A FERRO E FUOCO: ORBAN VS OMNIA

  • radiofonico
21 Oct 2011 00:32 - 21 Oct 2011 16:32 #60014 par radiofonico
Réponse de radiofonico sur le sujet Re: A FERRO E FUOCO: ORBAN VS OMNIA
il preset ora non lo ricordo
Dernière édition: 21 Oct 2011 16:32 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
  • Auteur du sujet
21 Oct 2011 01:06 #60018 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: A FERRO E FUOCO: ORBAN VS OMNIA

il preset ora non lo ricordo cmq multiband medium-slow e agc drive 13 sicuro :D sarà 3.5 brilliance, hf clip 0, 3 presence mi sa 8 mb boost e 6 bass boost.. se nn ricodo male, questo è un processo dolce, molto piu medioso e vintage, una risposta a chi definiva il mio vecchio 8400 stancante e pestoso l'aev...
non male per mezzora di lavoro partendo da zero!
certo ora va migliorato sopratutto per il bass matching perchè va tarato meglio, il basso col medium slow è piu pounchoso, non ho voluto urlare con gli alti proprio per dare quel sapore vintage..


:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o
cosa?????????????????????????????????????????????????'
3.5 di brillance????????????????????' il mio già a +1 mi sembrano tanti!!!!
+8 mid boost?????????????????????????????
il bass boost bene... se in modalità B

mi fai avere il preset definitivo appena puoi... mancano alcuni paramentri importati. final clip, multiband ecc

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiofonico
21 Oct 2011 01:20 #60019 par radiofonico
Réponse de radiofonico sur le sujet Re: A FERRO E FUOCO: ORBAN VS OMNIA
appunto da li dipende tutto, non è mica un equalizzatore che metti bassi +4 e hai 4 db sempre e comunque, è un'equalizzatore dinamico! comunque io l'agc lo tengo quasi staccato, non interviene mai, il suono lo preparo esternamente con agc analogico, compressore 3 bande e eq parametrico.. quindi l'agc interno fa solo da leveler estremo! i vari parametri fanno si che i parametri sopra indicati abbiano effetti diversi!

ti pare che abbia molti alti? anzi..

ho fatto un suono sperimentando nuovi orizzonti, senza copiare questo e quello! l'idea? non stancare, e pulizia ma non estrema!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
  • Auteur du sujet
21 Oct 2011 05:42 #60022 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: A FERRO E FUOCO: ORBAN VS OMNIA

appunto da li dipende tutto, non è mica un equalizzatore che metti bassi +4 e hai 4 db sempre e comunque, è un'equalizzatore dinamico! comunque io l'agc lo tengo quasi staccato, non interviene mai, il suono lo preparo esternamente con agc analogico, compressore 3 bande e eq parametrico.. quindi l'agc interno fa solo da leveler estremo! i vari parametri fanno si che i parametri sopra indicati abbiano effetti diversi!

ti pare che abbia molti alti? anzi..

ho fatto un suono sperimentando nuovi orizzonti, senza copiare questo e quello! l'idea? non stancare, e pulizia ma non estrema!

appunto ti ho chiesto quei parametri.... fammi avere il preset e i macinini tra mixer e procio

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • RadioBellissima
21 Oct 2011 08:12 #60023 par RadioBellissima
Réponse de RadioBellissima sur le sujet Re: A FERRO E FUOCO: ORBAN VS OMNIA

appunto da li dipende tutto, non è mica un equalizzatore che metti bassi +4 e hai 4 db sempre e comunque, è un'equalizzatore dinamico! comunque io l'agc lo tengo quasi staccato, non interviene mai, il suono lo preparo esternamente con agc analogico, compressore 3 bande e eq parametrico.. quindi l'agc interno fa solo da leveler estremo! i vari parametri fanno si che i parametri sopra indicati abbiano effetti diversi!

ti pare che abbia molti alti? anzi..

ho fatto un suono sperimentando nuovi orizzonti, senza copiare questo e quello! l'idea? non stancare, e pulizia ma non estrema!

Io consiglierei di non alterare in alcun modo il suono prima del processore, e togliere se inseriti anche gli agc software sulle regie automatiche poi fate un po voi. 8)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiofonico
21 Oct 2011 09:05 #60025 par radiofonico
Réponse de radiofonico sur le sujet Re: A FERRO E FUOCO: ORBAN VS OMNIA
io porto massimo rispetto x adriano, che ritengo un vero professionista nel settore, ecco csa ho trovato 5 minuti fa:

Vabè, oramai che il mondo del "all digital" sta dilagando, renderò noto quale è stata l'arma segreta di molte radio che utilizzavano l'8200 negli USA ( e non solo) per i faormat "competitive" particolarmente processati.

Apex COMPELLOR + Howe-Phase-Chaser-2300A + 3BX +222a ( o stereomaxx)+ OPTIMOD 8200 ( release software 2.5 .... MAI arrivata in Italia .. simile alla 1.22 ma con i controlli della 3.0)+ Inovonics Model 708

Questo è quanto stava dietro alle più blasonate catene di audio processing e che tanti si sono scervellati per anni di riprodurre con scatolette varie... ma senza troppo successo

Ciao.


quindi non credo sia errato:

Ps il preset ripeto è stato creato per essere ascoltabile fedele ma fedeltà vintage, un po chiuso (il dbx 118 nn troppo schiacciato e l'8000) non tralasciando il tocco di modernità
una cosa nuova puo piacere o no :D!

cmq riascoltando è mooolto chiuso.. sarà la radio, acquistata da uno che faceva import USA che ha deenfasi a 75us???

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
  • Auteur du sujet
21 Oct 2011 17:42 #60055 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: A FERRO E FUOCO: ORBAN VS OMNIA

Io consiglierei di non alterare in alcun modo il suono prima del processore, e togliere se inseriti anche gli agc software sulle regie automatiche poi fate un po voi.

SONO GIORNI CHE CERCO DI FARLO CAPIRE A LUI!

Vabè, oramai che il mondo del "all digital" sta dilagando, renderò noto quale è stata l'arma segreta di molte radio che utilizzavano l'8200 negli USA ( e non solo) per i faormat "competitive" particolarmente processati.

Apex COMPELLOR + Howe-Phase-Chaser-2300A + 3BX +222a ( o stereomaxx)+ OPTIMOD 8200 ( release software 2.5 .... MAI arrivata in Italia .. simile alla 1.22 ma con i controlli della 3.0)+ Inovonics Model 708

Questo è quanto stava dietro alle più blasonate catene di audio processing e che tanti si sono scervellati per anni di riprodurre con scatolette varie... ma senza troppo successo

Ciao.

Quoto anche io quello che dice Adriano perchè ancora una volta non hai capito che insertare agc di un processore, fucusrite 3 bande, dbx boom maxx sull' extreme fa un danno tremendo!.

1) Aphex compellor 320a : Ha la funzione di limitare i picchi
2) Howe Phase Chaser : Correttore di fase
3) Dbx 3BX : Espansore di dinamica
4) Orban 222a o Stereomaxx : STEREO ENHANCER serio!
5) Orban 8200 fw 2.5 : PROCESSORE! colui che processa ;D(non in tribunale) deve essere solo questo a processare, non una cascata di processori insertati uno sull'altro!

Avevo già letto della 2.5 in giro sui forum.... ottima release

entiendes?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
22 Oct 2011 22:51 #60070 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: A FERRO E FUOCO: ORBAN VS OMNIA
Visto che il  medico mi ha detto di riposarmi e non uscire a prendere freddo, leggo ascolto e dico la mia...

Orban senza esitazioni!

L'unico Omnia che ho sentito suonare bene fino ad adesso (e un mio parere) e quello di Radio Record, pulito, dinamico, cristallino, un CD....ma il loudness?!

Radio Sunshine suona...a me sembra molto Discoradio gestione Z (per chi ha avuto la fortuna di ascoltarla) Orban 8200 settaggio maranza, esasperatamente piacevole :D  Mica male! Ma siamo sicuri che sia solo Omnia 6?  Al tedesco piace fare esperimenti...(ho fatto indigestione di energy drink con il marchio sunshine qualche anno fa) 

L'ho  già detto, forse l'unico Omnia che valuterei e il Breakaway 9, se non altro ha un case inseribile nel rack  e suona bene...dovrebbero solo abassare un po il prezzo, elevato per un software in scatola.                                                                                                                     

                                                                                                                   

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiofonico
23 Oct 2011 02:22 #60073 par radiofonico
Réponse de radiofonico sur le sujet Re: A FERRO E FUOCO: ORBAN VS OMNIA
c'è quello 1500 tutto compreso... senza prendere l'omniway..

io metà settimana mi metto in macchina e prendo finalmente l'8500, avevo trovato anche l'8100 ma dai.. siamo nel 2011.. sicuramente lo comprerò piu in la da mettere a casa nella zona hi fi, quando voglio il vintage metto un cd e me lo godo.. il tipo ne ha 2 no hd e uno piu vecchio, cmq uno dei due, se prendo il non hd aggiungo qualche 100 e mi prendo anche l'8100 da usare come playstation a casa :D, apparte gli scherzi ora vedo cosa mi conviene prima x la radio poi x il resto ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

23 Oct 2011 22:22 #60087 par
Réponse de sur le sujet Re: A FERRO E FUOCO: ORBAN VS OMNIA
sull'Omnia (e quello di Sunshine è tarato meglio di tanti altri) c'è un problema di base sulla "cassa":tempi di attacco e rilascio troppo veloci e si tira anche le bande del medio-bassi,sembra un compressore monobanda senza AGC...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
24 Oct 2011 08:48 #60094 par John
Réponse de John sur le sujet Re: A FERRO E FUOCO: ORBAN VS OMNIA



L'unico Omnia che ho sentito suonare bene fino ad adesso (e un mio parere) e quello di Radio Record, pulito, dinamico, cristallino, un CD....ma il loudness?!                                                                                                                   


...Così va bene, mandami l'iban in privato, come da accordi ti invio il bonifico!  ;D ;D ;D
Il loudness? Vado contro corrente, ma a me piace quando non c'è alla fonte. Rimango del parere che se vuole deve metterselo l'utente finale. Ma è solo un pensiero mio.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
24 Oct 2011 18:05 #60110 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: A FERRO E FUOCO: ORBAN VS OMNIA



L'unico Omnia che ho sentito suonare bene fino ad adesso (e un mio parere) e quello di Radio Record, pulito, dinamico, cristallino, un CD....ma il loudness?!                                                                                                                   


...Così va bene, mandami l'iban in privato, come da accordi ti invio il bonifico!  ;D ;D ;D
Il loudness? Vado contro corrente, ma a me piace quando non c'è alla fonte. Rimango del parere che se vuole deve metterselo l'utente finale. Ma è solo un pensiero mio.

Allora Banca Intesa 524xxxxx... ;D ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.090 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.