le sujet Re: A FERRO E FUOCO: ORBAN VS OMNIA

Credo sia un confronto davvero impari...

A parte il giudizio su Globo che, non vivendo a Roma, non ho mai potuto ascoltare, condivido in toto. ;)

Condivido anch'io!!! Adrimod sti Omnia gettiamoli davvero nel ............. !! :D :D :D :D :D :D :D
....omnia ha creato un processore dove non si sente il processing..praticamente  flatttttttttttttt!!!!!!!!!!!!!  tanto vale usare L'agc e il compressore di Mb Studio  ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiosunshine
31 Mar 2012 00:51 #63800 par radiosunshine
Réponse de radiosunshine sur le sujet Re: A FERRO E FUOCO: ORBAN VS OMNIA
sto ascoltando www.radiohitec.nl/Hi-TecMediaStream.asx
oggi il sound é perfetto!!! :D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.080 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.